La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

il bar del V60...
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da DottorPagni »

Difficile restare delusi dalla Mana... forse non è ancora uscito dal concessionario... 8-)
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma dove sei finito? mica ci puoi lasciare così..!!!!
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

idgie ha scritto:Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma dove sei finito? mica ci puoi lasciare così..!!!!
se entro 10 minuti non rispondi paghi da bere a tutti
Sturmenstrudel
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Moto: my 07 - MANA NA 850

Messaggio da Sturmenstrudel »

YAAHHHHWWWNNNNNN!!!!
Buongiorno a tutti, sono quasi sveglio dal letargo!
La Manetta dal primo novembre è ancora nel suo ricovero invernale, ma per fine mese conto di riattivarle la circolazione (stradale).
Ci sarà subito da fare il tagliando del primo anno (anche se presa il 29/2/2008...il tagliando lo dovrei fare ogni 4 anni!), oltre a sistemare le ferite inferte dal "chioppo" di Ottobre, fortunatamente limitate al paracalore della marmitta e al coperchio del filtro aria.

Nell'ultimo giretto dopo la caduta ho purtroppo rilevato un problema al cambio: accelerando a fondo in 7a marcia, intorno a 100-120 km/h, mi slittava la trasmissione! Il motore andava fuori giri ma la moto non accelerava! Io spero fosse un problema temporaneo di elettronica impazzita, comunque lo sottoporrò al meccanico. E' successo mai a qualcuno qualcosa di simile?

Cmq...non vedo l'ora di rimontare in sella!

Un salutone a tutti,
Guido
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Se fosse stata una moto convenzionale ti avrei detto che hai finito la frizione ma con la tua.....mi sa che è qualcos'altro :mrgreen:
Sicuramente è una cavolatina che ti sistemeranno in 2 minuti al tagliando :wink:
divo
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: PALERMO - PA
Moto: my 08 - MANA NA 850

Messaggio da divo »

Sturmenstrudel ha scritto:YAAHHHHWWWNNNNNN!!!!
Buongiorno a tutti, sono quasi sveglio dal letargo!
La Manetta dal primo novembre è ancora nel suo ricovero invernale, ma per fine mese conto di riattivarle la circolazione (stradale).
Ci sarà subito da fare il tagliando del primo anno (anche se presa il 29/2/2008...il tagliando lo dovrei fare ogni 4 anni!), oltre a sistemare le ferite inferte dal "chioppo" di Ottobre, fortunatamente limitate al paracalore della marmitta e al coperchio del filtro aria.

Nell'ultimo giretto dopo la caduta ho purtroppo rilevato un problema al cambio: accelerando a fondo in 7a marcia, intorno a 100-120 km/h, mi slittava la trasmissione! Il motore andava fuori giri ma la moto non accelerava! Io spero fosse un problema temporaneo di elettronica impazzita, comunque lo sottoporrò al meccanico. E' successo mai a qualcuno qualcosa di simile?

Cmq...non vedo l'ora di rimontare in sella!

Un salutone a tutti,
Guido
Sinceramente no, comunque tienici informati. :wink:
Originalità senza eccessi...non ti curar di loro, guarda e passa :wink:
George
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da George »

Eccomi di nuovo tra voi!

La Mana l'ho rimessa in moto da due settimane anche se il freddo a Milano è tornato pungente.

Non vedo l'ora di riprendere a fare qualche giro per riprendere la sana abitudine ma intanto mi accontento di scaldare il motore.

Devo anche dirvi che ad oggi non ho ancora visto nessun altra Mana ne in moto ne ferma, a parte quelle nei concessionari.

A tale riguardo devo dire che quella usata che avevo visto a Milano e che stavo per prendere ... è ancora in vendita allo stesso prezzo assurdo che aveva chiesto a me: credo proprio che, visti gli incentivi sulle vendite, dovrà calare il prezzo per non perderci oltre.

Un saluto a tutti,

Giorgio
Fedroskij
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Fedroskij »

Eccomi qua, problemi tecnici mi hanno tenuto lontano, e nel frattempo........quel merd@ me l'ha venduta :-x !!!!!! ora devo attendere che si decida a prenderne un'altra per provarla :-? ......meno male che ho da lavorare.....

Andrea
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MILANO - MI

Messaggio da teknofbi »

George ha scritto:Eccomi di nuovo tra voi!

La Mana l'ho rimessa in moto da due settimane anche se il freddo a Milano è tornato pungente.

Non vedo l'ora di riprendere a fare qualche giro per riprendere la sana abitudine ma intanto mi accontento di scaldare il motore.

Devo anche dirvi che ad oggi non ho ancora visto nessun altra Mana ne in moto ne ferma, a parte quelle nei concessionari.

A tale riguardo devo dire che quella usata che avevo visto a Milano e che stavo per prendere ... è ancora in vendita allo stesso prezzo assurdo che aveva chiesto a me: credo proprio che, visti gli incentivi sulle vendite, dovrà calare il prezzo per non perderci oltre.

Un saluto a tutti,

Giorgio
ciao compare milanese!!! non ti preoccupare.. non sei l'unico milanese con la mana, ci siamo io e un altro del forum!!

freddo a milano?? vabbè dai un pò di freschino..
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

ma caro il nostro Andrea....non dovevi aspettare.....che non lo sai che la Mana va a ruba!!?!?!?!

:-) :wink:

Comunque questo significa che c'è un altro possessore di Mana......inquietante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

già poche mana.. in compenso di gp800 ne ho visti diversi in zona.. :roll:
mrstozza
Rodaggio
Rodaggio

Re: La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

Messaggio da mrstozza »

Salve a tutti.
Io la moto l'ho gia messa in uso da qualche settimana, ma solo ieri ho fatto un giretto discreto(Passo del Cerreto)
Premetto che ho battuto un record mondiale alla prima uscita: essere fermato 2 volte lo stesso giorno dalla stessa pattuglia della polizia!!!
Detto questo più la uso, e più mi accorgo di due piccoli difetti:
1)Lo scarico è troppo basso, ogni tanto lo tocco, difatti sotto è gia segnato e non sempre le pedane ti avvisano prima che sei già vicino al limite, a volte capita che tocchino assieme,e vi garantisco che il suono che fa lo scarico che sfrega sull'asfalto non è un bel sentire,ti fa prendere certi spaghi se non te lo aspetti... ma questo problema, alla fine, credo che sia una conseguenza del secondo, forse peggiore:
2)la forcella è veramente troppo morbida!Se si spalanca tutto il gas in uscita dai curvoni si innesca un ondeggiamento che nasce proprio dal fatto che la forcella,essendo sfrenata, mette in crisi anche il mono posteriore;la situazione migliora un pò stringendo il tutto al posteriore,ma non si può eccedere perchè si rischierebbe un comportamento poco omogeneo della moto,risultando eccessivamente rigida dietro e molto tenera davanti.Anche in frena i trasferimenti di carico sono un pò eccessivi e poco contrastati dal davanti.
In ogni caso penso che con poco si posa risolvere la cosa, se non del tutto quasi,in due modi:
1)Molle è olio diverse(se non vado errando quelle della tuono dovrebbero andare bene) e se ciò non dovesse bastare
2)Sfilare leggermente le forcelle

Per tutto il resto nulla da dire,problemi zero e fino ad ora è perfetta!
Giulio
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Giulio »

mrstozza ha scritto:Salve a tutti.
Io la moto l'ho gia messa in uso da qualche settimana, ma solo ieri ho fatto un giretto discreto(Passo del Cerreto)
Premetto che ho battuto un record mondiale alla prima uscita: essere fermato 2 volte lo stesso giorno dalla stessa pattuglia della polizia!!!
Detto questo più la uso, e più mi accorgo di due piccoli difetti:
1)Lo scarico è troppo basso, ogni tanto lo tocco, difatti sotto è gia segnato e non sempre le pedane ti avvisano prima che sei già vicino al limite, a volte capita che tocchino assieme,e vi garantisco che il suono che fa lo scarico che sfrega sull'asfalto non è un bel sentire,ti fa prendere certi spaghi se non te lo aspetti... ma questo problema, alla fine, credo che sia una conseguenza del secondo, forse peggiore:
2)la forcella è veramente troppo morbida!Se si spalanca tutto il gas in uscita dai curvoni si innesca un ondeggiamento che nasce proprio dal fatto che la forcella,essendo sfrenata, mette in crisi anche il mono posteriore;la situazione migliora un pò stringendo il tutto al posteriore,ma non si può eccedere perchè si rischierebbe un comportamento poco omogeneo della moto,risultando eccessivamente rigida dietro e molto tenera davanti.Anche in frena i trasferimenti di carico sono un pò eccessivi e poco contrastati dal davanti.
In ogni caso penso che con poco si posa risolvere la cosa, se non del tutto quasi,in due modi:
1)Molle è olio diverse(se non vado errando quelle della tuono dovrebbero andare bene) e se ciò non dovesse bastare
2)Sfilare leggermente le forcelle

Per tutto il resto nulla da dire,problemi zero e fino ad ora è perfetta!
Ma non è che magari dovevi comprare qualcosa di più "corsaiolo"???????

P.S. complimenti per il c@@o!!!!!!!!! Due volte dalla stessa pattuglia in un giorno!!!!!!!!
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da DottorPagni »

Buongiorno a tutti!!! Finito il letargo invernale, Sabato scorso ed anche stamani ho prso la Mana per venire al lavoro. ;-) Una curiosità: ma quanto "piegate" per strusciare lo scarico???? :?: :-? :!:
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

ciao, doctor ma non l'avevi messa in vendita?? dai rimani tra noi!!

x la forcella anche secondo me è troppo morbida, anche da fermo o a bassissima velocità se dai una leggera pinzata davanti affonda subito!!

Torna a “Chiacchiere”