Cosa dovrebbe fare??Ric ha scritto:Ma il Fullerene che ha l'xtc c60 è solo marketing o funziona per davvero?
TAGLIANDO FAI DA TE : I PRODOTTI MIGLIORI
- Ric
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Fullerene 1albarsv ha scritto:Cosa dovrebbe fare??Ric ha scritto:Ma il Fullerene che ha l'xtc c60 è solo marketing o funziona per davvero?
Fullerene 2
-
Geppo99
- Rodaggio

- Regione: Puglia
- Provincia: BARI - BA
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
...che c'avete contro il Castrol...Ghostbuster ha scritto:Il motul 5100 10-40 non va? Me ne avanzano giusto 4 litri...e sulla Hornet andava bene....sicuramente meglio del Castrol
lo uso da una vita (prima moto vera del 1986....sostituzione cuscinetti del cambio per mia negligenza...motore aperto ...sembrava appena uscito dalla fabbrica con 20.000 km da bestia!)
Ora metto RS....pista e strada......200 gr. (perchè non so quantè in volume...ehehehe.....) me li consuma ogni 4.500-5000 km......
Il prossimo...
Castrol Power 1 Racing 4T!!!!!!!!!
- NITRONORY
- 2000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: MESSINA - ME
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Re: TAGLIANDO FAI DA TE : I PRODOTTI MIGLIORI
Ho sentito in giro di un additivo che si mette con l'olio al momento del tagliando, serve per gli ingranaggi, voi mi sapete dire qualcosa, perchè mi hanno detto che è pericoloso usare quello a base di resina in quanto si possono danneggiare i getti della pompa dell'olio..... 
- max factory
- FuoriGiri

- Regione: Calabria
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
dovrebbe essere il sintoflon, qui se ne parla
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 44&t=17863
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 44&t=17863

- luke
- 5000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
questo topic era partito bene ma è degenerato nella millemilionesima diatriba sui mille milioni di olii motore che ci sono in giro!
molto umilmente mi permetto di proporre:
- pulizia topic o apertura di uno nuovo, centrato sul tema MATERIALI PER TAGLIANDO
- il topic dovrebbe riportare materiali quali liquidi freni/frizione/motore/forche, ricambi compatibili coi filtri originali aria/olio, candele
- quali materiali prendere "originali" e quali invece va benissimo cercarli altrove (es. filtro olio), in tal caso citare produttori e/o modelli
- non esiste UN PRODOTTO sopra agli altri (es. eclatante olio motore), quindi bisognerebbe elencare solo marche e modelli che "vanno bene" e quelli "da evitare", lasciando ad altri topic od ai gusti personali le disquisizioni sul "meglio questo o quello" o sul rapporto prezzo/qualità
- vista la lunghezza degli argomenti lascerei ad altri topic il COME SI FA per le parti specifiche del tagliando (es., come spurgo il freno)
Per esempio, io son ricapitato su questo topic cercando info riguardo a quale olio usare per i comandi freno e frizione, se sostituire il filtro aria con uno originale o se ce ne sono di terze parti (sempre usa-e-getta), inoltre vorrei chiedervi dove mi conviene comprare queste cose e che prezzi cercare.
molto umilmente mi permetto di proporre:
- pulizia topic o apertura di uno nuovo, centrato sul tema MATERIALI PER TAGLIANDO
- il topic dovrebbe riportare materiali quali liquidi freni/frizione/motore/forche, ricambi compatibili coi filtri originali aria/olio, candele
- quali materiali prendere "originali" e quali invece va benissimo cercarli altrove (es. filtro olio), in tal caso citare produttori e/o modelli
- non esiste UN PRODOTTO sopra agli altri (es. eclatante olio motore), quindi bisognerebbe elencare solo marche e modelli che "vanno bene" e quelli "da evitare", lasciando ad altri topic od ai gusti personali le disquisizioni sul "meglio questo o quello" o sul rapporto prezzo/qualità
- vista la lunghezza degli argomenti lascerei ad altri topic il COME SI FA per le parti specifiche del tagliando (es., come spurgo il freno)
Per esempio, io son ricapitato su questo topic cercando info riguardo a quale olio usare per i comandi freno e frizione, se sostituire il filtro aria con uno originale o se ce ne sono di terze parti (sempre usa-e-getta), inoltre vorrei chiedervi dove mi conviene comprare queste cose e che prezzi cercare.
Luca
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Per gli oli freno/frizione è molto buono il motul rbf 600. Per quanto costa il filtro aria, credo ti convenga rimanere sull'originale aprilia (nel senso che di concorrenza siamo lì come prezzi) 
Per la "pulizia", darò/daremo un'occhiata
Per la "pulizia", darò/daremo un'occhiata
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- max factory
- FuoriGiri

confermo il motul rbf 600, il meglio che c'è in giro, lo trovi nei migliori negozi o meglio ancora su internet

-
Antoneyx
- 3000 rpm

- Regione: Puglia
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
ma alla fine ke tipo di olio motore è consigliabile? oggi faccio l'ordine su internet e mi servirebbe una dritta 
e il filtro olio dove mi consigliate di ordinarlo?
e il filtro olio dove mi consigliate di ordinarlo?
- max factory
- FuoriGiri

sicuramente 15w50 se hai il filtro corto, vai tranquillo con bardahl, motul, shell

- luke
- 5000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Dove lo pesco il filtro aria originale? Si trova sull'internettezza urbana risparmiando?
Se non si trova o il prezzo è lo stesso vado dal meccanico di fiducia a procurarmelo...
Edit/PS: per il filtro olio, riporto che ho sempre preso HifloFiltro e nessun problema: si trova molto facilmente ed a buoni prezzi su eBay e similari. Per le OLD con filtro corto, come la mia, il modello dovrebbe essere HF152.
Se non si trova o il prezzo è lo stesso vado dal meccanico di fiducia a procurarmelo...
Edit/PS: per il filtro olio, riporto che ho sempre preso HifloFiltro e nessun problema: si trova molto facilmente ed a buoni prezzi su eBay e similari. Per le OLD con filtro corto, come la mia, il modello dovrebbe essere HF152.
Luca