Prova così: colleghi il pc all'interfaccia e l'interfaccia alla moto, lanci hyperterminal e lanci il comando ATI. La risposta dovrebbe essere ELM327 v1.2.
Poi lanci ATRV e ti dovrebbe dare la tensione di batteria: a questo punto sei sicuro di comunicare con il tue ELM.
Lanci allora il comando ATSP0 in modo da settare il riconoscimento automatico del protocollo, quindi lanci il comando ATDP: ti risponde AUTO.
Lanci il comando 01 00 (oppure 0100, è uguale

). A questo comando la mia interfaccia inizia la ricerca del protocollo (mi pare che scriva SEARCHING...), vedo chiaramente illuminarsi il led RX lato linea K, poi scrive NO DATA.
A questo punto lanciando il comando ATDP, mi dice che il protocollo che ha riconosciuto è l' ISO 9141-2.
Quindi si conclude che: riconosce il protocollo, inizializza correttamente il bus, ma ignora qualsiasi comando obd.
Ripeti esattamente la sequenza che ti ho illustrato: ci serve per capire se le nostre interfacce si comportano allo stesso modo, così possiamo affermare che entrambe funzionano correttamente, altrimenti facciamo il punto.
Ciao.
PS: anche in garage da me fa un freddo boia, immagino che da te sia invivibile: portati un bicerìn!