Diagnostica EOBD
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
è questa:

www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- falco RM
- 5500 rpm

- Moto: my 05 - PEGASO STRADA 650
ciao eccomi qui per gli integrati l'elm dovrebbe averlo disponibile, scusami per il ritardo ma purtroppo questi giorni sono stato incasinato e gli ho telefonato ieri pomeriggio per chiedergli se lo aveva, per l'altro mi deve far sapere, cmq oggi pomeriggio prima che chiude ci passo e vediamo se ha anche l'altro.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

date un po una spulciata... di primo acchitto sembra interessante:
http://www.ecmspy.com/
PS metto il topic come importante
www.gabroracing.com/
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

leggendo:
To connect to the ECM's diagnostics port only one additional connector is required. This connector can be obtained from a company called Deutsch IPD, part number "DT 06-4S". Only three of the four connections in the ECM's diagnostic port are active. Transmit, PIN 3, Receive, PIN 1 and Ground, PIN 2. The numbers are engraved on the back of the Deutsch connector.
http://www.deutschipd.com/
To connect to the ECM's diagnostics port only one additional connector is required. This connector can be obtained from a company called Deutsch IPD, part number "DT 06-4S". Only three of the four connections in the ECM's diagnostic port are active. Transmit, PIN 3, Receive, PIN 1 and Ground, PIN 2. The numbers are engraved on the back of the Deutsch connector.
http://www.deutschipd.com/
www.gabroracing.com/
- marco1975
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Aspetto notizie!falco RM ha scritto:ciao eccomi qui per gli integrati l'elm dovrebbe averlo disponibile, scusami per il ritardo ma purtroppo questi giorni sono stato incasinato e gli ho telefonato ieri pomeriggio per chiedergli se lo aveva, per l'altro mi deve far sapere, cmq oggi pomeriggio prima che chiude ci passo e vediamo se ha anche l'altro.
Lascia perdere, di equivalente non esiste niente.ste ha scritto:immagini dei componenti non ce ne sono?
mi dicono ( io di elettronica non ne so un c@@@o, ripeto solo ciò che mi hanno detto) che magari si trova qualcosa di compatibile.
Hai capito questi tedeschi! Hanno fatto quello che vogliamo fare anche noi, e sono stati pure bravini...Gabro ha scritto:date un po una spulciata... di primo acchitto sembra interessante:
Diciamo che nell' interfacciamento fisico con la ECU sono stati agevolati: la centralina Buell ha un'interfaccia seriale terra terra, che differisce dalla seriale del PC solo per i livelli logici ( 0/+5 V per la ECU, +12/-12 per la rs232 del PC). Quindi è stato sufficiente costruirsi un' economica interfaccia con un integrato MAX 232, procurarsi l'apposito connettore e collegarsi con la centralina.
Per noi la cosa è un pò più complessa perchè la nostra ECU utilizza un protocollo EOBD su linea K, che deve essere riconosciuto, interpretato e tradotto in protocollo rs232: tutto questo lavoro lo fa l'ELM 327 che costa e necessita di un circuito un pò più complesso.
Ma questa è la parte che mi spaventa di meno, perchè l'interfaccia è quasi pronta, e poi ne vendono anche di giàfatte. Quello che hanno fatto gli amici mangiapatate, e che io non so da dove cominciare, è stato decodificare i messaggi provenienti dalla ECU.
Poi il passo successivo è stato quello di creare un software dedicato.
Comunque intanto vediamo se finisco l'interfaccia...
Ciao.