Metzler m5 fabbricate 2025

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Metzler m5 fabbricate 2025

Messaggio da Matte »

In realtà per i cacciavite prendo wera (ma ho comunque anche usag, beta e stanley), pinze knipex (ma ho comunque anche usag, beta e pastorino), chiavi mi trovo bene con usag/beta/abc/pastorino/wurth, varie marche insomma (non ho mai usato milwaukee o stahl, nè i ko-ken che hai citato, non la conoscevo).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Sei praticamente una "elargitrice di piacere" degli attrezzi.... Ti va bene tutto :allah:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Tutto no, ma mi trovo bene con varie marche. Con alcune, ne riconosco la superiorità su determinati attrezzi.
Paolo
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Condivido il comprare gomme di non ultimissimo grido per risparmiare, ma non andrei su gomme progettualmente cosi antiche, a quel punto mitas, almeno sai cosa prendi. Anche perche se poi la gomma non ti fa divertire. Stai buttando i soldi della benzina e dell'usura moto.... ci vuole equilibrio
Immagine. Immagine Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Ti do pienamente ragione....

..ma onestamente, non mi aspettavo una gomma così schifosa da un marchio come metzler (pure le vredestein si sono rivelate migliori)...,considerando che quando uscirono erano gomme da moto supersportiva(come sarebbero le attuali m9) e che le "vecchie" recensioni del tempo che ho letto online non sembravano così male..

...poi risparmiare! 170€ non è che sia economica!Capirei se avessi speso 90€ per prendere una xiaolingkungfu.

A mia discolpa, avevo ordinato le mitas, ma c'era stato un intoppo con la spedizione e sarebbero arrivate in tempi biblici, mi sono trovato una mattina a dover prendere un paio di gomme in fretta e furia dopo aver annullato l'ordine delle mitas e mi erano capitate le m5 su eBay,e mi ero detto che peggio delle vredestein non potevano essere visto il marchio...

Che poi quest'anno ne ho viste montate su tantissime moto e mi sono chiesto "ma possibile che solo io le sto odiando?".... Dalle mie parti c'è un signore che ha montato le EUROGRIP!.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Eurogrip deve essere tipo xiaolingkungfu... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto: venerdì 4 settembre 2026, 8:29 Ti do pienamente ragione....

..ma onestamente, non mi aspettavo una gomma così schifosa da un marchio come metzler (pure le vredestein si sono rivelate migliori)...,considerando che quando uscirono erano gomme da moto supersportiva(come sarebbero le attuali m9) e che le "vecchie" recensioni del tempo che ho letto online non sembravano così male..

...poi risparmiare! 170€ non è che sia economica!Capirei se avessi speso 90€ per prendere una xiaolingkungfu.

A mia discolpa, avevo ordinato le mitas, ma c'era stato un intoppo con la spedizione e sarebbero arrivate in tempi biblici, mi sono trovato una mattina a dover prendere un paio di gomme in fretta e furia dopo aver annullato l'ordine delle mitas e mi erano capitate le m5 su eBay,e mi ero detto che peggio delle vredestein non potevano essere visto il marchio...

Che poi quest'anno ne ho viste montate su tantissime moto e mi sono chiesto "ma possibile che solo io le sto odiando?".... Dalle mie parti c'è un signore che ha montato le EUROGRIP!.
170 euro è super economica. Per una cosa vecchia ma decente stai attorno ai 280 300 euro. Le mitas a quanto sono arrivate spedite e montate? 250? Se vuoi una gomma moderna stai attorno ai 400 e oltre.
Se hai 70cv e fai passeggiate è un conto, se ti vuoi divertire è un altro. Meglio spendere 250 euro e fare una uscita in meno recuperando i soldi dalla benzina che buttare centinaia di euro in benzina e accise per non divertirti.
Il marchio è una cosa, l'anno di progetto e l'economia di produzione per poterti vendere una gomma a 170 euro in cui dentro c'è il guadagno dei vari distributori e del trasporto è un'altra...
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Dubito che la stessa gomma costruita 10 anni fa e rispolverata per economie di mercato sia fatta con le stesse procedure e gli stessi materiali di allora.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Fastandfreddy ha scritto: venerdì 4 settembre 2026, 12:32 Dubito che la stessa gomma costruita 10 anni fa e rispolverata per economie di mercato sia fatta con le stesse procedure e gli stessi materiali di allora.
10?
È uscita nel 2010. Il progetto ha almeno 18anni
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Presumo che stampi,procedure e macchinari possono anche essere gli stessi di 18 anni fa...ma la materia prima, la gomma ,la mescola deve essere nuova, moderna e quindi migliore!...

Realmente parlando, credete davvero che il processo di realizzazione di una gomma sia così diverso dal 1999?... Secondo me no.

Probabilmente sbaglierò! Ma le primissime mitas montate in vita mia, mi duravano 6000km quasi 7000.... Gli ultimi 3 treni fatti fuori con la media di 4000-4500km..a me un sospetto che qualcosa negli anni hanno cambiato viene, anche se la gomma da fuori erano tutte identiche...per dire che è impossibile per noi sapere cosa fanno i produttori e le modifiche che apportano ai loro prodotti nel tempo.

Del resto gomme bianche e quadrate ancora non le ho mai viste!.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Oppure quello che un 20anni fa, che per le cose tecnologiche è un abisso, erano materie prime top, diffuse, legali, facilmente reperibili, oggi sono superate, piu rare e quindi costose, magari bandite per motivi diversi, e quindi fanno una gomma con quello stampo con materiali diversi, ci sta, devono fare una gomma da 170eruo al pubblico, e chi la compra non si aspetta certo performance. È una fascia di mercato. Avessi una cf moto 450 per fare citta le valuterei.
Gomme.bianche e quadrate non le ho mai viste, gomme strapagate che facevano cagare quelle si, il contrario Gomme eccezionali regalate mai, come le bianche quadrate praticamente :ROTFL:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Calcola che per gommare la mia bici da corsa spendo quasi quanto hai speso tu per la moto, intorno ai 130 euro, e le monto e latticizzo io, senza contare quindi il costo del lattice e delle valvole.
Vedi quanto costa un continental gp 5000 str 700 x 32.
A 170 euro se sono tonde e girano e tengono per strada se vai tranquillo a 40 gradi di piega senza aprire fanno il loro.
170 euro sono tanti, non sto dicendo il contrario, perche gli stipendi fanno cagare, ma se guardi il mercato è una gomma di fascia super super economica. Ormai avere una moto è un hobby per ricchi.
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Basta vedere quanto costa una moto supersportiva, non solo le "sue" gomme...
Giustamente, come fa notare Fabio, un tempo la moto era per chi non si poteva permettere la macchina, ora è una passione, con tutto quel che ne consegue (nel bene, e nel male, vedi costi attivi e passivi).
Paolo

Torna a “Le nostre Prove”