marco1975 ha scritto:L'altezza minima è 18, quella massima circa 78.
Il peso non lo so di preciso, la butto lì, 80 kg?
Quanto potrebbe costare un modello preserie??
Bè, di ferro ci sono 120 Euro, poi ci sono 50 Euro per i due crick, 35 Euro circa per il piano di legno e 10 euro circa per il rivestimento in PVC.
Totale materiale: 215 Euro circa.
Il problema è che per realizzarlo ci vogliono diverse ore e tanta fatica (il ferro pesa), almeno per me che ho un'attrezzatura base e devo lavorare per terra.
siete amorevolmente ODIOSI!!!! adesso devo ricavare uno spazio per la pedana in casa...auffff...vediamo cosa posso far sparire:
- la moto del Daddy...no...si vendicherebbe sulla mia...
- la moto del Brother...no...e' permalosa come le scimmie...poi la moto sua me piace...sai mai che torna utile...
- il caminetto!!...oddio poi devo trasferire mia madre...
- auffff...
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Molto interessante. Certo il braccio di leva del crick non e' molto favorevole , bisogna vedere se con 200kg sopra riesce a sollevare senza che si pieghi.
inoltre prevederei qualche tipo di fermo sul parallelogramma anteriore cosi' da averlo bloccato quando si e' all'altezza desiderata ed in modo da non avere sempre tutto il peso concentrato sul crick.
in realtà il progetto è migliorabile di parecchio,
1) il materiale non va bene è più che sufficente un 40X20 messo di costa al posto del 50X50.
2) userei un sirtema a forbice con una barra filettata per il sollevamento, più modulabile e robusto anche se meno rapido e comunque i due sistemi possono coesistere
3) ci metterei meno tempo
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Martello ha scritto:in realtà il progetto è migliorabile di parecchio,
1) il materiale non va bene è più che sufficente un 40X20 messo di costa al posto del 50X50.
forse 20x40 e' un po' pochino.... anche se messo di costa.
2) userei un sirtema a forbice con una barra filettata per il sollevamento, più modulabile e robusto anche se meno rapido e comunque i due sistemi possono coesistere
ECCO QUESTO MI PIACE ASSAI... in questo modo potresti avere un'ottimo braccio di leva. cerco ci vuole una bella barra.... diciamo da 40mm.
3) ci metterei meno tempo
[/quote]
ottimo cosi' hai piu' tempo per costruire il mio!!!!
rotax ha scritto:forse 20x40 e' un po' pochino.... anche se messo di costa.
fiiiiidati ...certo per la tua Gold Wing non va bene
rotax ha scritto:ECCO QUESTO MI PIACE ASSAI... in questo modo potresti avere un'ottimo braccio di leva. cerco ci vuole una bella barra.... diciamo da 40mm.
ma sei propio esagerello eh ...da 20 basta e avanza
rotax ha scritto:ottimo cosi' hai piu' tempo per costruire il mio!!!!
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
curiosita':esistono altri progetti,in rete ovvio,di cavalletti?mi preoccupa il fatto dell'altezza minima,ho paura di non riuscire a parcheggiarci sopra la murcielago....
a parte gli scherzi,qualcuno ha constatato se sopra ci si puo' parcheggiare un'auto senza strappare nulla ?
Forse è una soluzione un po' drastica ma, se è casa tua e non sei in affitto, potresti demolire parte del pavimento del box in modo tale da incassarlo completamente a filo del pavimento stesso.
Oppure alzare il pavimento intorno al ponte per ottenere lo stesso risultato.
Antonio_RSV ha scritto:Forse è una soluzione un po' drastica ma, se è casa tua e non sei in affitto, potresti demolire parte del pavimento del box in modo tale da incassarlo completamente a filo del pavimento stesso.
Oppure alzare il pavimento intorno al ponte per ottenere lo stesso risultato.
rotax ha scritto:ECCO QUESTO MI PIACE ASSAI... in questo modo potresti avere un'ottimo braccio di leva. cerco ci vuole una bella barra.... diciamo da 40mm.
[/quote]
si potrebbero avere maggiori notizie al riguardo??
spulciatelo bene tutto, ci sono tante belle foto esplicative.
P.s. per chi mi ha scritto chiedendomi informazioni e files, chiedo formalmente scusa per la latitanza, ma sono stato fuori per lavoro........
questa sera inoltrero tutto il materiale.
spulciatelo bene tutto, ci sono tante belle foto esplicative.
P.s. per chi mi ha scritto chiedendomi informazioni e files, chiedo formalmente scusa per la latitanza, ma sono stato fuori per lavoro........
questa sera inoltrero tutto il materiale.
Interessante il link, ma questo tizio vende il ponte a 30 Dollari?