pole ha scritto: ↑giovedì 2 aprile 2026, 19:50
Per me non hanno più nulla delle derivate di serie da anni e anni... Non la guardo più.
Infatti, dovrebbero fare un passo indietro, anche perché ormai si è depotenziata pure la motogp. È un campionato sempre meno mondiale e sempre meno seguito.
Per me dovrebbero correre con moto praticamente stock, modelli venduti in concessionaria con un tetto di costo ragionevole. Meno costi per loro, piu interessante per noi, magari diventa pure piu spettacolare...
Per me non hanno più nulla delle derivate di serie da anni e anni... Non la guardo più.
Infatti, dovrebbero fare un passo indietro, anche perché ormai si è depotenziata pure la motogp. È un campionato sempre meno mondiale e sempre meno seguito.
Per me dovrebbero correre con moto praticamente stock, modelli venduti in concessionaria con un tetto di costo ragionevole. Meno costi per loro, piu interessante per noi, magari diventa pure piu spettacolare...
Si sono d'accordo, in più io farei come fanno in America per il motocross, l'elaborazione può essere fatta solo con parti reperibili commercialmente.
Perfettamente d'accordo.
Moto Stock.
Carene uso pista, scarico completo e basta.
Ma si alla fine è ancora un campionato con una certa visibilità, se lo riesci a fare con moto da 30000 euro... un po' di interesse lo crea, Sai team privati che corrono con Suzuki aprilia kawasaki... alla fine tutte sui 200cv, stanno tutte lì, il pilota che può fare la differenza creando un certo spettacolo. A cui poi aggiungi il fatto che stanno correndo con la moto come la tua... E per trainare le vendite magari le case hanno interesse a ben figurare perche trainano meglio le vendite...Boh io nella mia ignoranza in materia ci vedo solo cose positive.
f@bio ha scritto: ↑venerdì 3 aprile 2026, 12:50
...Boh io nella mia ignoranza in materia ci vedo solo cose positive.
E infatti.. Ne io ne te lavoriamo per una multinazionale che costruisce moto... Pensare che tra i maggiori produttori di moto del mondo solo di recente alcuni sono entrati nel modo delle gare!.
Fastandfreddy ha scritto: ↑venerdì 3 aprile 2026, 0:12
Poi senza la guida spettacolare del turco ora molto poco divertente!
Spies era uno spettacolo...bonstron... Chili.... Anche loro erano spettacolari...
Li parliamo ancora dei tempi d’oro con gestione italiana di Flamigni. Praticamente la Sbk è stata uno spettacolo emozionante fino alla Rsv4 con Biaggi, e poi ha cominciato a perdere appeal un po per volta. Già la Rsv4 quando la guidava Melandri era già un’altra Sbk a mio parere.
Qualche anno bello ai tempi di Rea in Kawasaki e Chaz Devis in Ducati li abbiamo visto, ma non erano già più lo spettacolo fra anni 2000 e 2012.
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Penalizzata la ducati perche va troppo sodo, flusso carburante ridotto (di poco, ma ridotto, anche perchè di più non potevano). Morale? Tripletta bulega ad assen...
Non c’è molto da meravigliarsi!
Anno scorso fecero uguale per Ducati e BMW, ma non servi a molto mi è sembrato. Se fai la differenza in curva, dove il gas non lo tieni spalancato ci vuole della zavorra.
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Ammazza che p@lle tutte e tre le gare di Assen.
L'unico sussulto in gara uno con le due gocce d'acqua.
Per il resto una noia bestiale.
La nuova Panigale V4 R in versione SBK è troppo superiore.
Lecuona sta salendo di livello, ma quando arriverà a mettere in discussione Bulega quest'ultimo avrà preso il largo in campionato.
Razgatlıoğlu quest'anno il mondiale non l'avrebbe vinto, la Ducati è nettamente superiore alle altre moto.