V60ini fuori dal continente

Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

e giulio hai i poppecornaaaa!
(mannaggia alba, m'hai rovinato il gioco :fr: )

sbrigati a continuare il racconto che ora siamo tanti a mangiarli, finiscono subitooooo!!!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Giulio
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Giulio »

Immagine

:cooool:
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Proviamo a riprendere il discorso, è un periodo un pò pieno di impegni per me.. :oops:
PS: scusa Gab, ma mi sembrava un'anima in pena :angel:

5a parte

Eravamo rimasti a Canterbury, prima notte in Inghilterra..prima notte (delle tante che faremo) in un ostello..
Questa è la mappa che ci ha "salvato" in più di qualche occasione (o almeno, ci ha aiutato a decidere verso dove dirigerci): scansione della "compagna di viaggio" originale usata per tutto il tragitto:
Immagine

A mattina colazione in uno stanzino 3 metri per 3 in una ventina di noi, poi pronti per partire
Questo è il nostro primo ostello:
Immagine

Il primo giorno non sappiamo ancora bene cosa fare, dove andare..ma c'è un problema più urgente da affrontare. Siamo psicologicamente pronti ad affrontare la guida a sinistra in tutti i suoi aspetti? Gianni mi precede intanto che io finisco di caricare la moto..dopo qualche istante sono sul bordo della strada.Ok, adesso da che parte devo immettermi? faccio un pò di mente locale e parto..un pò in mezzo alla strada, non sono sicuro che il mio ragionamento fosse giusto..poi vedo arrivare un autobus di fronte..ok, è più grande quindi ha ragione lui :shocked: mi sposto tutto a sinistra, adesso dovrei esserci :angel:
Immagine

Finalmente su strada decidiamo di dirigerci verso sud-ovest, verso Brighton. Per il momento non abbiamo in programma nulla di particolare, si deciderà in base a ciò che troviamo e più ci ispira
Prima tappa, ovviamente, sul mare..Giusto il tempo di fare una bella infrazione davanti ad una vigilessa (ho fatto un breve tratto in contromano, per poi tagliare su un marciapiede, e quindi cercare un posto dove mettere la moto: la tutrice dell'ordine mi ha guardato, mi ha sorriso e mi ha indicato il parcheggio per moto..alle mie spalle.. :oops: )
Il tempo si è fatto più minaccioso e si è alzato un pò di vento..la temperatura è bassina però la gente qui sembra a proprio agio (o quasi) :fr:
Immagine

Via, ripartiamo! Lungo la strada troviamo indicazioni per un museo dell'aviazione, piccola deviazione e arriviamo sul posto, nei dintorni di Portsmouth!
Da basi come queste durante la seconda guerra mondiale partivano gli aerei alleati per raggiungere i territori occupati dai tedeschi
La parte accessibile al pubblico è composta da un piccolo edificio edibito a museo e due piccoli hangar con degli aerei risalenti alla 2aGM e al periodo della Guerra Fredda..inoltre, all'esterno, ci sono altri aerei più grandi (che non sarebbero entrati negli hangar)

Immagine

Immagine

Il museo è privato (come moltissimi musei qui in UK, gestito da una "banda" di reduti veramente simpaticissimi e in gamba! Sono disponibilissimi a spiegare i vari "pezzi" del museo e a raccontare le loro avventure. Ci sono molti visitatori, di tutte le età: ragazzi, famiglie, nonni con i nipoti.
Chicca delle chicche, a momenti stavamo per sporcarci le mani di grasso anche fuori casa: mentre giriamo per un hangar, nel retro vediamo un pò di movimento di persone intutate da lavoro..curiosi ci avviciniamo e iniziamo a sbirciare 8-) ... veniamo subito "sgamati" :mrgreen: e iniziamo a parlare con un personaggio: ci racconta che stanno restaurando un vecchio carro blindato inglese della 2aGM, prima ci mostra il motore 6cilindri in linea completamente smontato su un tavolo, in attesa di essere richiuso dopo il suo totale ricondizionamento..quindi sposta una tenda e ci porta a vedere il suo "gioiello" è un piccolo carro blindato, una specie di carro-armato molto piccolo (poco più grande di una panda nuova, per capirci). Il tizio capisce che siamo appassionati di tecnica (e io ho anche qualche esperienza di recupero di vecchie moto), quindi intavoliamo un bel discorso che, se non avessimo deciso di continuare il viaggio, molto probabilmente ci avrebbe portato a dar loro una mano con il lavoro :angel:
Ci consigliano vivamente di andare a vedere il museo navale di Portsmouth, ma ormai è pomeriggio inoltrato e decidiamo di dirigerci verso Salisbury per cercare l'ostello per la notte. Una volta raggiunto (non senza qualche difficoltà a livello di localizzazione..il gps continuava a darmelo in un'altra zona :-x ), troviamo posto (cosa mai sicura, purtroppo..soprattutto nelle città famose) e scarichiamo i bagagli..Ecco che il primo "guaio" del viaggio non esita a farsi vivo..un gancio delle cinghie della borsa serbatoio mi finisce fra piastra di sterzo e telaio..non me ne accorgo minimamente..faccio manovra per parcheggiarla bene e... ...SCRACK! cavolo, cos'è successo?? guardo, controllo..poi noto il "moncone" :shocked: :-x ...azz..per fortuna abbiamo deciso di fermarci a dormire qui per due notti, quindi domani si viaggia senza borse e avrò tempo per pensare ad una soluzione :lampadina:

Immagine

TO BE CONTINUED
:angel:
Negrao
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Negrao »

No............. è già finita un altra puntata......... Immagine
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

Immagine
mototoso
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

In effetti....Alba!!!! Devi fare le puntate giornaliere, non settimanali!! :angel: :angel:
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"

Bigolo berghè bagnado
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

mototoso ha scritto:In effetti....Alba!!!! Devi fare le puntate giornaliere, non settimanali!! :angel: :angel:
:roll:
Lasciamo perdere, vah :oops: ..non ho intenzione di giocarmi il posto di lavoro.. :-| :oops: :oops:
mototoso
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da mototoso »

Solo perchè sei tu...ti concediamo di scrivere come, quando e dove vuoi!!! :wink:

Bigolo berghè bagnado
Giulio
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Giulio »

innanzi tutto grazie alba per le poppycorne!!!!!!!!!!!!
non sembravo.......ero una povera anima in pena!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda la 5a parte..... :slurp:
attendiamo la sesta....
...e come giustamente ha detto motoposo.....ti concediamo di scrivere come, quando e dove vuoi!!! :allah:
ah....quasi dimenticavo........Immagine

GRANDEALBAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
mototoso
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da mototoso »

Giulio ha scritto: ah....quasi dimenticavo........Immagine

GRANDEALBAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Non osannarlo troppo..altrimenti poi viaggia ad un metro da terra e con la testa tra le nuvole!!! :angel: :angel: :angel:

Bigolo berghè bagnado
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

ohhh!!

che bello leggertiiii!!
www.gabroracing.com/
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Alba sei un romanziere!! :-)

Però sta storia a puntate è peggio dell'Intrepido! (usciva quando c@@@o gli pareva)
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Chiedo scusa per l'assenza degli ultimi tempi.. :oops:
spero di riprendere il racconto entro pochi giorni :-)
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

e sarebbe ora!
www.gabroracing.com/
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Cavolo, che periodo complicato..vediamo se riesco a scrivere almeno mezza puntata :angel:

6a parte
Mercoledì 30 Luglio
Classici preparativi mattutini..tranne uno! oggi si viaggia scarichi, abbiamo deciso di fermarci due notti a Salisbury! Tutti i bagagli restano in ostello!
Evvai...
...
però...
...
però ho ancora un problema da risolvere..la sera prima mi si è spaccato un gancetto di plastica per fissare la borsa serbatoio..senza quello non posso andare in giro (è la cinghia più importante, quello anteriore..)..
Chiedo qualche informazione alla tipa dell'ostello e, nonostante venga distratto dai suoi bellissimi occhi, riesco a farmi spiegare dove posso trovare ciò che mi serve :angel:
Inizia la ricerca, per fortuna troviamo il negozio quasi subito. Il commesso si dimostra davvero loquace..anche troppo, perchè non capisco un tubo di quello che dice..un pò la mia poca fluenza con la lingua, un pò perchè parlva troppo veloce..alla fine gli mostro il pezzo rotto e riusciamo a capirci 8-) Troviamo un pezzo simile, anche se non uguale..beh, meglio che niente..stasera al rientro proverò ad adattarlo.in ogni caso, entro domani mattina dovrò trovare una soluzione per sistemare la borsa :roll:
Alla fine si parte (uno dei due giusto un attimo in contromano :shocked:), destinazione Sammy Miller Museum, a New Milton, su consiglio del tipo inglese con cui avevamo fatto amicizia sul traghetto
Prima però vogliamo andare a dare un'occhio al mare..proprio il clima ideale per un bel bagno:
Immagine
Immagine

Raffreddati i bollenti spiriti :fr: saliamo di nuovo in sella, ci aspettano tante belle motorette!
Sammy Miller è un tipo piuttosto speciale!Ha vinto gare e campionati mondiali a cavallo fra gli anni '50 e '60 sia con moto da strada che fuoristrada, su circuiti stradali (Tourist Trophy, Nordwest200,..d'altronde è irlandese 8-) ), dirt track ecc. ecc. Un vero motociclista trasversale! Ha creato un museo in mezzo al verde, con tanto di cavalli (quelli veri, di carne ed ossa)!
Wikipedia
Sito ufficiale

Giusto qualche foto delle moto più strane:
4 cilindri in linea longitudinale
Immagine

Addirittura con il cambio di velocità e la "catena" di trasmissione regolabile 8-)
Immagine

Non li avevo mai visti dal vivo :shocked:
Immagine

Boxer longitudinale
Immagine

Altro che pit-bike!
Immagine

Una Morgan-trike (se ne vedono anche repliche normalmente in giro su strada)
Immagine

Un motore radiale su una moto!!! :shocked:
Immagine

Immagine
Immagine

Il mito!
Immagine

Trascorsa qualche ora (anzi, qualcosina in più) nel museo, ora riprendiamo la strada e ci dirigiamo verso la cornovaglia..poveri illusi..avevamo completamente cannato il programma di viaggio..riusciamo ad arrivare ad Exeter, proprio nell'ora di punta (17-17.30)..rimaniamo imbottigliati in un traffico pazzesco..decidiamo di desistere..mancano ancora troppi km e ne abbiamo molti da fare per rientrare all'ostello...
Immagine
Immagine

Prima di rientrare però Gianni propone di andare a vedere Stonehedge al tramonto...nel pomeriggio il cielo si è rasserenato e potrebbe essere davvero un bello spettacolo
Immagine
Immagine

Stanchi e affamati, ma felici, rientriamo verso l'ostello..Ci aspetta una cena veloce (prima che chiudano i pub), e poi dobbiamo lavare un pò di vestiti. Per fortuna ogni ostello ha una lavanderia a gettoni, molto comoda per chi, come noi, non può portarsi dietro un cambio per ogni giorno :mrgreen:
Nel frattempo che lavatrice e asciugatrice sono in funzione, noi ci godiamo una bella birra distesi , in ciabatte e pantaloncini corti, sulle poltrone nell'ingresso dell'ostello..intanto, con il mio coltellino multiuso, cerco di modificare il nuovo gancio per la borsa serbatoio per la mattina dopo
:-)

Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

:-)
www.gabroracing.com/