Messo subito sullo stesso piano di Trump e Netanyahumane69 ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 10:50te immagina che venga fuori che minchietta non abbia pagato solo 5 centesimi di tasse .....pole ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 9:56 Beh purtroppo che ci siano diversi pesi e diverse misure non è questione di tifoseria o complottismo, è palese e basta.... Quando vince Marc meda e Comp sembrano dispiaciuti, se vince bezz o pecco arriva terzo, sembrano italiani ai mondiali del 2006,e aggiungo solo che non me lo sogno io ma è stato ammesso da Meda in persona ...
Pure i vari reporter di settore ( gpone,corsedimoto,moto sprint) il ritorno di Marc lo hanno raccontato in modo tiepido, hanno enfatizzato più la questione "infortunio" che i risultati.
Poi qualcuno mi deve spiegare perché pecco a fine gara viene sempre intervistato , che caschi, che finisca ultimo, lui c'è sempre tra le interviste ai piloti... Coincidenza?![]()
![]()
![]()
Motomondiale: stagione 2026
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale: stagione 2026
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Forse è come scrisse Carducci "l'Italia agli Italiani", ammetto e non concedo che oggi si sventoli la bandiera palestinese alla festa della repubblica ma restiamo italiani e per chi vuoi fare Tifo?pole ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 9:56 Beh purtroppo che ci siano diversi pesi e diverse misure non è questione di tifoseria o complottismo, è palese e basta.... Quando vince Marc meda e Comp sembrano dispiaciuti, se vince bezz o pecco arriva terzo, sembrano italiani ai mondiali del 2006,e aggiungo solo che non me lo sogno io ma è stato ammesso da Meda in persona ...
Pure i vari reporter di settore ( gpone,corsedimoto,moto sprint) il ritorno di Marc lo hanno raccontato in modo tiepido, hanno enfatizzato più la questione "infortunio" che i risultati.
Poi qualcuno mi deve spiegare perché pecco a fine gara viene sempre intervistato , che caschi, che finisca ultimo, lui c'è sempre tra le interviste ai piloti... Coincidenza?
Non mi piace il calcio ma vediamo se qualche tifoso a qs mondiali tifa per l'altra squadra.
I campanilisti esistono, guarda i Francesi, gli Statunitensi, Cinesi, Spagnoli ecc ecc. son molto molto peggio dei nostri.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
E se fosse stato bezzecchi a tirare giù un'altra volta marquez? C'è chi grida ancora all'assassinio per l'incidente dell'anno scorso... La faziosita c'è da ambo i latiMAV72 ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 8:14Naaa Fabio, è un concetto che esprimo da un po' di tempo, lo sai.
Se lo strike lo avesse fatto Marc Marquez, e bada bene lo strike di tutti pretendenti al titolo e alla gara singola, lo avrebbero crocifisso Meda & co. e gran parte dei giornalisti-marchettari
-
MAV72
- 5000 rpm

Eh no, non è così.tatanka ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 12:57 Forse è come scrisse Carducci "l'Italia agli Italiani", ammetto e non concedo che oggi si sventoli la bandiera palestinese alla festa della repubblica ma restiamo italiani e per chi vuoi fare Tifo?
Non mi piace il calcio ma vediamo se qualche tifoso a qs mondiali tifa per l'altra squadra.
I campanilisti esistono, guarda i Francesi, gli Statunitensi, Cinesi, Spagnoli ecc ecc. son molto molto peggio dei nostri.
Perché, allora, non si tifava per Biaggi, Capirossi e Melandri?
Perché i media erano solo per Valentino e seguaci?
E' come invocare il campanilismo quando si tifa la Lazio anziché la Roma o il Milan anziché l'Inter.
Il campanilismo non esiste, esiste il tifo. Puro, semplice e fazioso come il tifo sa essere.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Ci sarà un motivo se a me un certo commentatore non va giù? E non guardo le gare (anche) per questo, da molto tempo? Poi, oh, se lo seguono in tanti ed è sempre lì, evidentemente ha ragione lui e sono bischero io, ma io persisto e non cambio idea... 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
Ma mi chiedo se in Spagna mir, rins, martin ecc ecc hanno stesso seguito e tifo di M marquez e acosta. A sentire pecino non mi risulta, bisogna colpevolizzare anche gli spagnoli?
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Vi porterei ad un motocross delle nazioni ... Così per capire il tifo.
- pole
- ZonaRossa

Esatto, mettici anche cinesi e russi... C'è chi è peggio di noi..e non dico nemmeno che il problema è il campanellismo o patriottismo se lo si vuole vedere così, è giusto che ci siano preferenze per i connazionali...tatanka ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 12:57Forse è come scrisse Carducci "l'Italia agli Italiani", ammetto e non concedo che oggi si sventoli la bandiera palestinese alla festa della repubblica ma restiamo italiani e per chi vuoi fare Tifo?pole ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 9:56 Beh purtroppo che ci siano diversi pesi e diverse misure non è questione di tifoseria o complottismo, è palese e basta.... Quando vince Marc meda e Comp sembrano dispiaciuti, se vince bezz o pecco arriva terzo, sembrano italiani ai mondiali del 2006,e aggiungo solo che non me lo sogno io ma è stato ammesso da Meda in persona ...
Poi qualcuno mi deve spiegare perché pecco a fine gara viene sempre intervistato , che caschi, che finisca ultimo, lui c'è sempre tra le interviste ai piloti... Coincidenza?
Non da fastidio che ci sia ma da fastidio quando si nega che c'è!... Basterebbe ammettere "si pompiamo più i nostri piloti perché è ciò che lo spettatore si aspetta".
- tatanka
- V60 nel cuore

No no io non ho mai detto che non c'è dico solo che può essere capito, certo un telecronista dovrebbe essere equilibrato ma è molto difficile trovarli, ricordi quelli brasiliani quando gioca il brasile? O nel biatlon con Puppo?pole ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 19:31Esatto, mettici anche cinesi e russi... C'è chi è peggio di noi..e non dico nemmeno che il problema è il campanellismo o patriottismo se lo si vuole vedere così, è giusto che ci siano preferenze per i connazionali...tatanka ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 12:57Forse è come scrisse Carducci "l'Italia agli Italiani", ammetto e non concedo che oggi si sventoli la bandiera palestinese alla festa della repubblica ma restiamo italiani e per chi vuoi fare Tifo?pole ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 9:56 Beh purtroppo che ci siano diversi pesi e diverse misure non è questione di tifoseria o complottismo, è palese e basta.... Quando vince Marc meda e Comp sembrano dispiaciuti, se vince bezz o pecco arriva terzo, sembrano italiani ai mondiali del 2006,e aggiungo solo che non me lo sogno io ma è stato ammesso da Meda in persona ...
Non da fastidio che ci sia ma da fastidio quando si nega che c'è!... Basterebbe ammettere "si pompiamo più i nostri piloti perché è ciò che lo spettatore si aspetta".
E' normale, diciamo che io mi stupirei che non lo fossero e non dico che è giusto così, a me personalmente farebbe dormire una telecronaca fredda e distaccata.
- pole
- ZonaRossa

Tatanka.... è vero, hai ragione, è raro trovare una telecronaca imparziale, non noiosa ...ti faccio solo un nome...
Gio di pillo!!...
Gio di pillo!!...
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Gio Di Pillo, dio l'abbia in gloria, era una piacevole eccezione, uno che ti faceva appassionare anche se delle moto 'un te ne fregava nulla...
. Era un "altro" Carlo Talamo, e come lui, se n'è andato troppo presto, purtroppo. Tanti commentatori, o presunti tali, di oggi avrebbero moltissimo da imparare da Di Pillo. Secondo me, ovviamente.
Paolo
-
MAV72
- 5000 rpm

Matte ha scritto: ↑sabato 13 giugno 2026, 23:49 Gio Di Pillo, dio l'abbia in gloria, era una piacevole eccezione, uno che ti faceva appassionare anche se delle moto 'un te ne fregava nulla.... Era un "altro" Carlo Talamo, e come lui, se n'è andato troppo presto, purtroppo. Tanti commentatori, o presunti tali, di oggi avrebbero moltissimo da imparare da Di Pillo. Secondo me, ovviamente.
Di Pillo un grande.
Posso parlare bene anche di Rolfo su RSI La 2, professionale e piuttosto imparziale
- LiSerge
- 2000 rpm

- Moto: my 25 - RS 660 Factory
a me personalmente il tanto idolatrato Di Pillo non piaceva perché anche lui ad eccessi di enfasi non scherzava.
- LiSerge
- 2000 rpm

- Moto: my 25 - RS 660 Factory
e non mi si venga a dire che Biaggi non aveva appoggio televisivo perché le comparsate che si è fatto lui in Rai negli anni d’oro non le ha fatte mai nessuno, nemmeno Rossi.
- pole
- ZonaRossa

È vero.... Ma la sua imparzialità era che lui l'enfasi ce la metteva per tutti!.... Non per per qualcuno di più o un'altro di meno....
Guardavo due giorni fa ... Ultimo giro con bostron,haga, Edward...urlava ad ogni sorpasso!!.. più imparziale di così.