Cavalletto staccato - quali fili?

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Nikasil
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: ASCOLI PICENO - AP
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Cavalletto staccato - quali fili?

Messaggio da Nikasil »

Ciao a tutti,
il precedente proprietario della mia RSV old 02 ha pensato bene, girando in pista, di togliere il cavalletto.

Al tempo stesso però la moto era bloccata dal sensore di cavalletto aperto e quindi non partiva. costui ha quindi realizzato un ponticello fai da te tagliando il connettore rimanente sulla moto e collegando i fili per bypassare il sensore.

Ora vorrei rimontare il cavalletto, ma ho i fili tagliati e non so quali riunire!

sul connettore del cavalletto ci sono 3 fili:

MARRONE VERDE NERO

dalla parte dove il connettore non c'è più ci sono altri 3 fili

NERO-MARRONE MARRONE-VERDE VERDE-BLU

Come sono collegati originariamente?

Grazie a quelli che avranno la pazienza di smontare la carena sx e dare un'occhiata :D
(p.s.) non ho lo schema dell'impianto elettrico altrimenti l'avrei visto da solo :D
hartman355
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da hartman355 »

ho appena rovistato nel manuale d'officina ma non ho trovato niente.....è srano che abbiano colori diversi e adesso non ho sottomano la bimba per togliergli le carene e guardare però,così a naso direi:nero\nero marrone - marrone\marrone verde - verde\verde blu
il nero è il comune,il marrone chiude il contatto e accende la spia,il verde apre il contatto e la spegne.quinde a naso........
Nikasil
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: ASCOLI PICENO - AP
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Fatto!

Messaggio da Nikasil »

Torno ora dal garage..
dunque, dopo aver letto la risposta di hartman ieri ho pensato:ma si era così logico, colori uguali con colori uguali, non ci avevo pensato!
Vado in garage, testo la configurazione ma non funziona
Visto che le combinazioni possibili sono 4 le provo tutte. All'ultima (la più improbabile cromaticamente, i colori non ci azzeccano niente) il sensore funziona bene.

A memoria dei posteri comunico che lo schema corretto è questo:

verde-blu---> nero
marrone-nero---> verde
marrone-verde---> marrone

per escludere il cavalletto in pista invece basta fare ponte tra verde-blu e marrone verde, il marrone-nero rimane staccato.

Ad maiora!
hartman355
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da hartman355 »

ho fallito "adesso ne faccio 20 per punizione!!!!!!!"(di flessioni)sono contento che però hai risolto il problema.sul manuale d'officina non è specificato proprio niente in merito,raccomanda solo di scollegare il cablaggio e MAI tagliarlo........vai a dirlo al proprietario precedente della tua bimba.........pazienza,adesso è tua e trattala al meglio,vedrai che non ti deluderà!

Torna a “Tecnica generale e altre moto”