Metzeler sportec 01 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 366
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 9:51
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Marche

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da dEUS »

Nel 2025 ancora le rosso 3 montano?! :ko:
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4880
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da f@bio »

https://youtu.be/KBpNmRigAU0?si=Y7mcHxIrdIlUwRNp

Quindi ci sono le sportec 01 e le sportec 01 rs, come rosso 4 e 4 corsa. Bisogna capire a parte il battistrada adattivo cosa hanno di diverso. Pare siano bimescola le 01 lisce, quindi come la 4 "piccola". Così a naso effettivamente sembrano quasi la stessa gomma a parte qualche dettaglio
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
LiSerge
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 23:25
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 25 - RS 660 Factory
Località: Busto Arsizio

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da LiSerge »

rollo ha scritto: mercoledì 21 gennaio 2026, 20:44 Rettifico la tuono 25 monta quelle ciofeche di Pirelli rosso 3 che butterò nonappena sarà possibile :hairagione:
qualche giorno fa’ dal concessionario avevo giusto notato le rosso 3 montate su una Tuono e avevo pensato ad una qualche “furbata” del conce……….e invece no :clap:
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4385
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da Giobbe »

Sicuri che sostituiscano le M9RR? :roll:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4880
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da f@bio »

Boh, addirittura le m7 le producevano ancora l anno scorso, troppe gomme "economiche" non credo abbiano senso.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7412
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da pole »

A dirla tutta, producono ancora la m3...e la dice lunga sulle concetto di gomme "economiche" che c'è oggi.
Immagine
Giak83
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 961
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da Giak83 »

Comunque mi incuriosiscono tanto anche le continental sport attack 4 e le nuove 5 date per 80 per cento strada è 20 pista
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 366
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 9:51
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Marche

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da dEUS »

Cordara dice che le RS si piazzano tra le corsa e le supercorsa, boh per me un pó troppo cmq curioso della durata.
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4880
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da f@bio »

Mah, quanto marketing. Le mk4 che ho su ora hanno lo stesso disegno degli intagli "largo stretto a chiudere" per capirci del tanto decantato battistrada adattivo. Tutta questa novità esclusività per me non c'è.
Parlano di anteriore comunicativo e non il piu veloce della categoria... ergo leggendo tra le righe hanno la stessa lentezza delle m9. A qualcuno piace, a me no quindi io queste mi sa le salto, salvo ripensarci se qualche amico le proverà con entusiasmo.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6022
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da pave »

Stesso mio pensiero, non sono proprio andato d'accordo con le M9 per lo stesso motivo

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
dEUS
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 366
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 9:51
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Località: Marche

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da dEUS »

f@bio ha scritto: martedì 5 maggio 2026, 8:55 Mah, quanto marketing. Le mk4 che ho su ora hanno lo stesso disegno degli intagli "largo stretto a chiudere" per capirci del tanto decantato battistrada adattivo. Tutta questa novità esclusività per me non c'è.
Parlano di anteriore comunicativo e non il piu veloce della categoria... ergo leggendo tra le righe hanno la stessa lentezza delle m9. A qualcuno piace, a me no quindi io queste mi sa le salto, salvo ripensarci se qualche amico le proverà con entusiasmo.
Come vanno ste MK4? Sono più vicine alle rosso 4 o alle rosso corsa 4?
Tuono V4 e5 2022

ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4880
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da f@bio »

dEUS ha scritto: martedì 5 maggio 2026, 16:37
f@bio ha scritto: martedì 5 maggio 2026, 8:55 Mah, quanto marketing. Le mk4 che ho su ora hanno lo stesso disegno degli intagli "largo stretto a chiudere" per capirci del tanto decantato battistrada adattivo. Tutta questa novità esclusività per me non c'è.
Parlano di anteriore comunicativo e non il piu veloce della categoria... ergo leggendo tra le righe hanno la stessa lentezza delle m9. A qualcuno piace, a me no quindi io queste mi sa le salto, salvo ripensarci se qualche amico le proverà con entusiasmo.
Come vanno ste MK4? Sono più vicine alle rosso 4 o alle rosso corsa 4?

Ancora le devo capire bene, cmq piu vicine alle rosso 4. Io le ho prese di proposito perché dovrei fare la Francia a luglio, quindi avevo necessita di gomme non estreme e non avevo voglia di ricambiare gomme.
Immagine. Immagine Immagine
rollo
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 8:35
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 26 - Tuono V4 1100

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da rollo »

Metz ha messo la promo di 40 € come Pirelli e Michelin, mi farò fare un preventivo per le rs col 190/55 posteriore così a titolo informativo
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3724
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da Fastandfreddy »

Io per non volere né ridere e piangere ho rimontato le rosso 4 Corsa, e finiti 2 treni ho da finire le Power Cup 2 e delle Conti Race Attack Street con le ultime con già 1500km o poco meno.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3724
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Metzeler sportec 01 RS

Messaggio da Fastandfreddy »

Penso che ho gomme anche per l’anno prossimo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]

Torna a “Le nostre Prove”