Info corretta accensione!
-
v60thebest
- Rodaggio

Info corretta accensione!
Salve, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo. vorrei avere delucidazioni riguardo la corretta accensione dell'rsv modello 2001, dato che ho letto che il problema ruota libera può nascere anche in parte da una errata procedura di accensione. Devo dare gas o meno quando premo il tasto accensione o cos'altro?
- ric-o
- 4000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Per preservare la ruota libera devi cercare di fare il minor numero possibile di mancate accensioni.
Io con la mia faccio così:
- moto sul cavalletto, giro la chiave (con i fari rigorosamente spenti) e aspetto cle la lancetta ritorni in posizione;
- tiro il manettino dell'aria (che poi non è altro che un miniaccelleratore), non troppo, 1500/2000 giri;
- tasto di accensione, appena si accende regolo il manettino se c'è bisogno (se trovi la posizione giusta poi va sempre bene);
- la lascio scaldare sul cavalletto fino a 50 gradi (a 48 o 49 termina la procedura di riscaldamento);
- metto a zero il manettino, su il cavalletto (che ogni tanto mi dimentico), accendo i fari e via tranquillo per qualche Km...
Hai già fatto la modifica alla batteria? (clicca)
Da un bell'aiuto attaccare un mantenitore di carica.
Dopo daje gasss.
ciÃ
- moto sul cavalletto, giro la chiave (con i fari rigorosamente spenti) e aspetto cle la lancetta ritorni in posizione;
- tiro il manettino dell'aria (che poi non è altro che un miniaccelleratore), non troppo, 1500/2000 giri;
- tasto di accensione, appena si accende regolo il manettino se c'è bisogno (se trovi la posizione giusta poi va sempre bene);
- la lascio scaldare sul cavalletto fino a 50 gradi (a 48 o 49 termina la procedura di riscaldamento);
- metto a zero il manettino, su il cavalletto (che ogni tanto mi dimentico), accendo i fari e via tranquillo per qualche Km...
Dopo daje gasss.
ciÃ
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Quotone, aggiungo che io a freddo il manettino lo ruoto completamente, per regolarlo poi a motore avviato intorno ai 2200 giri e poi eliminarlo completamente arrivato ai 38-40° indicati sul displayric-o ha scritto:Per preservare la ruota libera devi cercare di fare il minor numero possibile di mancate accensioni.
Dopo daje gasss.
ciÃ
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
v60thebest
- Rodaggio

Veramente la modifica al regolatore di tensione non l'ho fatta, dato che non ho gli attrezzi giusti. Cmq ora devo comprare la batteria nuova, dato che ho preso la moto da poco e quella che montava il vecchio proprietario era di scarsa qualità e da 10 Ah. Voi che tipo di batteria mi consigliate di acquistare? E poi per quanto riguarda il regolatore di tensione mi date qualche indicazione per la marca ed i costi più o meno? Cmq se prendo batteria buona e la attacco sempre al mantenitore posso stare tranquillo o devo assolutamente fare anche la modifica al regolatore??
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Dunque, veloce ricapitolazione (anche perchè sulla batteria e sul mantenitore di carica trovi milioni di post al riguardo)
:
- batteria: ciappare una 12 A/h, una delle migliori è la yuasa ytx 14 bs, ma ci sono altre marche valide, per esempio fiamm;
- mantenitore: ti allunga la vita media della batteria, vale la pena acquistarlo (io ho un accumate, per la cronaca);
- regolatore di tensione: nessuna marca da consigliare, devi fare due modifiche all'impianto con un bel taglia e cuci di cavi elettrici per eliminare una connessione e migliorare un "percorso", se ben ricordo.
- batteria: ciappare una 12 A/h, una delle migliori è la yuasa ytx 14 bs, ma ci sono altre marche valide, per esempio fiamm;
- mantenitore: ti allunga la vita media della batteria, vale la pena acquistarlo (io ho un accumate, per la cronaca);
- regolatore di tensione: nessuna marca da consigliare, devi fare due modifiche all'impianto con un bel taglia e cuci di cavi elettrici per eliminare una connessione e migliorare un "percorso", se ben ricordo.
Paolo