Posso capire che al mondiale possa risultare utile ma stiamo parlando di altri manici che guidano ben altre moto
eccovi l'ultimo progetto..disco posteriore flottante per rsv
- Ric
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Re: eccovi l'ultimo progetto..disco posteriore flottante per rsv
Io non ho manico ma uso molto il freno posteriore,non freno MAI con il solo freno anteriore in nessuna situazione ma non sento l'esigenza che il disco post flotti.
Posso capire che al mondiale possa risultare utile ma stiamo parlando di altri manici che guidano ben altre moto
- lentomacontento
- 8000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: AREZZO - AR
- Moto: NO MOTO
Mi raccomando, il disegno del wawe non deve essere casuale. Copialo pari pari, soprattutto la posizione delle concavità rispetto ai vincoli, dai braking o dai galfer. Andando a caso la deformazione termica potrebbe aumentare, anzichè diminuire, rispetto al disco pieno.
Buon lavoro!
Buon lavoro!
- ludo87
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 03 - RS 250
grazie per le dritte..
allora ragazzi vi rendo partecipi...il disco è stato finito ed ultimato, testato su strada sulla mia moto, con ottimo risultato e poi testato in pista il 20/03/2009 da Franci250 a Franciacorta, il disco ha evidenziato un'ottima frenata, con assenza di vibrazioni e cosa più importante senza cenni di effetto bloccaggio
chiedo scusa per la bassa qualità ma avevo solo il cellulare tra le mani [SM=x151864]
eccovi i cestelli anodizzati per cerchio pegaso strada ad Y :

eccovi il disco con cestello per rs 250 e rsv1000 con cerchi brembo

ho voluto far fare una maschera speciale per rettificare solo la pista frenante, così è venuto fuori un lavoro con finitura degna di un disco di MARCA, ma è lievitato un pelo il prezzo e si è ridotto notevolmente il guadagno..ma non importa, mi piacciono i lavori ben fatti
questa settimana inizia la produzione
alla fine i modelli flottanti disponibili sono:
disegno originale con disco tondo, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave a margherita, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave disegno a W, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
sono disponibili 4 tipi di cestelli per i seguenti cerchi, ho preferito darne diversi per copiare alla perfezione l'accoppiamento con il cerchio
:
rsv1000 con cerchi brembo
rsv1000 con cerchi oz
pegaso strada (cerchio a Y)
aprilia rs 250 prima e seconda serie
il prezzo finale è di 110 euro
il disco è da intendersi come amteriale racing, pertanto creato per utilizzo in pista
allora ragazzi vi rendo partecipi...il disco è stato finito ed ultimato, testato su strada sulla mia moto, con ottimo risultato e poi testato in pista il 20/03/2009 da Franci250 a Franciacorta, il disco ha evidenziato un'ottima frenata, con assenza di vibrazioni e cosa più importante senza cenni di effetto bloccaggio
chiedo scusa per la bassa qualità ma avevo solo il cellulare tra le mani [SM=x151864]
eccovi i cestelli anodizzati per cerchio pegaso strada ad Y :

eccovi il disco con cestello per rs 250 e rsv1000 con cerchi brembo

ho voluto far fare una maschera speciale per rettificare solo la pista frenante, così è venuto fuori un lavoro con finitura degna di un disco di MARCA, ma è lievitato un pelo il prezzo e si è ridotto notevolmente il guadagno..ma non importa, mi piacciono i lavori ben fatti
questa settimana inizia la produzione
alla fine i modelli flottanti disponibili sono:
disegno originale con disco tondo, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave a margherita, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
disegno wave disegno a W, cestello in anticorodal anodizzato e nottolini colorati
sono disponibili 4 tipi di cestelli per i seguenti cerchi, ho preferito darne diversi per copiare alla perfezione l'accoppiamento con il cerchio
rsv1000 con cerchi brembo
rsv1000 con cerchi oz
pegaso strada (cerchio a Y)
aprilia rs 250 prima e seconda serie
il prezzo finale è di 110 euro
il disco è da intendersi come amteriale racing, pertanto creato per utilizzo in pista
- ludo87
- 1000 rpm

ragazzi..che ve ne pare? 
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Che è venuto bene, bel lavoroludo87 ha scritto:ragazzi..che ve ne pare?
PS: l'annuncio di vendita mettilo nel mercatino con tanto di foto, è più visibile e nel posto giusto
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- ludo87
- 1000 rpm

appena ho tempo preparo il 3d con le linee di forza sul cestello sia in rotazione che la forza esercitata in frenata sulla sede di appoggio dei nottolini
belin... a furia di informarmi sto iniziando a farmi strane idee , mi riferisco a forme particolari e acciai con caratteristiche strutturali particolari...
sto anche valutando l'utilizzo di aisi 410, però devo trovarne un 410 particolare, non mi deve creare fenomeni di rinvenimento, quindi alta percentuale di Cu e V, nell'ordine di un 0,066-0,070 Cu e 0,060 - 0,090 V
vedremo.. ora ho dei dischi anteriori con le piste gi e mi è balzata una malsana idea
... vedremo....
belin... a furia di informarmi sto iniziando a farmi strane idee , mi riferisco a forme particolari e acciai con caratteristiche strutturali particolari...
sto anche valutando l'utilizzo di aisi 410, però devo trovarne un 410 particolare, non mi deve creare fenomeni di rinvenimento, quindi alta percentuale di Cu e V, nell'ordine di un 0,066-0,070 Cu e 0,060 - 0,090 V
vedremo.. ora ho dei dischi anteriori con le piste gi e mi è balzata una malsana idea
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Stai parlando delle piste frenanti, vero?ludo87 ha scritto:
Paolo
- ludo87
- 1000 rpm

si matte, parlo delle piste frenanti, il cestello viene anodizzato, anodizzazione dura o colorata 
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
news?
dischi anteriori?
dischi anteriori?
-
gianikV60
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
complimentoni!!!veramente super fighissimi! ottimo lavoro degno di una vera special!!
- tuononero1000
- 1000 rpm

- Moto: my 04 - TUONO MILLE
me ne potrebbe servire uno ..... contattami in mp !!!

le donne sono come le gomme ......
danno il meglio quando sono calde......
danno il meglio quando sono calde......
- brutaleamerica
- 1000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO
Novità?
Un bel lavoro veramente!!
ma sulle Mv Agusta le faresti!!
Li ci sono un pò di persone che se vedono una cosa del genere me compreso la prendono al volo!
Un bel lavoro veramente!!
ma sulle Mv Agusta le faresti!!
Li ci sono un pò di persone che se vedono una cosa del genere me compreso la prendono al volo!
-
RSV 1000 R HAGA
- 2500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Alto livello caro mio....... complimenti per l'ingegno, appena termini questi studia anche gli anteriori...... 
- brutaleamerica
- 1000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: ALTRA MOTO