Ci tengo a precisare che "ho reso funzionante" è il termine più giusto in quanto la strada è ancora lunga e tortuosa...d'altronde Roma non è stata costruita in un giorno.
Vorrei evitare che altri fratelli perdano tempo e speranze come ho fatto io diverse volte, durante i lavori di assemblamento.
Le cose più importanti da tenere presente sono le seguenti:
-cavo accelleratore- si può tranquillamente utilizzare quello della RSV, basta solo sganciarlo e fargli fare un giro diverso, facendolo passare affianco il canotto di sterzo;
-comando aria- stesso discorso del cavo accelleratore, sganciarlo sfilarlo dalla strada vecchia e successivamente farlo passare nello spazio tra radiatore e telaio;
-tubi in treccia- ci vogliono quelli con il collegamento superiore alla pompa più lungo ma...sorpresa!! i collegamenti
per le pinze non sono adatti in quanto gli attacchi delle pinze della TUONO sono diversi!! Nella RSV gli attacchi sono laterali
mentre per la TUONO sono superiori e quindi i tubi che vi manderanno avranno gli attacchi che curvano a 90°.
Con un piccolo sforzo riuscirete comunque a collegarli.
Se avete problemi con lo spurgo del nuovo olio freni che inserirete, ricordatevi che attaccando il tubicino per lo spurgo alla pinza (ricordatevi anche il recipiente per raccogliere l'olio che esce) potete pompare il tutto con una siringa innestata nel foro del serbatoio olio freni.
- tubo frizione- ci vuole quello più lungo, questo si monta facilmente (stessa operazione dell'olio freni).
- blocchetti elettrici - con la lunghezza della RSV non ci sono problemi, sfascettate e utilizzate un percorso diverso, e in più dovrete togliere i dentini interni per montarli sul manubrione.
- prese aria - quando smonterete quelli lunghi RSV all'interno di quello di sinistra troverete il sensore del flusso aria, che se non erro dovrebbe servire per la carburazione. Staccandolo la moto va lo stesso ma poi bisogna trovargli un'altra sistemazione. Io avrei pensato di forare la retina della presa aria TUONO e di inserirlo lì.
- per le staffette vaschette liquidi ho utilizzato quelle della "Hypermotard" che sono in alluminio.
Penso di essermi ricordato le cose più importanti e soprattutto spero di esservi stato utile.
Per fnire posso dirvi che la guida è incredibile, divertentissima, e bisogna fare attenzione perchè da una confidenza estrema, insomma ne vale la pena!!