Consigli Rijeka

andiamoci andiamoci
darionik
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re:

Messaggio da darionik »

mototoso ha scritto:Pressioni gomme a freddo: 1,9 ant e 1,5-1,6 post..per il setting: io mi sono sempre trovato bene con quello standard (sia con le 208rr che pirelli sc)...
ciao

le pirelli a cui ti riferisci sono slick? in caso contrario qualcuno saprebbe darmi un indicazione di massima per la pressione da mettere a freddo con le pirelli? ho sempre usato scolpite all'epoca (avevo un suzuki 600) quindi sono estremamente nuovo con quel tipo di gomma
grazie

p.s. qualcuno andrà a rijeka a girare prossimamente? :p io ho visto una data disponibile il 18 luglio, nulla prima...
gio
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: NO MOTO

Re: Consigli Rijeka

Messaggio da gio »

se vuoi io e altri di trieste e gorizia ci andiamo ogni mese a grobnik.
Comunque tornando in tema,la pressione usata solitamente a grobnik a freddo è di 2.1 ant e 1.9 post.
Ma varia da gomma a gomma,con le dunlop si usa un setting piu morbido che con le pirelli.
L'asfalto di rijeka ha un ottima tenuta ma purtroppo mangia tanto le gomme ,in maniera disumana,le gomme che hanno vita piu lunga in quel tracciato sono le dunlop.
Per grobnik si usa comunque un setting quasi stradale proprio per via delle numerose sconnessioni. Quello che ti consiglio è di fare il SAG in base al tuo peso
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

gio ha scritto:se vuoi io e altri di trieste e gorizia ci andiamo ogni mese a grobnik.
:frown: ...beati voi che ci potete andare ogni mese... :frown:
...forse quest'anno riuscirò a venire....mi sa in Settembre..
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
darionik
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da darionik »

grazie delle info! le pirelli erano già su e sono usate, vedrò di provare anche le pirelli subito dopo

se voglio???????!!!!!!!!!!?????????!!!!!!!!!!!! che scehrzi!?!?!?!? muahahaha di corsa!!! tu avvisa che faccio di tutto per esserci :banana:

...SEG.....questo sconosciuto :-?
scusate ma la moto me la davano già settata, carburata e pronta...io dovevo sol osalire a ccendere e scannare :oops:
gio
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da gio »

darionik ha scritto:grazie delle info! le pirelli erano già su e sono usate, vedrò di provare anche le pirelli subito dopo

se voglio???????!!!!!!!!!!?????????!!!!!!!!!!!! che scehrzi!?!?!?!? muahahaha di corsa!!! tu avvisa che faccio di tutto per esserci :banana:

...SEG.....questo sconosciuto :-?
scusate ma la moto me la davano già settata, carburata e pronta...io dovevo sol osalire a ccendere e scannare :oops:

il SAG è il settaggio delle sospensioni fatto in base al peso del pilota ;-)
darionik
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da darionik »

aaaaaaaa e che ceezzzzz, si me lo aveva fatto i ltizio che sistemava le sospensioni per tutti quelli del gruppetto, molto interessante ma son passati 8 anni e francamente non ricordo una :banana: ...
chiederò lumi direttamente in pista ;)

domanda fin tropp osciocca: nesusno ha pensato di usare una 180 dietro in questa pista?
gio
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da gio »

darionik ha scritto:aaaaaaaa e che ceezzzzz, si me lo aveva fatto i ltizio che sistemava le sospensioni per tutti quelli del gruppetto, molto interessante ma son passati 8 anni e francamente non ricordo una :banana: ...
chiederò lumi direttamente in pista ;)

domanda fin tropp osciocca: nesusno ha pensato di usare una 180 dietro in questa pista?

io avevo usato ancora tempo fa il 180 ,pirelli dragon supercorsa pro e dunlop D208RR ma io soggettivamente mi trovo meglio col 190/55. L'importante è evitare il 190/50 .

ultimamente a rijeka ho visto piu di qualche gsxr 1000 e 1098 con al posteriore il 200/55
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Sabato mi sono risverginato in quel di Grobnik, dopo 5anni dall'ultimo ingresso (in realtà questa è stata la terza volta in assoluto..e l'ultima volta che ci sono stato diluviava..)
Dunlop D209 GP Racer intagliate, mescola M, 120/70-180/55, pressioni a freddo 1.9ant, 1.7 post
Mi sono trovato piuttosto bene, nonostante l'assetto turistico (non avevo c@zzi di mettermi a giocare con i cacciaviti :angel: )..anche se alla fine ho quasi finito il lato sinistro della posteriore (nel senso di mangiato letteralmente)...
Qualcuno sa se le GpRacer si mossano montare al contrario?Così posso farci ancora un'uscita
;-)

PS: la berarda (come l'ha soprannominata Marcellinocorse84), nonostante la sua età (90mila km) ha ancora qualcosa da dire..nonostante le sorelle più fresche siano più grintosette (vero, Matteo ;-) )?
sean 79
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da sean 79 »

sono appena tornato da rijeka,molto bella ma non mi sono trovato assolutamente con l'assetto che avevo,si muoveva tantissimo...tempo 1.53,era la prima volta ma penso che come tempo sia troppo alto.help!

Torna a “Pistaaaaa...”