Se volete una moto che fa casino... Mi date 25€ e con un trapano faccio magie!.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 5 novembre 2025, 21:09La 2025 ai bassi va molto meglio delle precedenti senza perdere nulla in alto, di che ti preoccupi?
Che è ammutolita e non fa casino?
Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7175
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39783
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
E li fai anche spendere poco...

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Messaggi: 24334
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
I tre terminali che hai indicato vanno tutti bene.
Spark e Arrow però soffrono un pò di più la presenza del dbkiller e senza fanno più rumore dell'Akra senza db.
per l'uso che ne devi fare tu, consiglio l'Akra con dbkiller
Spark e Arrow però soffrono un pò di più la presenza del dbkiller e senza fanno più rumore dell'Akra senza db.
per l'uso che ne devi fare tu, consiglio l'Akra con dbkiller
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Oro
- 2500 rpm

- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Mah...i commenti denigratori sul sound/rumore/baccano non li capisco...
Su strada il V4 in tutte le sue declinazioni E' INUTILE, sono dei giocattoli...e come tali l'appagamento, visivo e sonoro vanno di pari passo.
La 2021 aveva gravi problemi ai bassi, questa 2025 ha risolto quei problemi ma non canta.
Un po' di voce in più non le farebbe male....per esclusivo e puro appagamento personale, non per migliorare le performance o altro posto che già la moto stock non è sfruttabile dal 90% delle persone in pista....su strada nemmeno lo scrivo.
Su strada il V4 in tutte le sue declinazioni E' INUTILE, sono dei giocattoli...e come tali l'appagamento, visivo e sonoro vanno di pari passo.
La 2021 aveva gravi problemi ai bassi, questa 2025 ha risolto quei problemi ma non canta.
Un po' di voce in più non le farebbe male....per esclusivo e puro appagamento personale, non per migliorare le performance o altro posto che già la moto stock non è sfruttabile dal 90% delle persone in pista....su strada nemmeno lo scrivo.

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17870
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
La denigrazione è per le situazioni che danno fastidio, a volte anche a chi è sopra la moto.
I v4 euro4 e euro5 a valvola sempre aperta sono al limite della sopportabilità, senza catalizzatore e terminale libero ben oltre, infatti il completo akra prevedeva un pre silenziatore al posto del catalizzatore in modo da porter entrare nei circuiti senza dover strozzare il terminale (e il motore) con un db killer.
I v4 euro4 e euro5 a valvola sempre aperta sono al limite della sopportabilità, senza catalizzatore e terminale libero ben oltre, infatti il completo akra prevedeva un pre silenziatore al posto del catalizzatore in modo da porter entrare nei circuiti senza dover strozzare il terminale (e il motore) con un db killer.
- Klaùs
- 2000 rpm

- Messaggi: 162
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 23 - Tuono V4 1100
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Grazie mille Gabro, era proprio questo quello che volevo sapere.
- mane69
- 10500 rpm

- Messaggi: 3542
- Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
io chiamerei @pole chi vi fà risparmiare con risultato garantito 
ciu is megl che uan

ciu is megl che uan

-
dEUS
- 3500 rpm

- Messaggi: 349
- Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 9:51
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
- Località: Marche
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Cmq i prezzi degli scarichi omologati sono andati completamente fuori controllo, è colpa dei costi di omologazione sempre più cari o altro?
Tuono V4 e5 2022
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Messaggi: 24334
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Le EURO5+ anche con la valvola aperta stanno zittissime.virusfalco ha scritto: ↑lunedì 10 novembre 2025, 15:57 I v4 euro4 e euro5 a valvola sempre aperta sono al limite della sopportabilità,
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Messaggi: 24334
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
mi pare di aver capito che solo la prova di invecchiamento del kat per l'omologazione e5+ costi sui 25.000euro.
ormai uno scarico omologato lo puoi fare solo se i soldi ce li mette il produttore della moto, o la quantità che prevedi di vendere giustifica un investimento enorme.
probabilmente viste le risibili quantità che vende aprilia d'ora in poi di omologato ci sarà solo SC. Qualcosa su RSV4/TuonoV4 però dovrebbe uscire visto che il kat è sotto il motore, il terminale ha solo l'omologazione sonora... ma servirà per forza la valvola (al momento questa possibilità ce l'hanno solo Akra e Mivv oltre ad SC stessa.
in ogni caso cambiare lo scarico con un omologato sono sempre soldi buttati: non cambia una sega nécome potenza né come suono (al massimo un timbro di rumore diverso), anzi ci sono parecchie possibilità che vada anche di meno. Spendete almeno 2000 euro solo per appagare l'occhio quando avete la moto parcheggiata al bar.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Oro
- 2500 rpm

- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 25 - RSV4 1100
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Al BAR non ci vado perché sono uno schifoso salutista, ma come ho sempre scritto...un V4 omologato che gira principalmente su strada, quei 10k spesi in più rispetto ad una media cilindrata servono solo per un appagamento visivo, da sorriso vedendo la moto parcheggiata in garage (o al BAR).
Ducati (e tutte le altre premium...Aprilia invece meno, se non il solo scarico omologato) ha decine di migliaia di euro di optional che servono per preparare la moto per il BAR e non per la PISTA.
Se una tipina aspira alla borsetta di gucci....perché discriminare il maschietto che prende lo scarico in carbonio SC omologato
Sono sostanzialmente la stessa cosa
Ducati (e tutte le altre premium...Aprilia invece meno, se non il solo scarico omologato) ha decine di migliaia di euro di optional che servono per preparare la moto per il BAR e non per la PISTA.
Se una tipina aspira alla borsetta di gucci....perché discriminare il maschietto che prende lo scarico in carbonio SC omologato
Sono sostanzialmente la stessa cosa

- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Messaggi: 3592
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
Ad ognuno il suo appagamento cambiando moto ogni 2 anni o comprando un accessorio anche se puramente estetico. Chi siamo noi per giudicare come gestire la nostra passione 
- mane69
- 10500 rpm

- Messaggi: 3542
- Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on
giusto, fate girare l'economia 










