FRIZIONE

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Negrao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Negrao »

steve17 ha scritto:....comunque al di là del folle che si fa desiderare alle fermate....

portati dietro un elastico che ai semafori inserisci nel semimanubrio per tenere tirata la frizione....... così stacchi la mano.... :fr: :angel:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

Immagine
avalon
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da avalon »

Io la folle la metto sempre dalla 2°... un po' prima del semaforo leggero colpetto in giu ed ecco la folle.
Una volta fermi e dalla 1° è più difficile trovarla...
charly958
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

...per me è la frizione

Messaggio da charly958 »

Ciao,
se posso dire la mia forse vale la pena considerare anche l'olio motore. Infatti la frizione è in bagno d'olio e fa da "conduttore" quando la frizione è tirata. Vi dico questo perchè nella mia, ad esempio, da quando ho cambiato marca olio motore (da IP a AGIP) la ricerca della folle a ruote ferme è peggiorata tantissimo a motore freddo ed anche (ma meno) a motore caldo.

Addirittura sento differenze anche nelle inserzioni delle altre marce ...con l'olio AGIP il cambio è piu legnoso e siccome non sento differenze giocando con la regolazione della corsa frizione, mi sembra abbastanza evidente che sia colpa dell'olio poco viscoso che impedisce un distacco ottimale dei dischi.
una coppia ...di "simpatiche canaglie"
Negrao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Negrao »

E' vero anche con la mia è così
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

Immagine
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

io non sono un espertone e ,a parte questi ultimi giorni, vengo da una raptor 650....
seguo molto attivamente da anni un forum dedicato(non so se è lecito scriverlo) raptormaniaforum
e li, parlando un po di tutto ,olii dell agip o dell ip non venivano neache presi in considerazioni...
nomi classici sono bardhal o motul o elf....sarà suggestione??! non lo so....
anch'io ho il problema della folle che non entra...leggendo qui pensavo fosse un problema di spurgo olio e che quindi l attuatore non apre abbastanza...ma anche l olio motore fa la sua porca parte soprattutto nelle moto

Torna a “Tecnica generale e altre moto”