Il gommista mi ha detto: "fagli un po' di rodaggio comunque, in modo che il tutto si rimetta in moto..."; si riferiva ai riccioli vari di gomma sciolta che gli si appiccicano sopra, grossi come una moneta da un euro. Beh, le prime curve fuori della città le ho fatte con molta prudenza, ma poi ho notato che tenevano talmente tanto che era inutile tutta questa riverenza.
Per quello che è l'uso stradale, rapportato alle mie capacità, non hanno particolari limiti, per sentire la moto sbandare al posteriore ho dovuto piegare bene in un tratto di asfalto che so essere viscido, sbandata comunque controllabilie. Incredibile sensazione di sicurezza sullo sporco o nei salti dovuti ai sassi presi in curva, appena la ruota riprende nemmeno una sbavatura.
Arrivati sul mio tratto di strada preferita, asfalto grezzo tipo raspa, ho piegato come non credevo (non ho mai avuto una gomma simile). L'avantreno dove lo metti sta, nei tornanti una vera festa, potevo decidere di stringerli a metà e l'avantreno semplicemente disegnava la curva come volevo.
In tutto avrò fatto 250km, da vera libidine; gomme bollenti quando mi fermavo e quando ripartivo subito calde alla terza curva.
Aggiornerò questo post più avanti per quanto riguarda la durata.
Un solo difetto: vanno via più saponette che gomme
Buona strada