Come ha scritto Virus, cercala del diametro corretto per la ghiera del tuo mono

Ah forse per " mie di serie" intendevi "molle". Avevo capito "le tue molle" e mi ricordavo che in bmw erano piu generosivirusfalco ha scritto: ↑martedì 2 dicembre 2025, 22:06Infatti, icrucchi sono più grossi degli italici.f@bio ha scritto: ↑martedì 2 dicembre 2025, 18:46La bmw non era piu generosa col peso? Ricordavo per un pilota di 80 85 kg.virusfalco ha scritto: ↑martedì 2 dicembre 2025, 17:29 Il K della molla dipende dalla geometria della sospensione, non c'è tanto o poco, le mie di serie sono tarate per un pilota da 75kg.
La chiave per la ghiera è una chiave a settori, non ricordo la misura, queste chiavi lavorano di un range di diametri. Misura il diametro della ghiera e cerca una chiave che vorrà quelli diametro... Dovrebbe essere intorno ai 70mm ma non ci scommetterei.

Mi riferivo infatti alle sospensioni sulle moto Aprilia che ho e ho avuto.f@bio ha scritto: ↑mercoledì 3 dicembre 2025, 8:21Ah forse per " mie di serie" intendevi "molle". Avevo capito "le tue molle" e mi ricordavo che in bmw erano piu generosivirusfalco ha scritto: ↑martedì 2 dicembre 2025, 22:06Infatti, icrucchi sono più grossi degli italici.