Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Motorizzazioni V4
Avatar utente
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7175
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto: mercoledì 5 novembre 2025, 21:09
ambrov60 ha scritto: mercoledì 5 novembre 2025, 18:58 non dirlo a me che ho un euro 5+
La 2025 ai bassi va molto meglio delle precedenti senza perdere nulla in alto, di che ti preoccupi?
Che è ammutolita e non fa casino?
Se volete una moto che fa casino... Mi date 25€ e con un trapano faccio magie!.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39783
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Matte »

E li fai anche spendere poco... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24334
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Gabro »

I tre terminali che hai indicato vanno tutti bene.
Spark e Arrow però soffrono un pò di più la presenza del dbkiller e senza fanno più rumore dell'Akra senza db.

per l'uso che ne devi fare tu, consiglio l'Akra con dbkiller
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Oro »

Mah...i commenti denigratori sul sound/rumore/baccano non li capisco...

Su strada il V4 in tutte le sue declinazioni E' INUTILE, sono dei giocattoli...e come tali l'appagamento, visivo e sonoro vanno di pari passo.
La 2021 aveva gravi problemi ai bassi, questa 2025 ha risolto quei problemi ma non canta.
Un po' di voce in più non le farebbe male....per esclusivo e puro appagamento personale, non per migliorare le performance o altro posto che già la moto stock non è sfruttabile dal 90% delle persone in pista....su strada nemmeno lo scrivo.
Immagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1447
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da ambrov60 »

condivido tutto...
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17870
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da virusfalco »

La denigrazione è per le situazioni che danno fastidio, a volte anche a chi è sopra la moto.
I v4 euro4 e euro5 a valvola sempre aperta sono al limite della sopportabilità, senza catalizzatore e terminale libero ben oltre, infatti il completo akra prevedeva un pre silenziatore al posto del catalizzatore in modo da porter entrare nei circuiti senza dover strozzare il terminale (e il motore) con un db killer.
Immagine
Avatar utente
Klaùs
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Klaùs »

Gabro ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 9:30 I tre terminali che hai indicato vanno tutti bene.
Spark e Arrow però soffrono un pò di più la presenza del dbkiller e senza fanno più rumore dell'Akra senza db.

per l'uso che ne devi fare tu consiglio l'Akra con dbkiller
Grazie mille Gabro, era proprio questo quello che volevo sapere.
Avatar utente
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3542
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da mane69 »

io chiamerei @pole chi vi fà risparmiare con risultato garantito :mrgreen:

ciu is megl che uan :-)

Immagine
dEUS
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 9:51
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Marche

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da dEUS »

Cmq i prezzi degli scarichi omologati sono andati completamente fuori controllo, è colpa dei costi di omologazione sempre più cari o altro?
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1447
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da ambrov60 »

prezzi folli e pochissima scelta
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24334
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Gabro »

virusfalco ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 15:57 I v4 euro4 e euro5 a valvola sempre aperta sono al limite della sopportabilità,
Le EURO5+ anche con la valvola aperta stanno zittissime.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24334
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Gabro »

dEUS ha scritto: domenica 16 novembre 2025, 9:12 Cmq i prezzi degli scarichi omologati sono andati completamente fuori controllo, è colpa dei costi di omologazione sempre più cari o altro?
mi pare di aver capito che solo la prova di invecchiamento del kat per l'omologazione e5+ costi sui 25.000euro.
ormai uno scarico omologato lo puoi fare solo se i soldi ce li mette il produttore della moto, o la quantità che prevedi di vendere giustifica un investimento enorme.
probabilmente viste le risibili quantità che vende aprilia d'ora in poi di omologato ci sarà solo SC. Qualcosa su RSV4/TuonoV4 però dovrebbe uscire visto che il kat è sotto il motore, il terminale ha solo l'omologazione sonora... ma servirà per forza la valvola (al momento questa possibilità ce l'hanno solo Akra e Mivv oltre ad SC stessa.
in ogni caso cambiare lo scarico con un omologato sono sempre soldi buttati: non cambia una sega nécome potenza né come suono (al massimo un timbro di rumore diverso), anzi ci sono parecchie possibilità che vada anche di meno. Spendete almeno 2000 euro solo per appagare l'occhio quando avete la moto parcheggiata al bar.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Oro »

Al BAR non ci vado perché sono uno schifoso salutista, ma come ho sempre scritto...un V4 omologato che gira principalmente su strada, quei 10k spesi in più rispetto ad una media cilindrata servono solo per un appagamento visivo, da sorriso vedendo la moto parcheggiata in garage (o al BAR).

Ducati (e tutte le altre premium...Aprilia invece meno, se non il solo scarico omologato) ha decine di migliaia di euro di optional che servono per preparare la moto per il BAR e non per la PISTA.

Se una tipina aspira alla borsetta di gucci....perché discriminare il maschietto che prende lo scarico in carbonio SC omologato :mrgreen:
Sono sostanzialmente la stessa cosa
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3592
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da Fastandfreddy »

Ad ognuno il suo appagamento cambiando moto ogni 2 anni o comprando un accessorio anche se puramente estetico. Chi siamo noi per giudicare come gestire la nostra passione ❤️‍🔥
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3542
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da mane69 »

giusto, fate girare l'economia :mrgreen:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”