Inferno e Paradiso nella conca di Magione

Foto e Video della vostra giornata in pista
Giavit
Cornuti Team
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Inferno e Paradiso nella conca di Magione

Messaggio da Giavit »

eccoci qua, ripresi in parte dall'ammazzata di venerdì scorso a Magione, giornata intera RunxFun (Danutaaaaaaa, che non c'era)

non ho la pretesa di scrivere un poema Dantesco alla stregua di Sam, quindi mi limito al solito reportINO con le poche cose che mi ricordo, il caldo ha annebbiato i miei ricordi :fr:

presenti alla caldissima puntata il sottoscritto, Gabrolone, Megaloman (reduci dal 21 luglio) e il segretario Musciò che ancora non conosce il tracciato umbro

che dire, la giornata del 21 ci aveva ingolosito oltre ogni modo, trasporto moto con comodità, box fresco, tante prilione, giornata non troppo calda e giri veloci con Carlacci, insomma i 3 reduci erano più gasati che mai e noncuranti che il 1o agosto ogni puntata in pista può essere martorizzata dalle condizioni meteo

e che ti andiamo a beccare ? la giornata forse più calda dell'estate! ma andiamo con ordine

stavolta il problema rumore non ci aveva preoccupato più di tanto, i bombardoni avevano passato, seppur di poco, l'esame la volta passata, e quindi via di spernacchiamento e morte ai db killer!!!! stavolta i dubbi venivano dai pneumatici, ma è lì che le rissorse del cornuti team, trasformato per l'occasione in scroccone team, vengono fuori. E via di telefonate, prestiti, acquisti di materiale di 8a mano, etc etc etc
le foto testimonieranno cosa avevamo dietro in quanto a pneumatici, addirittura una Rain per ogni evenienza 8-)

rimane problema del trasporto, gabrolone aveva infilato orco di straforo sul carrello di Megaloman, Musciò aveva ottenuto di straforo un Vanette bello comodo per una sola moto (oddio a volercene far entrare due tutto era possibile, ma l'impresa la vedevo quanto mai ardua e avremmo dovuto smontare mezza moto)....alla fine che ti decido ? mi faccio la trasferta lunga, passo a trovare i genitors al paesello a metà strada (e a pappare di conseguenza) e mi presento con la moto su strada, come ai vecchi tempi.
Quindi mollo tutto il mollabile a Gabro, tutta, cupolino di Ikea e gomme, e mi incammino stradale verso la prima tappa.

Primo errore, se si viaggia di notte, prendere l'AUTOSTRADA e non le statali.....al buio sulla flaminia per fortuna vado a memoria :roll:

la mattina successiva bello baldanzoso arrivo in moto all'autodromo verso le 8.30 e non vedo nessuno :-? e dove saranno ? non è che la cenetta della sera prima ha affossato la truppa ? o è l'albergo più accogliente che li ha fatti tardare tra le pezze ? :evil:

insomma mi avvantaggio con la burocrazia e nel frattempo vedo che come al solito sono tutti iper-professional, con furgoni, moto racing, etc etc, e penso cavolo come al solito ci sarà da faticare oggi cò tutti sti missili. Errore numero due, ci sarà da faticare ma per farsi strada in mezzo ad una marea di fermoni :roll: boh, diciamo suubito che il livello in pista non era proprio quello della volta prima, boh, chissà, dipenderà da chi organizzo.

Insomma zompetton zompettoni arriva il resto della compagnia, Gabro e Megaloman col pickuppone esagerato e Musciò in moto :?: poi mi spiegherà che l'aveva tirata giù dal furgone la sera prima.

insomma sbrigateve, che sò le nove e qua fà già caldo!!!! si capisce subito che abbiamo azzardato una giornata ad agosto e ne pagheremo le conseguenze.....ma non potevamo sta al mare, o in piscina :mrgreen:
Musciò è bello carico e radioso, vuole testare la fattoria su una pista consona, Gabrolone da buon bradipone prepara tutto il preparabile, monta il gazebo, tira fuori lo striscione, prepara gli attrezzi, setta la sua moto e quella di Ale, insomma se sta a fà tardi!!!! qua tocca dà tutto subito non ci si rende conto che entro un paio d'ore sarà un inferno girare!??!?!

evvabbè, Musciò è pronto e alla fine decidiamo di entrare, e sono le 9.30, insomma neanche troppo tardi, la temperatura è sopportabile.
Ricordando il piglio carognone di Musciò penso di mettermi davanti e fare subito un pò di traiettorie, convinto che in pochi giri avrà memorizzato la pista e andrà come un fulmine. E invece vedo che va tranquillo tranquillo, ancora non digerisce lo strano passaggio dal veloce al misto di Magione, rialza la moto nelle curve veloci a destra dopo il rettilineo, insomma gli ci vorrà un pò per prendere il ritmo, avevo dimenticato che all'inizio sta pista necessita un pò di digestione.
E allora decido di andare, mi accorgo che l'asfalto con queste temperature tiene a bestia, le dunlop un pò alla frutta si comportano ancora egregiamente, e diamogli sto gas! Ripenso ai consigli del Maestro e per una volta provo ad andare piano all'inizio, guidare più con la testa e meno d'impulso. Funziona! mi ricordo del maestro che parlava di entrare fortissimo alla curva del muro prima del rettilineo, perchè è li che si fa il tempo, e via!!!! due-tre giri tirati e ho capito.....e via i tempi vanno subito sul passo del 1.21 basso :shocked: :shocked: :shocked:

incredibile, è bastato seguire un buon consiglio letto sul forum ed ho abbassato di quasi un secondo il miglior tempo dell'altra volta ?!!?!?!?!?!?
e che cavolo, penso: oggi non mi ferma più nessuno, vado sotto al 20!!!!

e invece a fermarmi ci penseranno il caldo e la ENORME marea di gente a passeggio per la pista. Insomma ogni giro che cerco di fare veloce c'è sempre qualcuno da superare, ma quante moto hanno messo in pista oggi ???? ma sono tutti amatori non c'è nessun pilotello in giro ??!??!?! alla fine mi stabilizzo tra l'1.21 - 1.22 con traffico, che mi sembra un buon risultato, ma dopo un pò di giri non ne posso più di rischiare ad ogni curva per passare qualcuno e decido di rientrare

sto gasato a 1000 e accaldatissimo, non mi sono reso conto di quanto stiamo sudando e quanto siamo cotti. Musciò sta cercando di digerire il tracciato, la pista gli piace ma gli mette un pò di apprensione, ci vorrà un pò. Megaloman è già sdraiato sulla sedia e chiede liquidi arrancando con le braccia (ma quanto abbiamo bevuto ????? più delle moto sicuramente) Gabrolone esce e sta un pò combattendo con le sospensioni, ma è già pronto ad instradare il buon Musciò sulle traiettorie più giuste :fr:

la mattina passa così tra un turno e l'altro, traffico traffico traffico, caldo caldo caldo, i tempi non scendono e dopo un pò di giri il caldo insopportabile e l'afa annebbiano la vista e rallentano i riflessi, non va bene, non mi va di rischiare in queste condizioni, le gomme scivolicchiano a destra e vuol dire che oggi va bene così, tocca divertirsi e cercare di sopportare il meteo.

Nel furore dei turni non mi rendo conto che gabrolone ha avuto il suo momento di celebrità andando a prendere a spallate incauti pistaioli :fr: e ci ha rimediato una leva della frizione rotta, :frown: dovrà continuare la giornata col vecchio moncherino.

Verso le 12.30 decidiamo di mollare, fa veramente troppo caldo per girare, la PISCINA ci aspetta. Ebbene sì, abbiamo scoperto che l'autodromo è dotato mi mitica piscina....andiamo. In pochi minuti passiamo dal caldo infernale della pista al paradiso :angel: per 5 euro ingresso per tutto il giorno in una bellissima piscina, anche ben frequentata :mrgreen:

mentre i prodi si lasciano andare al relax più totale (peccato non avere macchinetta fotografica per immortalare gabrolone con cuffietta), un pensiero poco pistaiolo e poco cornuto sorge spontaneo: ma chi ce lo fa fare di tornare a girare ???? ma qui si sta troppo bene.....100 euro per morire di caldo e rischiare la pelle, 5 euro per stare in paradiso, non c'è storia.

Forse l'unica motivazione trainante è l'insalata di riso che ci aspetta e che non abbiamo portato con noi in piscina, altrimenti dubito che saremmo stati in grado di alzarci dai lettini a bordo vasca.

Per fortuna il diavolo pistaiolo riprende possesso delle nostre povere menti ed a fatica ci incamminiamo di nuovo al circuito, ben consci che non avremo il coraggio di tornare a girare prima delle 4 :-| non avevo mai provato questa sensazione, la pista è lì, si può entrare, ma al solo pensiero di rimettermi la tuta e cominciare a grondare e sbuffare vapore non appena messo il casco mi sento male. Brutto davvero.
Alle 15 ci sono già 4-5 temerari che aspettano l'apertura del cancelletto: ma chi sò sti matti !??!?! i veri motociclisti incalliti, o matti e basta ????

insomma verso le 4 a fatica riprendiamo le forze, Musciò, che sembrava il più deciso a restare in piscina ritrova il demone carognoso ed è pronto a rientrare. Decidiamo di fare qualche trenino dei nostri ma le cose non funzionano come devono: Megaloman mi passa perchè ha pochi giri di autonomia e deve dare tutto subito, Gabrolone continua a combattere con l'assetto ho paura che oggi non si stia divertendo granchè, vedo però che Musciò ha preso confidenza ed a parte alcuni errori in traiettoria che continua a commettere gira bello fluido, migliora giro dopo giro! alla grande

si fanno le 5 e ormai le gomme sono alla fruttissima, scivolano da tutte le parti, sono troppo stanco, la pista è ancora piena di matti come noi che aspettano le ore più fresche. Decido di fare l'ultimo giro a passeggio con Musciò quando, mentre aspettiamo al cancelletto, si materializza il demonio in carne ed ossa. Non so se è reale o è un'invenzione della mia immaginazione. Ducati 1098, casco agostini replica (e lo noto per quello, mi piace da impazzire quel modello), ci guarda con sufficienza e ai primi giri ci passa baldanzoso. Ennò, e mò vediamo che passo hai. E qui succede l'incredibile, ha il mio stesso identico passo, solamente del tutto diverso. Dove lui guadagna io perdo, dove io guadagno lui perde qualcosa. Mi sembra di stare nei videogiochi quando rifai tante volte il giro del circuito e vedi il "ghost" del giro precedente. Non fa un errore che uno, guida pulitissimo, sembra fatto apposta. Sul rettilineo mi lascia indietro 20 mt, ma in staccata gli riprendo tantissimo e anche sulle curve in successione. Nella parte mista guida pulitissimo e stiamo lì, quasi gli sono sotto al muro ma poi ricomincia il giro e quel 1098 ne ha troppo di più di Nina. Ma non voglio mollarlo e sto lì, i tempi non li prendo più non ho la concentrazione per farlo, penso solo a stargli attaccato. Mi sembra di andare a 1000 ma magari è solo l'impressione. Passiamo non so quanta gente non li conto più, alla fine credo più di 10 giri in questo modo e solo la sua uscita ai box mi fa desistere, sarei potuto andare avanti all'infinito.
Quando esco Ale mi dice che anche dalla terrazza si era capita l'entità dell'ingarellamento :twisted:

hahahahha

gasato decido di rientrare per l'ultima mezz'ora, sto tempo deve scende almeno al 20 e pure a gomme finite, e invece arriva il segnale che ti fa capire che è meglio andare a casa. Bandiera rossa subito, e un nugulo di super moto racing iper preparate mi si mettono davanti al cancelletto. Penso vabbè questi andranno sò veloci....e invece passo l'ultimo turno a fare lo slalom, echeccazzzzzzzzz evvabbè, l'ultimo sorpasso a rischio mi fa capire che questa non è la giornata per divertirmi a fare la carogna, qua la gente non ci sta con la testa pè sto caldo. E' ora di uscire

Trovo la truppa stesa sulle sdraio, sfiniti al solo pensiero di dover caricare il tutto......e allora torniamo in piscina!!!! Musciò non può vuole far presto, ma Gabro e Ale si fiondano con me e torniamo per bagnetto rinfrescante, ci voleva tutto!
L'unico problema è che si fa davvero tardi, siamo gli ultimi a uscire dall'autodromo (vedi foto), io parto ormai quasi col buio e per strada ingoierò qualche kg di moscerini rurali malefici, mentre la coppia dei carrellati viene addirittura cacciata via perchè devono sbarrare.....

insomma penso sia stata davvero l'ultima pistata dell'estate, tutto sommato è andata bene per tutti ma con la convinzione che tocca pensarci per bene prima di farsi prendere dall'entusiasmo, e che con un pò di soldi in più (vedi box) le condizioni possono migliorare notevolmente. Lezione per il futuro

qualche foto (Le gomme, gabro in vena di spiegazioni, Ale sfinito, la desolazione a fine giornata....)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e l'ultima mi piace troppo quasi quasi la prendo :angel:

Immagine

grazie ai mitici membri del Cornuti Summer Team, e alla prossima 8-)
G
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

io ho poco da aggiungere al presidente... solo che mi son divertito poco in pista e molto fuori (anche grazie alla compagnia!)
purtroppo Orco con ammortizzatore nuovo e 209 "nuove" non l' ho capita e in più impennava in continuazione, aggiungete che la pista 'sta volta m' ha fatto paura (troppo gas, troppo veloce, troppe frenate, troppi muri) ed era piena di coglioni come quel ducatista che m' ha preso a spallate sul rettineo (porello... è rimbalzato verso il muro! però mi son ritrovato alla staccata senza leva frizione :shocked: ).
pure i commissari erano annebbiati dal caldo. Io e Giavit ci siamo presi un bello spavento sul rettileo corto a cannone quando il commissario ne ha fatti entrare 4 dalla corsia box, e uno s'è pure messo a zigzagare :twisted:
alla fine non ho migliorato il best della prima volta 1e27 ma ho solo visto per un paio di volte l' 1e29... tutto il testo della giornata a passeggiare attorno all' 1e33 :oops:

comunque non ci siamo resi di quanto caldo faceva... il giorno dopo mi son svegliato con un febbrone da paura durato fino a notte dove per fortuna ha sfogato verso l' intestino
:cacc:
probabilemente un mezzo colpo di calore.

quando andiamo al Sagittario!?!? devo consumare le 209 pure a sx!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Musciò
Cornuti Team
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 11 - RSV4 R

Messaggio da Musciò »

Grazie a tutti della bella giornata e della bella compagnia.
Mi sono divertito come un matto! All'inizio appena entrato ho avuto grossi problemi con i missili terra aria che ti passavano da tutte le parti (e per fortuna Giavit che nella giornata di venerdì c'erano solo le seghe!!!!).
Uscito dalla pista dopo il primo giretto perlustrativo Giavit e Gabro mi danno consigli sulle traiettorie:
Taglia qui..........non alzare la moto lì.........sbagli traiettoria laggiù.............
Li guardo perplesso: che? quale curva? dove?
Mi ci vuole un pò per capire dove mettere le ruote, per memorizzare il tracciato e soprattutto ricordarsi delle pezze di asfalto schifoso!
Nel frattempo Giavit va fortissimo......dal suo casco nero (studiato perfettamente per evitare il riscaldamento durante giornate tipo 1 agosto) spuntano i suoi occhietti azzurri da carogna incarognita assetata di Jap e soprattutto di virtuali 1098 :shocked:
Il gabrolone è andato in ebollizione... gli si è accesa la spia della temperatura sulla tuta sempre infilata per tutta la mattinata (ma come cavolo hai fatto!)
Megalomen dopo la mattinata è andato in rianimazione e succesivo reparto di terapia intensiva sulla sdraia chiedendo acqua/the/gatorade etc.
Giavit e Musciò pure

Promosso a pieni voti il gazebo, la piscina, la figa che ci stava dentro e l'insalata di riso :-)
Ho deciso di comprare la vasca idromassaggio........me la metto in giardino :roll:
Immagine Immagine
samsaraxever
Cornuti Team

Messaggio da samsaraxever »

Ebbravi i summer cornutoni.. :fr:
Lezione appresa: ad agosto si sta al mare o in piscina (per chi se lo può permettere) oppure si lavora come negri (vedi il sottoscritto :mrgreen: ).
Alternativa: Box con aria condizionata, tuta traforata con gobba portaliquidi e cannuccia, frigocamion di gatorade, terapista e rianimatore al seguito, ma soprattutto età massima 25 anni, il che penso escluda tutti i lettori di questo topic.. :evil: :mrgreen:

A presidè, e dillo che per scendere coi tempi ti serviva il tuo carognone preferito, su pari moto, altro che 1098! :ciapa:
A sto punto ringrazio il cielo di esser stato impegnato dal lavoro per il primo agosto, e di essermi accontentato di una tranquilla sagittariata baciata dalla brezza e dal mitico mignottaro! :fr:

Complimenti a tutti e 4 per l'indomita resistenza, che una volta di più dimostra come il cornuto DOC non si fermi davanti a nulla (piscina ben frequentata a parte.. :mrgreen: ).

sam

PS: a gabbrolò, che te sei messo a giocà a flipper con i pilotini?.. :shocked: :twisted:
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

samsaraxever ha scritto: PS: a gabbrolò, che te sei messo a giocà a flipper con i pilotini?.. :shocked: :twisted:
si, ho fatto puro PLIM-PLONG quando m' hanno preso... la prossima volta mi metto la giacca rifrangente e il lampeggiante sul casco :fr:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Idro
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Idro »

Gabro nn è che il troppo calore ti ha sfinato cosi tanto da nn vederti , e quei poveri diavoli ti hanno scambiato per un miraggio :mrgreen: e nn si sono resi conto della tua TIRstazza :shocked: :-) comunque complimenti per la resistenza al calore africano , leva la 43 che nn la puoi usare e io so a chi serve :angel:
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

la 43 la prendo iooooooo :mrgreen:
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

Gabro ha scritto:
samsaraxever ha scritto: PS: a gabbrolò, che te sei messo a giocà a flipper con i pilotini?.. :shocked: :twisted:
si, ho fatto puro PLIM-PLONG quando m' hanno preso... la prossima volta mi metto la giacca rifrangente e il lampeggiante sul casco :fr:
ma hanno pure dato il colpo di bacino per non far cadere la pallina in buca....PLONG

Gabbroflipper

Torna a “Report”