Non mi incazzo spesso ma a volte qualcuno si mette d'impegno

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Non mi incazzo spesso ma a volte qualcuno si mette d'impegno

Messaggio da MacTwin »

Dovendo cambiare la gomma posteriore (che nonostante non esistesse praticamente pi? ha detto la sua anche domenica) e non essendoci ancora un organizzazione per eventuali convenzioni (primo caziatone) dovuto anche alla totale anarchia dei nostri iscritti che in gran parte esistono soltanto sulla carta (secondo caziatone), ho provato due strade:

la prima il gommista da cui era stato Paolo che in base a convenzioni con i corpi di polizia aveva dato un treno di Diablo montate ad un prezzo strepitoso (249Euro).
Beh non sperateci dopo aver chiamato e chiesto il prezzo da convenzionato (spacciandomi per carabiniere) ed aver sentito la modica cifra di 240Euro per il SOLO POSTERIORE, ho deciso di andare di persona li e dopo aver chiesto di controllare considerando che altri colleghi avevano pagato diversamente mi sono sentito dire che si era da scontare ma che i prezzi che avevano fatto precedentemente (la scorsa settimana) erano su vecchie convenzioni e che ora il treno costava 350Euro :shock: .
Ok bella battuta grazie arrivederci.

Decido quindi di andare sul sicuro e prendere la gomma dal tanto blasonato Carbone a POMEZIA dove pi? di un iscritto ha pagato 280 il treno montato ed equilibrato.
Parto e arrivo li per le 16:30.
Prima cosa la ricerca di un pneumatico fresco, NON ESISTE il pi? giovane ha quasi un anno...v@ffanc@lo (il primo)
Poi tira su la moto e tra 324234 telefonate e continue interruzioni pian piano inizia a cambiare la gomma.
PRIMO ORRORE la macchina per le gomme fa schifo, il distanziale su cui poggia il cacciagomme non ? teflonato e lui non ci va proprio con attenzione.
SECONDO E ALLUCINANTE ORRORE dopo aver montato la gomma assisto ad uno spettacolo che poco gli metto le mani addosso.
la gomma non gonfiava perch? non uscita bene, BEH PER FARLA USCIRE INFILAVA IL CACCIAGOMME DI METALLO DIRETTAMENTE SUL CERCHIO!!
Quanto meno stavo ad un metro per vedere se per caso lo segnava.
Alle ore 19:15 la tortura era finita ripeto 19:15 fate voi.
Quindi la sorpresa finale, allora quanto ti devo...200 EURO ??? scusa ma il treno completo lo hanno pagato 280 "e si ma l'anno scorso" ??? ma se Fabio le ha cambiate da poco? scusa ma il treno completo quanto verrebbe con questo sconto 345EURO ???????
E io mi faccio 70 km, perdo mezza giornata di permesso a lavoro, becco il traffico sulla pontina sul raccordo e spendo 10 euro di benza per pagare pi? che a Roma (dove si trovano a 320euro) e sono pure vecchie di un anno??????

VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Che il caro Carbone possa crepare sotto la pressa delle gomme, perch? o mi chiama chiedendomi scusa e offrendomi un buono per il prossimo cambio gomme e GARANTENDO IL PREZZO A CHI SI PRESENTA DEL CLUB o non solo non vedr? mai pi? me ma neanche nessuno che io conosca (e il primo che ci va gliele buco io!!!).

Un MacTwin veramente incazzato e deluso, vorr? dire che anche in questo dovr? darmi da fare io...ma a sto punto perch? non lo faccio io il club...
Er Francese
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Er Francese »

Ciao Mac....

Beh posso capirti per il tempo perso, il prezzo, il fatto che quello ti stava "quasi" graffiado il cerchio (mah alla fine ? graffiato ?) pero per il discorso Membri del club Fantasmi, mancanza di convenzioni stai esagerando...daiiii non ti incazzare e non prendertela con chi non centra nel tuo problema ! :wink:

Pure io domenica ho sentito gente parlare di prezzi paurosi sulle gomme, a Roma non ho mai trovato un gommista che mi faceva uno sconto e di fatti da ormai due anni le mie gomme arrivano da Verona dove un amico me li porta a prezzo non specialmente scontatissimo mah buono ! esempio : il treno di Michelin Pilot Power (nuovo modello) per la mia quindi 120-180, 290 euro mi sa che per le sportec M1 il prezzo ? uguale pero da confermare, aggiungi 10 a 20 euro di montaggio e via.

Moh vediamo se il mio amico scende tra pocco, anche perch? dovrei cambiare le mie, e se volete facciamo un ordine in comune e vediamo che altro sconto possiamo avere.

Voila...dai Mac che domenica ti pago una birra per dimenticare.....

Ps : la prossima volta perch? non chiami il gommista prima di andare ? :wink:

Ciauuuuuzzzzzz
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Francese il problema degli iscritti fantasma ? un problema veramente grosso (ce gente che non ho mai visto!! ma la moto la usano?), se si pensa di instaurare rapporti fiduciari con fornitori le persone devono esistere dato che nessuno fa niente per niente.
Trovare una convenzione significa portare una lista di nominativi e contrattare, le condizioni dovrebbero essere diritto/dovere.
Mi spiego, una volta trovato il miglior fornitore alla migliore condizione si impone quello come centrale, il ch esignifica indubbiamente la non libert? di andare da altre parti ma anche la garanzia di avere i prezzi bloccati ed un servizio all'altezza.
Questo vuol dire che anche se io dovessi trovare condizioni migliori per (ad esempio il cambio gomme) ma tali condizioni non possono essere estese mi devo dimenticare il risparmio personale al fine di garantire l'economia del gruppo.
Qualora invece si dovesse trovare un fornitore migliore in generale si apre la nuova trattativa.
Questo ? pianificare e parlare concretamente, e ti assicuro che l'anarchia se si vuole creare qualcosa di organizzato non ? conciliabile.
Molti mi conoscono abbastanza per sapere che non sono certo 30-40 euro a crearmi problemi (non perch? navigo nei soldi anzi) per il semplice motivo che per le mie passioni dedico ogni sforzo, ma il trattamento e la particolare situazione mi hanno veramente stranito.
Se devo spendere quei soldi in pi? PRETENDO di avere una gomma fresca e non di un anno e PRETENDO che mentre fai il tuo lavoro non ti distragga altro perch? se mentre stai al telefonino ti scordi di serrare un buollone io ti spezzo le braccia e ci gioco a shangai.
Prentedo che fai attenzione evitando di usare strumenti inadatti su parti delicate, io non so se il cerchio ha subito graffi all'interno e la prossima volta verificher? anche se non potr? fare pi? nulla.
Ti faccio presente che ho visto convenzioni dove il treno completo di Diablo Corsa (produzione 03) lo facevano sotto i 260Euro e questi sono obiettivi che bisognerebbe prefigersi.
Ho certamente commesso l'errore di non chiamare personalmente Carbone ma ? un errore che non avver? pi? e quando avr? la possibilit? di attivare una convenzione (difficile se la devo fare per me solo) tali problemi non verrano certo alla luce perch? ci sar? alla base un accordo organizzato e chiaro.
Ripeto non ? il fatto di aver pagato di pi? ma di essere arrivato a Pomezia di aver consumato benzina di aver dovuto montare una gomma vecchia di un anno e di averla pagata pi? che sotto l'ufficio (dove per altro usano molta pi? attenzione e cura con strumenti perfetti).
Er Francese
Rodaggio
Rodaggio

Aho...mah allora sei decisamente arrabiato....

Allora, provo a spiegarmi con il mio Italo-francese...quindi a modo mio :

Non volevo in nessun caso dire che non era giusto la tua incazzatura mah forse un po' esagerata, anche perch? questo problema di convenzioni e Soci "Fantasmi" poteva e "dovrebbe" essere trattato amont alla tua incazzatura e quindi, e sempre secondo me, non era necessario prendertela con queste due cose visto che oramai la fregatura l'avevi gia presa e che nessuno di noi poteva farci piu nulla anche volendo! giusto ?
Forse se mettevi un post prima sul Forum... 8)

(la vedo piu come un problema personale non un problema del club, anche se in fondo lo ?....uhm questa te la spiego al tel..ehehehehe :wink: )

Frequentando da parrechio, tanti gruppi FIM, MC e altri gruppi come il nostro (pero ? la prima volta che mi iscrivo ad un Club), questi problemi devono per prima essere risolti e chiariti in sede, anche per non offendere chi gestice il club e chi ne fa parte, sempre secondo me.
La vita di club ? una condivisione non solo per le uscite la domenica o la birra il martedi, e li raggiungo il tuo punto di vista, la vita di un club ? ben altro, la fiduccia nei soci, l'aiuto tra soci, gli convenzioni per gli soci ecc...

Capisco che sei rammaricato per quello che ? accaduto pero solo se tutti ci mettiamo insieme per sistemare queste cose andra avanti il club e crescera...mah anche questo uno lo deve volere....Occhio che fare parte di un club vuole dire anche dare un minimo di impegno, di disponibilita, non per se stesso, mah per il club e tutti i soci.(anche li non sar? mai facile trovare disponibilit? in tutti quanti)

Cmq in tutta questa storia la cosa positiva ? parlare di problemi rigardante il club che dovrano essere risolti per farlo crescere .

Moh spero che mi so spiegato altrimenti ci sentiamo (335.1234204) e Forza il V60 Club Italy !

Essendo nuovo nel club spero non avere offeso e/o messo a disaggio qualcuno dei vecchi soci rispondendo direttamente a Mac per un problema di Club.

Always with respect ! :wink:

Stammi bene "Delinquente"... :wink:

No Fear & Ride Free
Er Francese
Gippo
Admin
Admin
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da Gippo »

ehm...
E`` complicato intervenire in questo post, seppur doveroso per me.
Premetto che Mac ? una delle pietre miliari del Club, sempre,
intendendo SEMPRE, presente in TUTTE le situazioni: uscite, incontri,
necessit?, viaggi.
Al punto che quando non ? presente ? fonte di preoccupazione per
me e per quanti altri lo conoscono e gli siamo/sono amici.
Le lamentele da lui esposte sono lo specchio, peraltro reiterato, di una
situazione patologica in via di risoluzione.
Non che Mac, o io, o il Francese, non siamo in grado di renderci conto
che ci vuole tempo e fatica ad ottimizzare la struttura.
Per? talvolta si verificano degli episodi che ci fanno innervosire, come
la "disavventura pneumatica" sopra esposta.
Per contro mi trova piacevolmente sorpreso il trovare un nuovo adepto
appassionato aspirante "zoccolo duro", ma anche e principalmente per
questo vi prego di sforzarvi di mantenere un atteggiamento di civile
confronto come avete finora dimostrato, visto che siete un "vecio" e
un neofita degli "irriducibili"...
con affetto, il vostro Gippo
Er Francese
Rodaggio
Rodaggio

"irriducibili"...
Hai detto bene "Forza Lazio" AHAHAHAHAHAH :dance: :banana: :fr:
Zio Marko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Zio Marko »

Per quanto riguarda il problema degli iscritti fantasma, considerate anche che avete creato un gruppo "nazionale" e non locale, ora io non so quanti degli iscritti siano romani e quanti no, io non lo sono, e anche se ci dovesse essere una convenzione vantaggiosa ? chiaro che per me sarebbe impossibile la trasferta per il cambio gomme.

E credo di poter parlare a nome di tutti quelli che abitano lontano da Roma

Forse un consiglio posso darvelo, perch? non vi appoggiate ad un grosso concessionario Aprilia della vostra zona e vi fate dare un miniangolino del negozio per pubblicizzare il vostro Club? in cambio gli fareste pubblicit? e a voi servirebbe per mettervi in contatto con tutto il popolo Aprilia, cos? da non dover chiedere una convenzione, ma magari pretenderla visto il numero di soci.

Perch? magari non prevedete una iscrizione simbolica per tutti quelli che non hanno il bicilindrico, magari anche di altre marche? sareste cos? tanti da diventare un piatto appetitoso per ogni gommista
Immagine
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Zio non ti preouccupare la critica non era assolutamente rivolta a chi ? fuori Roma, anzi considera che nella pianificazione di convenzioni ci dovrebbe essere una suddivisione territoriale per avvantagiare tutti.
Tanto per farti un esempio ho appena letto un msg che mi ha mandato Star-Treck e che ringrazio publicamente, per un buon aggancio nella sua zona.
Sono molto pratico e quindi penso in termini di organizzazione pi? che di angoli con cartelloni del V60 o stemmini.
Non dobbiamo essere noi a dover chiedere pubblicit? ma gli altri a deisderare la possibilit? di entrare nel club, e questo deriva da vantaggi che questo pu? offrire.
Per il resto non serve molto basta un gemellaggio per raggiungere numero.
Zio Marko
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Zio Marko »

Cmq per Napoli e provincia andate da questo gommista:
http://www.ilpneumaticomoto.com/

i prezzi sono tutto compreso

poi dicono ci sia un altro con prezzi ancora migliori proprio vicino la pista di cellole, se trovo da qualche parte il nome ve lo faccio sapere

ciauz
Immagine
Gippo
Admin
Admin
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da Gippo »

Zio Marko ha scritto:Per quanto riguarda il problema degli iscritti fantasma, considerate anche che avete creato un gruppo "nazionale" e non locale, ora io non so quanti degli iscritti siano romani e quanti no, io non lo sono, e anche se ci dovesse essere una convenzione vantaggiosa ? chiaro che per me sarebbe impossibile la trasferta per il cambio gomme....
Premesso che lo scopo del club non ? SICURAMENTE quello di risparmiare sulle gomme, ma di essere un gruppo, per quanto sparso sul territorio nazionale, o europeo, o mondiale :lol: .
Stiamo aprendo filiali e cercando soci ai quali possa interessare aprire filiali nelle zone non gi? raggiunte.
Vogliamo avere amici dappertutto, ma senza "denaturalizzare" il Club: solo V60 finch? questo tipo di motore sar? impiegato da Aprilia, alla prossima tipologia di 1000 vedremo.
Ricordo inoltre che il club non ha scopo di lucro (ahim? :cry: :wink: ) per cui la pubblicizzazione non ? cos? indispensabile...

Altrettento ovvio che se riusciamo ad ottenere delle "situazioni favorevoli" ben vengano (ma non solo nell'acquisto di accessori/ricambi/consumabili ecc.), ma non vorrei che sia visto come unica funzione del Club.

:roll:
buon weekend a tutti e venite all'abruzzata di domenica (se non piove) invece di litigare :wink: :D
motorman
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da motorman »

Io poco tempo fa (circa 2 mesi) ho montato sulla mia sv le dunlop d208 (ho tolto il /60 davanti per il /70 che costa di pi?) ed ho speso 250?!!!

A roma, mi chiedevano minimo 280?.

A chi servisse, come info, il gommista ? Carbone gomme a Pomezia.

;)
Immagine
TL1000s nel cuore, GSX-R 1000 k3 sotto al sedere! :)
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Motorman ma hai letto il primo post? Parlavo proprio di Carbone.
Se questo non resta coerente con il suo trattamento non pu? essere consigliato ne tantomeno considerato affidabile, indipendentemente dal modo in cui lavora che ripeto anche se meglio della media risulta molto meno attento e pignolo di alcuni gommisti con cui ho avuto a che fare.
I prezzi sono convinto si possano trovare anche a Roma cos? come ha fatto il nostro bravo Startreck.
motorman
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da motorman »

MacTwin ha scritto:Motorman ma hai letto il primo post? Parlavo proprio di Carbone.
Se questo non resta coerente con il suo trattamento non pu? essere consigliato ne tantomeno considerato affidabile, indipendentemente dal modo in cui lavora che ripeto anche se meglio della media risulta molto meno attento e pignolo di alcuni gommisti con cui ho avuto a che fare.
I prezzi sono convinto si possano trovare anche a Roma cos? come ha fatto il nostro bravo Startreck.
Scusa MacTwin, ammetto di non aver letto tutto il tuo post. :( Sai... il lavoro..

Cmq, io ci sono andato tramite consiglio di un mio amico.
Ho chiamato prima, ho parlato con la segretaria, ed ho preso appuntamento.
Mi hanno ordinato le gomme apposta (quindi fresche fresche), e nel giro di un'oretta e mezza mi sono trovato sia la moto, che la macchina con le gomme nuove.
Ero andato li anche per la Y di mia moglie.

D208 250? Ben 30? di sconto in confronto al migliore di roma
Pirelli P2500 165/55/14 200? e anche qui 30? di sconto.

Sar? che ero stato mandato da un conoscente, ma mi ha trattato benissimo.

Gli ho detto che facevo parte del sito sv-italia, e che se ci trattava bene gli mandavamo altra gente.

E lui ci ha trattato benissimo. Di tutti quelli che ci sono andati, ti sei l'unico che si lamenta... :roll: Mah... ti ha detto male! :wink:
Immagine
MacTwin
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da MacTwin »

Peggio mi sento, deve sperare di non incontrarmi a questo punto.
motorman
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da motorman »

Cmq, il mio amico che mi ha consigliato lui come gommista, non ? altro che un ragazzo del sito, che ci ? stato prima di me, e che gli ha promesso un p? di passaparola perch? sul sito siamo iscritti in molti.

La prossima volta (se vorrai tornarci), chiama prima, senti il prezzo che ti fa, e prendi appuntamento.

Anche io ci ho mandato diverse persone, e sono state tutte trattate bene.
Inoltre il figlio del Padrone, ? motociclista (ha una Gsx-r1000 k3), quindi non sistemerebbe mai una gomma su un cerchio Marchesini con un piede di porco! Forse era il ragazzetto... :roll:
Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”