Scarichi originali o con Dbkiller
- Karling
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: ALTRA MOTO
Scarichi originali o con Dbkiller
Ho letto questa "bellissima" notizia...
Purtroppo le piste cominciano tutte a seguire la linea dei dbkiller obbligatori o scarichi originali.
A me sinceramente un pò da fastidio (anche se non sono un grande frequentatore di piste), ma solo l'idea di non poter nemmeno in pista sentire il rombo del mio motore, un pò mi scoccia.
Certo i vari circuiti hanno delle direttive dalla regione, dalla regione o dalle varie associazioni, dove gli chiedono di limitare i rumori.
Ma se la pista è nata proprio per questo sport, il quale richiede dei mezzi al massimo delle loro possibilità, perchè poi limitare questi mezzi con delle restrizioni acustiche?
Voi che ne pensate? E' giusto? Condividete l'idea?
Purtroppo le piste cominciano tutte a seguire la linea dei dbkiller obbligatori o scarichi originali.
A me sinceramente un pò da fastidio (anche se non sono un grande frequentatore di piste), ma solo l'idea di non poter nemmeno in pista sentire il rombo del mio motore, un pò mi scoccia.
Certo i vari circuiti hanno delle direttive dalla regione, dalla regione o dalle varie associazioni, dove gli chiedono di limitare i rumori.
Ma se la pista è nata proprio per questo sport, il quale richiede dei mezzi al massimo delle loro possibilità, perchè poi limitare questi mezzi con delle restrizioni acustiche?
Voi che ne pensate? E' giusto? Condividete l'idea?
ex moto???... troppo lunga la lista... 
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
- mototoso
- 8000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: GORIZIA - GO
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Per essere giusto non è giusto..ma purtroppo le cittàsi sono ingrandite fino a lambire i circuti e sentire girar moto tutti i giorni non deve essere piacevoli per gli abitanti limitrofi!
Poi è chiaro, il circuito era lì da prima, bla bla bla..
Potrebbero mettere dei panelli fono assorbenti, ma sappiamo come va l'Italia..tirano su i prezzi, guadagnano sempre più ma non vogliono investrire un solo €...
In altri circuti le cose non funzionano così..ahimè!
Poi è chiaro, il circuito era lì da prima, bla bla bla..
Potrebbero mettere dei panelli fono assorbenti, ma sappiamo come va l'Italia..tirano su i prezzi, guadagnano sempre più ma non vogliono investrire un solo €...
In altri circuti le cose non funzionano così..ahimè!
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"
Bigolo berghè bagnado
Bigolo berghè bagnado
- FRATTURA
- 1000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
non so se sta cosa è stata già postata... io ce la metto... è una petizione online (magari non serve a niente però) contro l'utilizzo dei silenziatori in pista...
io ho firmato, altri amici lo hanno fatto... magari c'è qualcuno che ancora non ne sapeva nulla!
http://www.petitiononline.com/dbkiller/petition.html
io ho firmato, altri amici lo hanno fatto... magari c'è qualcuno che ancora non ne sapeva nulla!
http://www.petitiononline.com/dbkiller/petition.html

BASTIAN CONTRARIO SEMPRE! ...te pare facile ?
"La vita va vissuta con equilibrio: dopo 'na boccata de sigaro ce vo un sorso de rum." (cit. Molazza)
- alebaldi
- 5500 rpm

- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Sempre stato contrario agli scarichi silenziati in pista. In passato ho fatto delle battaglie, ho messo dei post in questo forum e anche su altri, ma il risultato è stato deludente, non cè stato interesse, anzi, mi sembra che la cosa è stata volutamente insabbiata, quasi che a qualcuno abbia dato fastidio e non voglio aggiungere altro... inoltre alla maggior parte dei frequentatori di piste la questione non ha interresato per niente.
A mè personalmente non interessa perchè non frequento i circuiti, la mia era solo una protesta per fare valere dei diritti.
A mè personalmente non interessa perchè non frequento i circuiti, la mia era solo una protesta per fare valere dei diritti.

- polly
- 2000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Scarichi originali o con Dbkiller
Approfitto di questo post innanzitutto pe rdire che sono d'accordo anch'io, almeno in pista non dovrebbe esserci l'obbligo dei DB-Killer, ci manca solo ch emettano anche i limiti di velocità.
Inoltre volevo approfittare per chiedere quali sono, in media, i limiti in Db ammessi nelle piste e come si fa a misurarli (distanza dalla moto e giri motore..)
Grazie
Polly
Inoltre volevo approfittare per chiedere quali sono, in media, i limiti in Db ammessi nelle piste e come si fa a misurarli (distanza dalla moto e giri motore..)
Grazie
Polly
- pioppiny
- 8000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 06 - TUONO R
Re:
noooo! anche li!?? Era la roccaforte del "tutto è permesso"!ilmaestro ha scritto:.....anche a Magione hanno iniziato la guerra al rumore tutti con i db Killer........
Avevo in mente di togliere tutto (arrow completo e pow comm) dal gixxerino, dopo questa notizia ne sono ancora + convinto!

- blackdevil74
- 5000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - RSV R 1000
ho appena firmato......mi raccomando ragazzi.....firmate tutti!!
- polly
- 2000 rpm

- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Firmare ho firmato....
Qualcuno sa dirmi come si effettuano le misurazioni e quali sono i limiti....
GRAZIE
Polly
GRAZIE
Polly
- riky79
- 10500 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
I limiti variano da pista a pista. comunque siamo dai 94 decibel a massimo 100 decibel.polly ha scritto:Firmare ho firmato....
GRAZIE
Polly
misurazione effettuata come per la revisione....50cm dal bocchettone dello scarico, con fonometro posizionato a 45' rispetto al silenziatore.
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Bah, opinione mia ma non credo che per andare di più ci sia bisogno di far più rumore (che poi sentir cantare la propria moto sia musica piacevole per l'appassionato è altro paio di maniche)
. Io so soltanto che la sera quando guardo la tv o mi sto per addormentare sentire già da un chilometro lo scooterista o il motociclista che si avvicinano col loro scaricozzo diciamo fragoroso tanto felice non mi rende
. Certo, alla fine li sentirei prima o poi anche con il terminale originale, ma tutto fa. Comunque, come già scritto, in italia la prassi comune è vietare, senza sforzarsi di capire se si può anche risolvere una situazione con soddisfazione di tutte le parti coinvolte 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- okuto84
- 2000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BARI - BA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
concordo con karling e sottoscrivo la petizione!
è assurdo! tra un po' vedremo girare anche Valentino Rossi con uno scaldabagno come il nostro?! Ma finitela! io andrei a montecitorio a smarmittare con la mia petomarmitta!
è assurdo! tra un po' vedremo girare anche Valentino Rossi con uno scaldabagno come il nostro?! Ma finitela! io andrei a montecitorio a smarmittare con la mia petomarmitta!
- Blackjack
- 8500 rpm

- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
altrimenti potrebbero spostare il limite a 150db
Ste carogne
Ste carogne