...son le prime parole che mi vengono, accompagnato da un sorriso da ebete...
La pistata per me comincia lunedi sera, staccato il lavoro mi fiondo al noleggio per ritirare il furgone (prenotato dalla Vermella's Girl che ancora ringrazio per la disponibilita'...
Arrivo a casa tutto di corsa, butta tutto di corsa dentro al furgone (santa previdenza avevo preparato tutto i giorni precedenti...)...ciabbatte ok...compressore ok...mutande ok...tuta ok...cascostivaliguanti ok...cavalletti ok...attrezzi ok...manca nulla? NO, PARTIAMO!!! FERMOOOOOO, ca@@o le moto...
Autostrada, 130 fissi col nostro bel camioncione (urka quanto e' grosso il ducato maxi!!!
Presentazioni varie e conoscenze vecchie...Mimmi c'ha la moto piu' brutta dell'universo e ne va pure fiero...Frenky sta in paranoia da sei mesi per la giornata che ci aspetta...Marco1975 e Veronica sempre un piacere averli accanto...Smanettone e compagnia finalmente lo conosciamo e conosciamo finalmente anche il nostro organizzatore Carlo.
Le solite 4 chiacchiere da fenomeni da trattoria (siam passati di livello, quelli da bar ormai ci fanno una pi@@a...)...io piego fino a grattare le clavicole...io giro in unoeventi al Mugello...le prossime gomme devo mette le 200/60 senno' nn riesco a scarica' la potenza...e finalmente a ninne!!! ...ninne...ovviamente dopo che Mimmi in camera ha suonato TUTTO il "silenzio" con la sua tromba personale....
Finalmente arriva il mattino...6.45 la sveglia...rotola di qua, legati con le coperte di la...tutti giu' a far colazione e via verso il curcuito!! Li troviamo pure Il Maestro che ci raggiunge...
Benzina, pratiche formali, braccialetti, adesivi e via a prepararsi! Giu' le moto, su i vestiti e quando tutto pare pronto con in sottofondo i primi urli 4cilindreschi...nascono i primi problemi!!!!
- Ilsandrino va in paranoia con la pressione gomme...
- Mimmi va in paranoia con: pressione gomme, tipo di gomme, vestizione tuta, benzina, acqua olio birra coca...aufff che checca!!
- Frenky in paranoia gia' ci stava quindi ci ha pensato la sua cavalcatura a rompere le balle: batteria CAPUT!!
- Marco1975 che e' l'uomo piu' sereno dell'universo, ha un solo problema: soffre di BRADIPISMO!! Pure per premere il tastino di accensione ci mette 20minuti!!
- Smanettone...di lui posso dir ancora poco...solo che si stava inventando tutte le scuse per entrare in pista lontano da noi...addirittura s'e' messo a pulire con lo spruzzino l'interno delle carene, pur di aspettare!!
- IlMaestro nn dico proprio nulla: IMPECCABILE!! Lui arriva ed e' pronto di default...
Vabbe'...insomma...ormai la sauna l'ho fatta (ovviamente tutte queste operazioni fatte rigorosamente intutato...) e' ora di entrare!!!!
Come mia tipica abitudine arrivo in pista con qlc da provare...stavolta:
- gomme slick col 180 dietro
- stivali nuovi
- casco nuovo
Arrivo al cancello e accade c'ho che nn e' mai capitato in tutta la mia "carriera" motociclistica, compresi i controlli delle guardie: CONTROLLO AL FONOMETRO!!
Primi giri nn vanno bene...la pista la ricordo, ma le traiettorie no soprattutto nel guidato...le gomme son "strane", la moto va ma danno poca confidenza, poi mettiamoci qlc paranoia mia...ma pian piano mi abituero' gia' lo so'!!
All'inizio mi tengo dietro Ilsandrino anche lui con gomme nuove di pacca...giro dopo giro la confidenza aumenta, ma sembra nn aver limite di alcun tipo...son perplesso, non capisco se son io o son le gomme. Esco e rientro piu' volte, ma noto che le gomme non lavorano affatto!!...e a sinistra non riesco a girare, soprattutto sul secondo curvone a 180° a sx...insisto, continuo e nn mollo!!!
Il feeling arriva pian piano...queste gomme le senti meglio in piena piega piuttosto che in uscita o in pieghe minime...fico!! Instisto ancora e capisco come funziona il nuovo "giocherello": qui serve una guida convinta...nelle curve arrivo e comincio a fiondarmici (nel limite della mia pipponaggine...), la cosa funziona, tranne che nella solita curva a sx e nel tratto maledetto misto prima dei box. Ennesima uscita e parlo col Maestro...4 dritte un paio di giri dietro a lui e riprovo...FUNZIONA!!! Ora la traiettoria della esse l'ho ritrovata...poi il patatrac: un tipo si sdraia proprio li lasciando una bella strisciata di acqua o olio...fattosta che ci buttano il filler...in piena traiettoria! CAZZ!!
Da quel momento mi ci vuole parecchio per tornare a fidarmi, almeno fino a quando la scia bianca s'e' tolta...
Insomma passano i turni, i giri in compagnia col Sandrino con Mimmi coi sconosciuti, le gomme ora vanno le curve curvano io son carico...e' il momento di prendere i tempi...si comincia! Primo tempo: 1'25''50..AZZO!!! al primo giro sto 4 secondi meno dello scorso anno....
Nn faccio in tempo a godermi la felicita' che mi trovo quella carogna di Mimmi che mi passa a palla di fuoco sul rettifilo...ENNO'...NN SE FA!! Mi ci butto dietro e parte la bagarre piu' cattiva della giornata! Nulla da fare sul dritto mi prende metri, come da gas la sua motaccia salta avanti...ma fortuna che la pista e' fatta di curve e li mi rifaccio, soprattutto alle curve dopo il rettifilo e nel misto prima dei box. Giri su giri col coltello tra i denti, provavo ad entrare ad ogni curva che sapientemente e mai malamente Mimmi mi chiudeva...si girava a vedere dove ero...CUCU' son sempre qui!! Ennesimo giro e ZACCHETE all'ingresso della prima esse lo infilo...scappo avanti fino al prossimo rettifilo e mi ripassa...altro giro e ZACCHETE stessa curva stesso sorpasso!!!
Nel frattempo il cronometro mi segna un MITICO 1'24''70...mio record personale della giornata e della pista!!
Felice come una pasqua dopo nn so quanti giri molliamo e si esce...Mimmi comincia a sentire strani movimenti alla gomma post.
La giornata continua...IlSandrino va sempre meglio dopo un avvio un po' timoroso...un bel po' di giri assieme lo sciolgono tantissimo. Con Frenky ci proviamo piu' volte, ma al ragasso dobbiamo fare un corso di memoria: S'E' SCORDATO TUTTO QUELLO CHE LA SAGITTARIO'S SCHOOL GLI HA INSEGNATO!!!!
Nota negativa: ho deluso il Maestro...l'1' e 20'' e' ancora lontano...m'ha fatto strada ma ancora nn ci siamo...so dove lavorare e questo e' buono, ma mi mancano ancora un po' di coraggio e pelo (il pelo c'e'...il coraggio allora!!
All'appello manca solo Smanettone...
Rettifilo e...CHEPPALLE, me scappano tutti sul dritto!!!
Ormai era palese, la carogna era partita peggio che con Mimmi...sentivo il suo motore che tuonava nel mio casco...facciamo dei sorpassi incollati uno all'altro...arriviamo al rettifilo che mi si affianca SEMPRE...W L'ADRENALINA!!! Altro giro altra accanita...altro rettifilo, altro affiancamento...stavolta resto fregato: un 1098 (che soddisfazione...) che raggiungiamo in fondo al rettifilo mi inganna...io provo a passarlo a sx, Smanettone a dx...il tipo vede solo lui, gli lascia strada e a me mi manda fuori traiettoria sopra al cordolo esterno...merd@!
Smanettone mi prende 2 curve, che nn riesco piu' a recuperare...a quel punto arriva un po' di stanchezza nn so nemmeno quanti giri son passati in totale...mollo...ed esco! Peccato nn aver preso i tempi, secondo c'era qlc di interessante...
La giornata prosegue...l'ottimo pranzo, l'eccellente compagnia, le chiacchere...la soddisfazione! Soddisfatto della organizzazione di Carlo, ineccepibile sotto tutti gli aspetti, soddisfatto della compagnia calda e piacevole come sempre, soddisfatto di questa fantastica moto che mi rivela doti incredibili, soddisfatto di me xche' son proprio felice nel vedermi migliorare pistata dopo pistata...giornate cosi fanno bene al cuore e all'anima!!!!
Grazie ragazzi, grazie davvero a tutti...uno speciale al mio fratellone che dopo un inizio ostico col mondo delle due ruote oggi me lo vedo migliorare giorno dopo giorno...ESSO' SODDISFAZIONI queste!!
Alla prox!
PS:...si attendono le foto...