Però rispetto alla gsx-s s 1000 che avevo prima e che aveva su un po' di materiale , full gubellini, scarico completo, mappa al banco, trasmissione accorciata passo 520 ecc.. Si percepisce subito la sensazione di maggiore Rigidità in generale, non tanto per le sospensioni ma la Suzuki in confronto sembra una tourer, la tuono è più alta meno seduta e più caricata sul manubrio già così come esce dal concessionario, per quel poco che ho potuto capire mi sembra meno pronta sotto i 5000 giri rispetto alla Suzuki forse anche per via della trasmissione accorciata della gsx-s, credo che qui sulla tuono in certi frangenti ci sarà da usare marce basse, per ora penso a farci un buon rodaggio poi dopo il primo tagliando penserò al settaggio delle scahs
Tuono v4 2025/26 ; first reaction shock!
-
rollo
- 3500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 26 - Tuono V4 1100
Tuono v4 2025/26 ; first reaction shock!
Shock Because
è solo un primo contatto dato che ci sono solo andato a fare il pieno con la temperatura 4 gradi e le strade che sono quello che sono in questo periodo,
Però rispetto alla gsx-s s 1000 che avevo prima e che aveva su un po' di materiale , full gubellini, scarico completo, mappa al banco, trasmissione accorciata passo 520 ecc.. Si percepisce subito la sensazione di maggiore Rigidità in generale, non tanto per le sospensioni ma la Suzuki in confronto sembra una tourer, la tuono è più alta meno seduta e più caricata sul manubrio già così come esce dal concessionario, per quel poco che ho potuto capire mi sembra meno pronta sotto i 5000 giri rispetto alla Suzuki forse anche per via della trasmissione accorciata della gsx-s, credo che qui sulla tuono in certi frangenti ci sarà da usare marce basse, per ora penso a farci un buon rodaggio poi dopo il primo tagliando penserò al settaggio delle scahs
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tuono v4 2025/26 ; first reaction shock!
E hai preso la versione "turistica".
Il v4, anche se finalmente sotto hanno un po' sistemato, se si vuole divertirsi va tenuto sempre sopra i 5.500-6.000 giri .... La prima la mettono per usarla anche nella guida, non solo per partire.
Il v4, anche se finalmente sotto hanno un po' sistemato, se si vuole divertirsi va tenuto sempre sopra i 5.500-6.000 giri .... La prima la mettono per usarla anche nella guida, non solo per partire.
-
rollo
- 3500 rpm

Non so se cambi qualcosa come quote interasse del mono posteriore perché per il resto, holins elettroniche a parte, mi sembra tutto identico, 5500/6000 giri sono regimi che andando allegri si passano abbondantemente alla bisogna Comunque non è una vergogna usare la prima nei tornanti
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Grande Virus!virusfalco ha scritto: ↑giovedì 22 gennaio 2026, 22:05 Non intendo passarli, ma non scendere mai sotto.
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Bel mezzo la gsx s...ma sei salito di livello!rollo ha scritto: ↑giovedì 22 gennaio 2026, 18:25 Shock Becauseè solo un primo contatto dato che ci sono solo andato a fare il pieno con la temperatura 4 gradi e le strade che sono quello che sono in questo periodo,
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
In realtà il problema lo hai solo andando allegrotto, nella via di mezzo diciamo. Se scanni sotto i 5000 difficilmente scendirollo ha scritto: ↑giovedì 22 gennaio 2026, 21:30 Non so se cambi qualcosa come quote interasse del mono posteriore perché per il resto, holins elettroniche a parte, mi sembra tutto identico, 5500/6000 giri sono regimi che andando allegri si passano abbondantemente alla bisogna Comunque non è una vergogna usare la prima nei tornanti
e nei tornanti la prima si usa bene, se vai a spasso non hai problemi nemmeno con la seconda a trotterellare. Quando invece vai spedito ma non troppo, magari sei dietro a qualcuno che va ma va un po' meno allora ti ritrovi coi giri bassi di seconda ma magari troppo impiccato di prima.
-
rollo
- 3500 rpm

Questo è il mio terzo v4 Aprilia dopo la rsv4r del 2010 e la tuono 1100 rr del 2016 ma è dal 2019 che non salivo su un v4 dovrò riprendere un po' la mano con questo motore.
La Suzuki è un ottima moto come scritto fino a 5/6000 giri è molto più pronta della tuono passati quei regimi però la tuono fa un altro sport e a sembrare "ferma" è la Suzuki ma comunque questa tuono è una moto racing sotto ogni aspetto
La Suzuki è un ottima moto come scritto fino a 5/6000 giri è molto più pronta della tuono passati quei regimi però la tuono fa un altro sport e a sembrare "ferma" è la Suzuki ma comunque questa tuono è una moto racing sotto ogni aspetto
-
rollo
- 3500 rpm

Si con la gsx 1000 si può viaggiare tranquillamente anche sotto i 6000 giri, con la tuono dovrò cambiare un po' modalità di utilizzo comunque mi è sembrata anche molto più rapida a salire di giri la tuono rispetto alla Suzuki, poi però più in là con la stagione potrò farmi un idea piu chiaravirusfalco ha scritto: ↑giovedì 22 gennaio 2026, 22:05 Non intendo passarli, ma non scendere mai sotto.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
In pratica, sei barzottof@bio ha scritto: ↑venerdì 23 gennaio 2026, 12:19In realtà il problema lo hai solo andando allegrotto, nella via di mezzo diciamo. Se scanni sotto i 5000 difficilmente scendirollo ha scritto: ↑giovedì 22 gennaio 2026, 21:30 Non so se cambi qualcosa come quote interasse del mono posteriore perché per il resto, holins elettroniche a parte, mi sembra tutto identico, 5500/6000 giri sono regimi che andando allegri si passano abbondantemente alla bisogna Comunque non è una vergogna usare la prima nei tornanti
e nei tornanti la prima si usa bene, se vai a spasso non hai problemi nemmeno con la seconda a trotterellare. Quando invece vai spedito ma non troppo, magari sei dietro a qualcuno che va ma va un po' meno allora ti ritrovi coi giri bassi di seconda ma magari troppo impiccato di prima.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
rollo
- 3500 rpm

Domanda; quanto costa il primo tagliando dei 1000 km per la tuono 1100 ?
Stamattina ho chiamato l'officina e mi ha già detto che ci sono almeno 3 ore di mano d'opera giustificando che "con Aprilia è così"
Li devo mandare a stendere o siamo nella media?
Stamattina ho chiamato l'officina e mi ha già detto che ci sono almeno 3 ore di mano d'opera giustificando che "con Aprilia è così"
Li devo mandare a stendere o siamo nella media?
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Circa 200/230 euro
Bmw lo regala... è un cambio filtro e olio, al massimo c'è da attaccare la diagnosi.
Bmw lo regala... è un cambio filtro e olio, al massimo c'è da attaccare la diagnosi.
-
rollo
- 3500 rpm

OK buono a sapersi
Mi ha parlato anche di aggiornamenti software vari ed eventuali
Ultima modifica di rollo il lunedì 26 gennaio 2026, 13:33, modificato 1 volta in totale.