reportino-ino, poi seguiranno belle foto da parte di Sam
nonostante le gufate, la congiunzione planetaria avversa, le due tuonine che fano le bizze, io e Sam finalmente diamo un senso alla settimana cornuta
appuntamento da Simo all'ora di pranzo, dove Sam aveva lasciato la factory nelle fidate mani del dottore per scoprire il malanno che affliggeva la piccola, io nottetempo avevo rimontato tutto il rimontabile dopo aver trovato il maledetto fantasma (parola di Gabro) del cornuto
insomma sotto la protezione di San Cornuto raggiungiamo il sagittario (con una mano sull'acceleratore e l'altra a grattarsi contro la sfiga) mentre Sam si lancia in prove a velocitàsmodata per provare se il problema di spegnimento, a 200 all'ora, può risultare più divertente mentre si infila tra le macchine in sorpasso
una volta arrivati solita meravigliosa situazione infrasettimanale: bel tempo, poca gente, un pò di fermoni stradali giappizzati e un paio di fermoni motardati (voglio il motaaaaaaard prima o poi lo provo)
io mi affretto, sò impaziente, corro sempre contro il tempo. Sam ha i tempi di un diesel a iniezione indiretta, smonta il cupolo, smonta le frecce, smonta la targa, smonta tutto, rimonta tutto, controlla, regola, si veste, si pettina
vabbè io entro! insomma, c'è da provare le nuove gomme, mitica accoppiata rennsport anteriore e racetec posteriore usata rimediata dal Gabro, a detta del gommista che le ha montate non potevo mettere insieme di peggio (ma io non gli credo, perchè è notoriamente un cazzaro). Dopo un pò mi raggiunge Sam, che si accorge subito del mio non perfetto stato di forma (sò stanco, sò troppo cornuto e vengo da una giornata sulla neve durante la quale ho consumato le gambe)....e mi sfila, comincia a tirare come un matto. Giro di passo sull'1 e 9 - 1 e 10, non riesco a scendere sotto, ma mi accontento, capisco che non è la giornata ideale, e non forzo.
Esco e vedo Sam che fa sul serio, lascia il cronometro all'amico GSXrizzato e comincia la battaglia contro il tempo, obiettivo il muro dell'1 e 7
ci alterniamo dentro e fuori, bastoniamo il bastonabile e ci rincorriamo.....lui guadagna troppo sul curvone "veloce" (non me fido, devo ancora fare qualche km quest'anno, pian piano la ruggine se ne va) mentre gli rubo qualcosa sulla parte lenta e nei cambi di direzione.
però cercare di stargli dietro è un bel divertimento, gira fluidissimo, piega TROPPO, in alcune curve lo vedo scomparire e penso sia caduto, per poi accorgermi che invece stava troppo vicino al terreno!
insomma alla fine del pomeriggio manca un'oretta alla chiusura, esce ed il responso del cronometro è follia: 1'06"70
Non pensavo possibile scendere così tanto con la tuono, in così poco tempo di pratica al sagittario, COMPLIMENTI!
manca una mezz'oretta, e mi manca qualcosa, oltre a non aver fatto bei tempi non mi sono divertito, non ho mai girato senza pensare alla scivolata, ai problemi, alle gomme, etc etc. E che cavolo non si può, almeno devo replicare l'1 e 8
e via, entro, incurante delle gambe che non sento più e della fatica, Sam mi fa notare che sto troppo seduto, si vede che non guido aggredendo le curve, mi costringo a spingere di più sulle pedane. Giri su giri, rimango solo io in pista, le ombre si allungano, è l'ora più bella....e via, giro, giro giro, il lap è saturo e non posso più prendere i tempi col quadro, meglio così, poi mi diranno come va.
Alla fine ce la faccio, qualche giro pulito e mi comincia a venire voglia di continuare a girare, non mi fermerei più, finalmente ci siamo....peccato sia la fine della giornata e tocca scappare, ma la prossima volta l'1 e 7 è mio
responso del cronometro, 1 e 8 basso di passo, niente male! vuole dire che ci siamo, il miglioramento c'è stato comunque, l'1 e 7 è dietro l'angolo
e comunque RESPECT, i tester di Special con la tuono '06 hanno girato in 1 e 7, lui è sceso sotto con una tuono OLD, sono quasi tempi da Motard, applauso
alla prossima sperando che i cornuti siano di più
ciao
Giacomo
p.s.
in arrivo pics di Sam ne ha alcune niente male