tras.......formistiAndroidX ha scritto:Sangu ed io trasudvamo dal corteco della pompa dell'acqua.....
ora: lui ha i cerchi nuovi regalati da un'ammiratore ignoto.....io ho cambiato la moto
il V60 trasuda?
- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- corradosanse
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Consumo fuori dal normale di olio
Chiedo consiglio riguardo un consumo molto anomalo di olio della mia RSV1000 06 e 20000Km:
Alcuni gg fa ho messo in moto e dopo qualche secondo ho visto che usciva del fumo tra serbatoio e telaio ho subito spento e controllato livello liquido raffeddam. era ok; il livello dell'olio era sparito sul tubo non ce ne era neanche 1 goccia; ho verificato dopo aver tirato su il serbatoio che il fumo veniva dal collettore dello scarico post. in prossimit? del cil. post., ho rabboccato ca. 850 gr di olio, provo a farci 1 uscita di ca 150 km e rabbocco ancora.
Ora la cosa strana ? che dagli scarichi non esce fumo il motore non perde 1 goccia di olio, nell'orifizio degli scarichi non c'? carboncino come su 1 moto che consuma molto olio e non si sente puzza di olio bruciato e non c'? olio neanche sulla scatola filtro; la mia domanda ?: dove c@@@o ? andato a finire 1 kg di olio a poco pi? di 1000 km dal cambio olio??????
Un grazie anticipato a chi mi sapr? aiutare. CIAO
Alcuni gg fa ho messo in moto e dopo qualche secondo ho visto che usciva del fumo tra serbatoio e telaio ho subito spento e controllato livello liquido raffeddam. era ok; il livello dell'olio era sparito sul tubo non ce ne era neanche 1 goccia; ho verificato dopo aver tirato su il serbatoio che il fumo veniva dal collettore dello scarico post. in prossimit? del cil. post., ho rabboccato ca. 850 gr di olio, provo a farci 1 uscita di ca 150 km e rabbocco ancora.
Ora la cosa strana ? che dagli scarichi non esce fumo il motore non perde 1 goccia di olio, nell'orifizio degli scarichi non c'? carboncino come su 1 moto che consuma molto olio e non si sente puzza di olio bruciato e non c'? olio neanche sulla scatola filtro; la mia domanda ?: dove c@@@o ? andato a finire 1 kg di olio a poco pi? di 1000 km dal cambio olio??????
Un grazie anticipato a chi mi sapr? aiutare. CIAO
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non trovò nessuno 
- Marcellino Racing
- 6000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Consumo fuori dal normale di olio
A me ? capitata una cosa simile,il tubo olio che arriva ai radiatori,durante il montaggio degli akra,la fascetta ha tagliato il tubo e nessuno se ne accorto fino a quando non arrivavano fumate di olio da dentro la carena.Smontando la parte dx,ci siamo accorti del minuscolo taglio che faceva gocciolare l'olio fin sopra allo scarico e poi si bruciava trasformandosi un fumo.Prova a vedere anche tu se ? quello.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
sei sicuro di controllare l' olio correttamente?? il V60 ha il carter secco e spesso trae in inganno...
pure mimmi (che esperienza su questo motore ce l' ha) ha rabboccato male l' altro giorno e c'ha messo 3 etti di troppo
)
un litro di olio nn si pu? perdere per perdite esterne senza accorgersene.
ciao,
Gab
pure mimmi (che esperienza su questo motore ce l' ha) ha rabboccato male l' altro giorno e c'ha messo 3 etti di troppo
un litro di olio nn si pu? perdere per perdite esterne senza accorgersene.
ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing