Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Motorizzazioni V4
MAV72
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono v4 my23 Akra Vs Spark Vs Arrow slip on

Messaggio da MAV72 »

f@bio ha scritto: lunedì 1 dicembre 2025, 20:52 Panigale v4 s piu scarico racing e mappa costano quasi come una tuono e una rsv4, che puoi usare una pista e una strada.
Che poi, parliamoci chiaro, ma quando hai una moto da oltre 200 cv (per le mie abilità anche meno) a cosa ti serve uno scarico racing con relativa mappatura?
Discorso diverso per il fattore estetico e/o suono.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

MAV72 ha scritto: martedì 2 dicembre 2025, 8:09
f@bio ha scritto: lunedì 1 dicembre 2025, 20:52 Panigale v4 s piu scarico racing e mappa costano quasi come una tuono e una rsv4, che puoi usare una pista e una strada.
Che poi, parliamoci chiaro, ma quando hai una moto da oltre 200 cv (per le mie abilità anche meno) a cosa ti serve uno scarico racing con relativa mappatura?
Discorso diverso per il fattore estetico e/o suono.
La penso come te. Se fai l'amatore 200cv in pista non li reggi già, nemmeno fisicamente, in strada sono insfruttabili.
Chi deve fare pista seriamente, è diverso. Compra la base ci smonta quello che non serve e la mappatura la fa ad hoc per quel motore, finito il rodaggio e appurato che la moto moti, la garanzia per uso serio in pista credo serva a poco.
Il cliente ducati è diverso, compra la r ( il concessionario che conosco vende quasi piu r che s) e ci mette il completo. Credo siamo a 44 più 8 quindi 52 53000 euro di moto, ma non ho prezzi aggiornati, seguo poco quel mercato, potrebbero essere diventati di più.
Immagine. Immagine Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

44000 euro, 53000 euro, buon per chi se lo può permettere... Vabbè, per me è impossibile anche i 20 e passa mila del V4 Aprilia... Sono proprio un morto de fame :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

90% sono bollettini triennali con maxirata finale e limite kmetrico annuale ridicolo. Devi avere il bar vicino se ci vuoi andare spesso
MAV72
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MAV72 »

f@bio ha scritto: mercoledì 3 dicembre 2025, 8:18 90% sono bollettini triennali con maxirata finale e limite kmetrico annuale ridicolo. Devi avere il bar vicino se ci vuoi andare spesso
Matte ha scritto: mercoledì 3 dicembre 2025, 0:50 44000 euro, 53000 euro, buon per chi se lo può permettere... Vabbè, per me è impossibile anche i 20 e passa mila del V4 Aprilia... Sono proprio un morto de fame :mrgreen: :mrgreen:
A mio modo di vedere la moto, più dell'auto e soprattutto dell'evoluzione dell'auto degli ultimi tempi, è sinonimo di passione.
Quindi c'è molta poca razionalità nella scelta o perlomeno ce n'è di meno che nella scelta dell'auto.
Per cui la Ducati, e nello specifico la Panigale, ha tanto successo, proprio per quello che può rappresentare nell'immaginazione del motociclista.
Fortunatamente esistono tante categorie di motociclisti: i pistaioli, i "Tourer" da lunghe percorrenze, i motociclisti da bar, gli Harleysti, quelli con la BMW, quelli che ci vanno solo a lavoro, gli stradisti sportivi ecc. ecc.
Ognuno una diversa sfaccettatura del panorama motociclistico, con scelte ed esigenze anche molto diverse tra loro.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Sono d'accordo, però la categoria "da bar" rientra nei "possessori di moto", non nei motociclisti. Si può amare il viaggio, la pista, la moto sportiva, l Harley... si puo avere poco tempo e usarla poco... ci sta... Tutti motociclisti.
Però spendere un capitale solo per andare a sparare cazzate e farsi vedere sulla rotonda o sul bar del passo dietro casa, avere la moto solo per farsi belli e farsi vedere... no per me non sono motociclisti.
Poi ovviamente questa categoria di persone è attratta da ducati, bene per ducati che fattura e difatti con le loro moto strizzano l'occhio a questa clientela ma non è colpa di ducati.
Si capisce però anche percheétra i motociclisti il ducatista medio è perculato, perché una percentuale più alta rispetto ad altri brand è rappresentata dai possessori di moto. Io stesso sono stato ducatista, ho conosciuto e conosco ducatisti motociclisti veri, ma ducatisti "possessori di moto " veramente tanti. Ce ne sono anche in bmw, come tutti i marchi premium attira, ma molto meno che in Ducati.
Per cui tornando al discorso passione... la passione è possedere l'oggetto in quanto bello o amare l'andare in moto?
Perché se io avessi milioni di euro avrei la panigale, multistrada pikes peak e altro... ma se a comune mortale volessi spendere 50000 euro in moto ne prenderei 2 per fare 2 cose diverse, e avanzerebbero dei soldi per fare tanta pista e viaggioni.
MAV72
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MAV72 »

f@bio ha scritto: mercoledì 3 dicembre 2025, 17:51 Perche se io avessi milioni di euro avrei panigale, multistrada pikes peak e altro... ma se a comine mortale volessi spendere 50000 euro in moto ne prenderei 2 per fare 2 cose diverse, e avanzerebbero dei soldi per fare tanta pista e viaggioni.
:clap: :clap: :clap:
Oro
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Concordo su tutto, però il dato di fatto è che col modello 2021 c'era uno scarico race con mappa dedicata...ora non più...e quindi un passo indietro.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Eh già. Forse lo faranno. Oppure è ora di passare a ducati.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”