[FAI DA TE] - Come ti cambio le gomme alla moto.........
- charly958
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
missing!
Ciao,
le immagini non ci sono pi?. Io l'amico fabbro ce l'ho ed ? pure centauro! Vabb? quando puoi, per favore ri-pubblica le immagini oppure, se interessa solo a me, le puoi spedire via e-mail. Ti ringrazio anticipatamente.
bye bye
le immagini non ci sono pi?. Io l'amico fabbro ce l'ho ed ? pure centauro! Vabb? quando puoi, per favore ri-pubblica le immagini oppure, se interessa solo a me, le puoi spedire via e-mail. Ti ringrazio anticipatamente.
bye bye
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Non trovo pi? le immagini, devo averle imboscate troppo bene nel pc di lavoro...uff...
In ogni caso l'idea parte da questo:
http://www.vfritaliaclub.it/node/116
Appena trovo posto la foto per tutti

In ogni caso l'idea parte da questo:
http://www.vfritaliaclub.it/node/116
Appena trovo posto la foto per tutti
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Jhonny si ? autocostruito lo stallonatore partendo dal mio... l'ha fatto identico..... non so se abbia voglia di metterlo in produzione
Cmq la spesa la si ammortizza in brevissimo tempo...
Cmq la spesa la si ammortizza in brevissimo tempo...
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- charly958
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Dimensions please!
Caro Johnny,
se per caso hai rilevato le quote dell'attrezzatura di Foma e, gentilmente, volessi condividerle con me ...mi faresti cosa gradita.
bye bye

se per caso hai rilevato le quote dell'attrezzatura di Foma e, gentilmente, volessi condividerle con me ...mi faresti cosa gradita.
bye bye
-
DoNNiE
ragazzi ho comprato sabato lo smontagomme!!! me l'ha fatto il ragazzo che mi ha fatto anche il ponte per la moto... ? completamente smontabile (cos? me lo porto in trasferta e per le gare), e ha la possibilit? per l'officina di avere i "piedi lunghi" cos? ? a 1 metro da terra, e ho anche i "piedini" cos? le gambe occupano meno spazio e lo posso mettere "rasoterra". mi ha fatto pure un prezzo di favore, e lo stallonatore ? veramente bello, funzionale e perfetto. ? regolabile millimetricamente, l'unica cosa che manca ? il colonnino centrale dove inserire il cerchio, per? lo far? al tornio appena ho 10 minuti (o meglio, quando i miei amici hanno 10 minuti eheheh)!
l'equilibratrice ce l'ho gi?, l'ho fatta l'anno scorso grazie ai consigli di questo bel forum
detto questo avrei bisogno che qualcuno rispondesse ai miei quesiti:
1) smontare le gomme ? un po difficile, ci ho impiegato la prima volta 10-15 minuti. ho smontato delle gomme rain vecchissssssime, dei legni. saranno del 94... e nello smontarle nel "cerchio" piu' interno della gomma (per intenderci dove si mette il grasso) si sono formati degli strappi e crepe, dopo che avevo inserito dentro le leve, quindi sono sicuro al 100% che sono state le leve e il loro inserimento a farli. ? rischioso? ? normale, o erano le gomme proprio di legno? dove inserite esattamente le leve per stallonarla (la gomma ? durissima!)?
2) dopo averla stallonata, potete fare una guida PERFETTA ED ESATTA di dove mettere le leve? io ho comprato quelle curve della buzzetti da 350 che sono belle. a tirare fuori la prima parte ? "abbastanza semplice", inizia a diventare difficile togliere la parte piu' in basso della gomma (cio? levarla del tutto)
3) a proposito, poi, come si mette su la gomma? non ho la piu' pallida idea...il primo post dice che entra senza fatica ma a me non sembra... e poi parla di leve, dove le devo mettere? idem, il grasso per gomma dove l'avete comprato?
l'equilibratrice ce l'ho gi?, l'ho fatta l'anno scorso grazie ai consigli di questo bel forum
detto questo avrei bisogno che qualcuno rispondesse ai miei quesiti:
1) smontare le gomme ? un po difficile, ci ho impiegato la prima volta 10-15 minuti. ho smontato delle gomme rain vecchissssssime, dei legni. saranno del 94... e nello smontarle nel "cerchio" piu' interno della gomma (per intenderci dove si mette il grasso) si sono formati degli strappi e crepe, dopo che avevo inserito dentro le leve, quindi sono sicuro al 100% che sono state le leve e il loro inserimento a farli. ? rischioso? ? normale, o erano le gomme proprio di legno? dove inserite esattamente le leve per stallonarla (la gomma ? durissima!)?
2) dopo averla stallonata, potete fare una guida PERFETTA ED ESATTA di dove mettere le leve? io ho comprato quelle curve della buzzetti da 350 che sono belle. a tirare fuori la prima parte ? "abbastanza semplice", inizia a diventare difficile togliere la parte piu' in basso della gomma (cio? levarla del tutto)
3) a proposito, poi, come si mette su la gomma? non ho la piu' pallida idea...il primo post dice che entra senza fatica ma a me non sembra... e poi parla di leve, dove le devo mettere? idem, il grasso per gomma dove l'avete comprato?
- Foma
- Admin

1 e 2) Per poter levare facilmente il pneumatico devi sempre accertarti che il bordo del fianco che vuoi stallonare sia sempre nella parte centrale del cerchio (dove cio? il cerchio ha la circonferenza minore): una volta che tutto il fianco ? al centro del cerchio, prendi una leva, acchiappi un bordo e fai leva per superare il tallone, accertandoti che il bordo diametralmente opposto del pneumatico sia al centro del canale del cerchio. Poi mantenendo in posizione la prima leva, infili un altra leva relativamente vicino e tiri fuori un altro pezzo del pnumatico. Poi vai con una terza leva e scavalli un altro pezzetto. Recuperi la seconda leva (che non far? pi? alcun lavoro) e fai scavallare il pneumatico nel 4? punto... Ora dovresti riuscire a toglierlo agevolmente. Il primo fianco ? il pi? facile, il secondo fianco (quello che libera completamente il pneumatico dal cerchio) ? pi? laborioso perch? il primo fianco ti impedisce di posizionare agevolmente le leve, ma tribolando un pochetto e lavorando nello stesso modo alla fine viene via.DoNNiE ha scritto: 1) smontare le gomme ? un po difficile, ci ho impiegato la prima volta 10-15 minuti. ho smontato delle gomme rain vecchissssssime, dei legni. saranno del 94... e nello smontarle nel "cerchio" piu' interno della gomma (per intenderci dove si mette il grasso) si sono formati degli strappi e crepe, dopo che avevo inserito dentro le leve, quindi sono sicuro al 100% che sono state le leve e il loro inserimento a farli. ? rischioso? ? normale, o erano le gomme proprio di legno? dove inserite esattamente le leve per stallonarla (la gomma ? durissima!)?
3) Prima accertati di montare il pneumatico nel corretto verso di rotolamento, poi posiziona i punti segnati con dei pallini di vernice sul fianco del pneumatico con il punto pi? pesante del cerchio (di solito la valvolina, io controllo l'equilibratura di ogni cerchio senza gomme proprio per verificare che il punto pi? pesante sia quello teorico), poi usa la pasta saponata per "bagnare i fianchi" (non ? grasso ed ? sufficente usare anche il semplice sapone, magari neutro.... per? meglio se compri quello specifico; io l'ho comprato on-line). Ora il primo fianco (specie quello del posteriore, l'anteriore forse ti basta una leva) si infila anche a mano; il secondo fianco invece entrer? fino ad un certo punto, poi bisogna aiutarsi con le leve per farlo entrare completamente. Le leve andranno usate in modo differente: mentre per levare "acchiappi" il bordo del pneumatico e fai leva sul cerchio, per mettere devi "acchiappare" il cerchio e far leva sul pneumatico..... Sempre valida la regola che il fianco da "lavorare" deve essere in aprte al centro del canale per fare meno sforzo possibile.....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Foma
- Admin

Sono decisamente comodi questi cosi: li ho testati e hanno passato la prova......albarsv ha scritto:
L'unico problema ? che nella confezione ce ne sono 3, mentre ne servirebbero almeno 4 per lavorare comodi (senza tribolare per levare il profilo centrale e riposizionarlo).
Insomma ALBA, mi serve altra confezione....
Gentilissimo come al solito
...ti devo un cinghiale
P.S: o mi basterebbe anche riuscire ad ordinarle on-line..... solo che non sono linguo-tedesco dotato, se puoi intercedere per me, ti mando i dati che servono....

-
DoNNiE
- Foma
- Admin

Qui chi s'offende paga da bereDoNNiE ha scritto:ti offendi se ti dico che non ho capito NIENTE DI NEINTE del punto 1?
ascolta se ti mando un pacco di proteggi cerchio mi mandi 1 tolletta di sapone? non lo trovo e ho facilit? a trovare il proteggi cerchio
Io non m'offendo mai
Che cosa non ti ? chiaro??? Ma hai visto in prima pagina le varie foto??
Per la pasta se vedi nella prima pagina del post ci sono i link del sito dove l'ho comprata: Pasta

-
DoNNiE
il sito che mi hai detto non va...
ti ricopio le parti incomprensibili
ti ricopio le parti incomprensibili
il bordo del fianco? cos'??1 e 2) Per poter levare facilmente il pneumatico devi sempre accertarti che il bordo del fianco che vuoi stallonare
la parte centrale del cerchio, cio? dove il cerchio ha la circonferenza minore??? ehh??sia sempre nella parte centrale del cerchio (dove cio? il cerchio ha la circonferenza minore)
il fianco al centro?una volta che tutto il fianco ? al centro del cerchio
tallone d'achille?prendi una leva, acchiappi un bordo e fai leva per superare il tallone
oll?????????????! un bordo al centro del canale del cerchio?accertandoti che il bordo diametralmente opposto del pneumatico sia al centro del canale del cerchio
ma non ne avevamo messe 3? ora c'? un 4? punto?Poi mantenendo in posizione la prima leva, infili un altra leva relativamente vicino e tiri fuori un altro pezzo del pnumatico. Poi vai con una terza leva e scavalli un altro pezzetto. Recuperi la seconda leva (che non far? pi? alcun lavoro) e fai scavallare il pneumatico nel 4? punto
questa l'ho capita!!!... Ora dovresti riuscire a toglierlo agevolmente. Il primo fianco ? il pi? facile, il secondo fianco (quello che libera completamente il pneumatico dal cerchio) ? pi? laborioso perch? il primo fianco ti impedisce di posizionare agevolmente le leve, ma tribolando un pochetto e lavorando nello stesso modo alla fine viene via.
- Foma
- Admin

Il sito ?: www.crosshop.it
poi cerchi l'articolo sotto la voce ATTREZZATURE, pagina 2 (a pagina 1 ci sono le protezioni per i cerchi
)
1) il bordo del fianco: chiamalo come vuoi... tallone del pneumatico.... insomma ? la parte del pneumatico che va a contatto col bordo del cerchio... ? quella parte del pneumatico che fa contatto col cerchio
2) il cerchio ? fatto dal canale e dai bordi o talloni: i talloni sono quelli a contatto col pneumatico, il canale ? quello dove una volta si alloggiava la camera d'aria. Il diametro del canale ? pi? piccolo del diametro del tallone.
3) quando i talloni del pneumatico sono nella parte centrale del cerchio
4) Tallone, bordo del cerchio....... 'na vorta che ? fori un pezzo de gomma....
5) Aho... un pezzo de pneumatico lo tiri fuori con le leve, l'altro pezzo deve sta nel canale del cerchio, altrimenti non ce la fai con le leve a far scavallare il fianco del pneumatico
6) Se ce la fai scavallando solo in 3 punti sei forte
Io scavallando in 4 punti fatico la met?.... Scavallo in 4 punti usando 3 leve....
7) ALLELUJA

poi cerchi l'articolo sotto la voce ATTREZZATURE, pagina 2 (a pagina 1 ci sono le protezioni per i cerchi
1) il bordo del fianco: chiamalo come vuoi... tallone del pneumatico.... insomma ? la parte del pneumatico che va a contatto col bordo del cerchio... ? quella parte del pneumatico che fa contatto col cerchio
2) il cerchio ? fatto dal canale e dai bordi o talloni: i talloni sono quelli a contatto col pneumatico, il canale ? quello dove una volta si alloggiava la camera d'aria. Il diametro del canale ? pi? piccolo del diametro del tallone.
3) quando i talloni del pneumatico sono nella parte centrale del cerchio
4) Tallone, bordo del cerchio....... 'na vorta che ? fori un pezzo de gomma....
5) Aho... un pezzo de pneumatico lo tiri fuori con le leve, l'altro pezzo deve sta nel canale del cerchio, altrimenti non ce la fai con le leve a far scavallare il fianco del pneumatico
6) Se ce la fai scavallando solo in 3 punti sei forte
7) ALLELUJA

-
DoNNiE
- Foma
- Admin

mmm strano... io ho fatto un paio di acquisti.... hai provato con un altro browser (Firefox o IE)??? Io ho provato ora con Firefox e funziona...DoNNiE ha scritto:ok... forse mi sn spiegato male... il sito crosshop funziona, ma la modalit? di acquisto non funziona! dice che il database ? corrotto o una cosa simile
.

-
DoNNiE
appare scritto
Nessun Record Trovato
Nessun record ? stato trovato per i seguenti:
Database: ordini.fp3
Formato: 0
Operatore logico: and
Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Fai clic sul pulsante Indietro del tuo browser per tornare alla vista su cui stavi lavorando.
prova a comprarlo sul serio,fai "vai a cassa"
Nessun Record Trovato
Nessun record ? stato trovato per i seguenti:
Database: ordini.fp3
Formato: 0
Operatore logico: and
Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Fai clic sul pulsante Indietro del tuo browser per tornare alla vista su cui stavi lavorando.
prova a comprarlo sul serio,fai "vai a cassa"
- Foma
- Admin

Fatto, dopo Vai alla cassa, ti chiede se sei un cliente nuovo o gi? registrato, faccio il login, e mi presenta il conto......DoNNiE ha scritto: prova a comprarlo sul serio,fai "vai a cassa"
Se hai bisogno, mandami in mp i tuoi dati per la spedizione, gli articoli che vuoi comprare, che te li faccio mandare (? in contrassegno)