Motomondiale: stagione 2026
-
MAV72
- 4500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale: stagione 2026
Stavolta il gommino lo hanno dato a Marc Marquez, ma gli hanno dato quello fallato.
Grande Aprilia.
Straordinario Fernandez che ha tirato dall’inizio alla fine e non ha avuto cali. Impressionante.
Grande Aprilia.
Straordinario Fernandez che ha tirato dall’inizio alla fine e non ha avuto cali. Impressionante.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
In tutte e due le gare? Con bagnaia che andava anche peggio del solito?
Mi sa che stavolta il gatto e la volpe hanno schiacciata bene una bella merdazza.
Mi sa che stavolta il gatto e la volpe hanno schiacciata bene una bella merdazza.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Grassie Virus
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
C’è più gusto a stare a casa a vedere le corse quando sono cosí strepitosamente a favore di Noale.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Ma A Manuel Gonzales gli ha per caso detto Aleix Esparrgaro che in Aprilia voglio solo certi piloti, e prontamente ha copiato la cappella madornale di cavare il gas con un giro di anticipo?
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Quanto sono felice !!! Stupendo !!!
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Macché, nella curva prima del rettilineo, quella dopo il sorpasso, il sorpassato (non ricordo il nome) gli è entrato dentro e tirato giù lo scarico che strisciava nella ruota.Fastandfreddy ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2026, 21:34 Ma A Manuel Gonzales gli ha per caso detto Aleix Esparrgaro che in Aprilia voglio solo certi piloti, e prontamente ha copiato la cappella madornale di cavare il gas con un giro di anticipo?
Quindi ha dovuto rallentare e alla fine credo sia arrivato decimo o dopo.
Ultima modifica di virusfalco il lunedì 10 agosto 2026, 9:03, modificato 1 volta in totale.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
ero al cavalcavia e non ho visto , ha pianto oggi buzzecchio? 
è un tipo sensibile: o mena o frigna
è un tipo sensibile: o mena o frigna
-
MAV72
- 4500 rpm

Io spero solo che non ci sia lo zampino di Liberty media.
Mi dispiacerebbe veder finire la MotoGP come la F1.
Mi dispiacerebbe veder finire la MotoGP come la F1.
-
Enricoatuono660
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Ha chiuso il gas perchè credeva fosse finita. Lo conferma a fine gara nelle interviste, anche se in maniera ambigua. Questo è il motivo per cui è stato tamponato. ha chiuso 14°virusfalco ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2026, 22:40Macché, nella curva prima del rettilineo, quella dopo il sorpasso, il sorpassato (non ricordo il nome) gli è entrato dentro e tirato giù lo scarico che strisciava nella ruota.Fastandfreddy ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2026, 21:34 Ma A Manuel Gonzales gli ha per caso detto Aleix Esparrgaro che in Aprilia voglio solo certi piloti, e prontamente ha copiato la cappella madornale di cavare il gas con un giro di anticipo?
Quindi ha dovuto rallentare e alla fine credo sia arrivato decimo o dopo.
È stato tamponato da Holgado. Bella gara e l'ultimo giro è stato bellissimo
-
Enricoatuono660
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Non capisco le polemiche su gomme e altro. 7 vincitori diversi da inizio anno. Nessuno che domina, dopo ogni gara si rimescola tutto. È il campionato più incerto degli ultimi anni, degno dell'ultima stagione 1000cc: le moto più pazzesche di sempre.
Non ho ricordi di polemiche sulle gomme da parte di nessuno. Decisioni controverse della direzione gara solo su un sorpasso (MM/Acosta), che dopo 12 Gp disputati lo possiamo mettere tra i record, viste tutte le polemiche degli anni scorsi (W Simon Crafar).
Lo scorso anno vinceva sempre Marquez e non andava bene (noia). Quest'anno incertezza e spettacolo (i controsorpazzi di Bez di ieri, Diggia/Marquez nelle scorse gare, ecc gli esempi sono molti) e non va bene ugualmente. Per carità: qualche gara noiosa c'è stata ma sempre condita da qualche spunto interessante.
Mia opinione: è una stagione bellissima! Piste dove si riparte da bassa velocità favorevoli a ducati, piste con curve veloci sono favorevoli ad aprilia. Si gira su tempi pazzeschi, nuovo record di velocità max, dischi freno che non stanno più nelle ruote... tanti piloti che vanno forte... CHE SPETTACOLO!!!
W APRILIA, CHI LA GESTISCE E CHI CI LAVORA!
E CHE VINCA IL MIGLIORE!
Non ho ricordi di polemiche sulle gomme da parte di nessuno. Decisioni controverse della direzione gara solo su un sorpasso (MM/Acosta), che dopo 12 Gp disputati lo possiamo mettere tra i record, viste tutte le polemiche degli anni scorsi (W Simon Crafar).
Lo scorso anno vinceva sempre Marquez e non andava bene (noia). Quest'anno incertezza e spettacolo (i controsorpazzi di Bez di ieri, Diggia/Marquez nelle scorse gare, ecc gli esempi sono molti) e non va bene ugualmente. Per carità: qualche gara noiosa c'è stata ma sempre condita da qualche spunto interessante.
Mia opinione: è una stagione bellissima! Piste dove si riparte da bassa velocità favorevoli a ducati, piste con curve veloci sono favorevoli ad aprilia. Si gira su tempi pazzeschi, nuovo record di velocità max, dischi freno che non stanno più nelle ruote... tanti piloti che vanno forte... CHE SPETTACOLO!!!
E CHE VINCA IL MIGLIORE!
-
MAV72
- 4500 rpm

Capisco quello che dici.Enricoatuono660 ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2026, 11:33 Non capisco le polemiche su gomme e altro. 7 vincitori diversi da inizio anno. Nessuno che domina, dopo ogni gara si rimescola tutto. È il campionato più incerto degli ultimi anni, degno dell'ultima stagione 1000cc: le moto più pazzesche di sempre.
E CHE VINCA IL MIGLIORE!
Francamente non avrei scommesso su Fernandez visto che ha tirato dal primo all'ultimo giro tenendo un ritmo insostenibile anche per gli altri pari marca, ad iniziare dagli ufficiali Aprilia.
A me spaventa Liberty media perché pensa solo allo spettacolo e non gli frega nulla dello sport.
Liberty media ha trasformato la F1 in gare finte, incomprensibili ad un pubblico esperto dove il talento dei piloti è mortificato.
Il mio è solo timore perché sono un appassionato di Motorsport, per me tutto il contorno glamour frega nulla.
-
MAV72
- 4500 rpm

Infatti non ce ne sono di polemiche perché ai piloti è fatto divieto di parlarne.Enricoatuono660 ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2026, 11:33 Non ho ricordi di polemiche sulle gomme da parte di nessuno.