[MOTO] Prova Yamaha fz1.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
[MOTO] Prova Yamaha fz1.
Premessa: 150 cv= divertimento puro. Macché, delusione assoluta. Per farla camminare devi superare i 7000 giri, viste le premesse, pensavo, come logico che fosse, che parte della cavalleria fosse disponibile da subito, invece niente. Anni luce dalla mia tuonazza. Abbasso le mangia riso.
- auà!
- 7000 rpm

- Provincia: CHIETI - CH
Re: Prova Yamaha fz1.
Quoto in tutto, anche io quando l' ho provata mi aspettavo tanto, invece a parte numeri (150 cv) ed estetica è una delusione su tutti i fronti, la nuova hornet 600 va meglio.
- Martello
- 10500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

- Luca79
- 10000 rpm

- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
beh!!!!:..150cv....
non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo o ci viene detto.....
........un gixxer di ultima generazione arriva a quella cavalleria...ma non di certo una FZ1.....
cmq per i miei gusti, molto bella.....ma è ancora più bella se se la comprano gli altri!!!!!

non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo o ci viene detto.....
........un gixxer di ultima generazione arriva a quella cavalleria...ma non di certo una FZ1.....
cmq per i miei gusti, molto bella.....ma è ancora più bella se se la comprano gli altri!!!!!

- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Provincia: PESCARA - PE
Luca, ovviamente non si parlava di valori alla ruota, ma all'albero. Fatta questa premessa, ho pensato che i circa 140 cv reali, confrontati ai 115 della mia, mi avessero dato una sferzata di potenza. Invece niente, e considerata la vocazione cittadina delle nacked direi che questo è un handicap enorme. Che me ne faccio di una moto, che caccia 1000000 cv a 140000000000000000 di giri, in città e sui passi di montagna?

- Luca79
- 10000 rpm

- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
AngeloTuono ha scritto:Luca, ovviamente non si parlava di valori alla ruota, ma all'albero. Fatta questa premessa, ho pensato che i circa 140 cv reali, confrontati ai 115 della mia, mi avessero dato una sferzata di potenza. Invece niente, e considerata la vocazione cittadina delle nacked direi che questo è un handicap enorme. Che me ne faccio di una moto, che caccia 1000000 cv a 140000000000000000 di giri, in città e sui passi di montagna?
chiaramente lo so!!.... dubito anche dei 140 cv!!!!.... visto che anche da poco ho visto una prova al banco di una zx6 r 2007 con terminale centralina e filtro
ha dato 107 e noccioline......
chiarmanente venduta originale per 125cv!!!!...
quindi ciò mi fa capire che i jap si sono avviati verso una strada senza ritorno ovvero quello delle bugie!!!...
cmq ... tornando a noi...hai ragione, circa un anno fa ho avuto in prestito una z1000 new model per un paio di giorni....
la mia considerazione di quella moto e a cascata di quel segmento li è pietoso......moto che se vuoi qualcosa devi rischiare la vita in piena città, se le metti
alle strette in strade meno trafficate sono ancora più pericolose.....vanno come una carriola posseduta!!!!!

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
abbisogna provare la cb1000r, dicono comportarsi in modo molto diverso...
- Cunili
- 2000 rpm

- Moto: my 00 - RSV MILLE
l'FZ1 ce l'ha il mio più caro amico. Fino a 7000/8000 è morta, ma sopra non è che spinga 'sto granché e dubito arrivi a tutta 'sta cavalleria alla ruota. In compenso mi sono piaciute solo la frenata e la posizione di guida, molto caricata in avanti anche col busto, in pratica hai la strumentazione sotto al mento.
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Cunili ha scritto:l'FZ1 ce l'ha il mio più caro amico. Fino a 7000/8000 è morta, ma sopra non è che spinga 'sto granché e dubito arrivi a tutta 'sta cavalleria alla ruota. In compenso mi sono piaciute solo la frenata e la posizione di guida, molto caricata in avanti anche col busto, in pratica hai la strumentazione sotto al mento.
...e il faro nel c@lo, pero'...
- Cunili
- 2000 rpm

- Moto: my 00 - RSV MILLE
ad alcuni piace