spia olioooo
-
tuonosardo
- Rodaggio

spia olioooo
ciao a tutti, ho riscontrato questa cosa sulla mia tuono: dopo l'utilizzo la spengo, la riaccendo e mi compare la spia dell'olio (il contenitore a tutto schermo) e poi si rispegne. tenendo conto chela moto è del 2008 ed ha circa 2700km, vi chiedo se è normale oppure se è il caso di controllare. Devo aggiungere che non me lo fa sempre. grazie in anticipo
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: ALTRA MOTO
Hai il coperchio del filtro olio lungo e molto probabilmnte il 15/50 come olio,è un problema di olio a freddo con il nuovo tipo di filtro,ma assolutamnte nulla di preoccupante,basta cabiare con un olio con caratteristiche diverse a freddo

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
-
tuonosardo
- Rodaggio

- gigi
- 5000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR
Confermo... brutto a vedersi ma e' solo colpa del nuovo filtro/coperchio.. all'ultimo cambio olio non ho trovato il filtro lungo e ho rimesso il vecchio coperchio con il filtro corto .. ovviamente difetto sparito.. Ho sempre usato il castrol r4 15w50 e la spia si accendeva sempre per un secondo a caldo col nuovo filtro , ora ho messo il motul 300v ma non posso verificare se il cambio di tipo di olio (ma non di gradazione) ha risolto o meno il "difetto"..
bye!
bye!