Ci godiamo i paninazzi e le chiacchiere con rotax, intristito dal furto della sua rsv '06 ma ancor di più dalla "asetticità" (parole sue
Arriviamo e ci troviamo il cancello chiuso.. una leggera stretta al cuore ma non ci facciamo prendere dal panico: scendiamo calmi calmi dalle moto, ci avviciniamo al cancello.. e come presi da un raptus ci gettiamo sullo stesso..

abilissimo il gabro a cogliere l'attimo
Tutto ok, arriva John Wayne a salvare la situazione

Ci siamo solo noi ed il ragazzino con i meccanici della scorsa settimana, stavolta con una midibike con la quale girava 3/4 secondi più piano che non con la sua 125 GP, sempre fastidioso ma che staràin pista molto poco (mi sa che lo fanno lavorare troppo a 'sto ragazzino..
Il tempo saràperfetto tutto il pomeriggio, per niente caldo e con qualche nuvola, che solo alla fine dei giochi cominceràa farsi minacciosa..

Il gabrolone deve riprendere confidenza dopo la recente scivolata e vedere come va l'anca, che ancor gli duole.
Alex continua a girare e a prender confidenza con la pista (Alex scusa! Alla fine non gli ho fatti i giri dietro a te per vedere come guidi!
Idro guida fluido una moto splendida a vedersi, me la faràprovare e mi piaceràparecchio: motore fluidissimo, potente e sfruttabile, ciclistica sincera, molto bella da guidare!
Per rotax è la prima volta e piano piano prende confidenza con la pista, ed è, come tutti, assolutamente indisturbato nella sua sfida al tracciato
Grandi esperimenti: Dunlop 209 davanti e Pirelli Supercorsa dietro, un mix che ad istinto mi ispirava parecchio, e stavolta belli nuovi a scanso di equivoci..
Però all'occhio arguto dei moschettieri non sfugge che il mio cerchio ant è montato al contrario..
Mentre il gabbrolone e idro si mettono a sfilare ed infilare forcelle come se piovesse
Insomma arriviamo alla fine della giornata e gli altri membri del C Team son stanchi ed appagati dalla splendida pistata, e mi lasciano quindi l'esclusiva per l'ultima mezz'ora
Sono le 19 ed è ora di incamminarci, il gabro propone una sosta ristoratrice al Mc Donald..
Ci siamo divertiti fuori e dentro la pista, ora si va al solito agip, si mette la benza per il ritorno e si segue il rito di cappuccino e cornetto, ma col gabro rischia di diventare più un panino con birra e dessert, e di nuovo lo convinciamo a desistere perchè tanto mò se va al Mc.. Ma lui l'aperitivo se lo sarebbe preso volentieri..
Si parte alla volta di un'ultimo, lercissimo atto della giornata cornuta, ma appena partiamo un mega acquazzone ci becca impreparati: nessuno ha l'antipioggia sulla tuta e l'unica è tirar dritto, e rapidamente
Ci fermiamo vicino al Mc, ma.. Azz..! Il gabbrolone non ha la luce anteriore!
Va bene, allora ciao e alla prossima, per oggi siamo stati più che cornuti, siamo stanchi e sereni, torniamo verso le nostre case con la soddisfazione di aver risparmiato al fegato del gabbrolone più di una mazzata!
sam

PS: le foto in pista sono di SLAlex, quindi purtroppo lui non c'è, e neanche il gabro..