Cronometro economico EVOLUTION

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Cronometro economico EVOLUTION

Messaggio da Sanguruci »

aaaaah mo c'ho le prove che mi cosano: FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!!
Giornata a Vallelunga, prove sul campo e tempi presi...2 soli gli inconvenienti:
1- la batteria: io ho usato per comodita' e praticita' una 9v ricaricabile, ricaricata (di quelle che hanno ricarica limitata, a nn so quale ciclo di ricarica... :angel: ) ma e' durata poco... :cry: Accesa la mattina presto gia' dopo 3 ore i tempi hanno cominciato a mancare 1 ogni 2, poi e' morta...per dovere di cronaca pero' se l'avvicinavo a mano funzionava ancora (nonostante mi fossi impegnato nel posizionamento c'erano circa 20cm di dislivello tra torretta e crono... :roll: ).
2- M'HAI FREGATO SUL SETTAGGIO DEI TEMPI! m'avevi promesso tempi sul giro fantasmagorici, invece niente son rimasto un paracarro... :angel: , scherzo ovviamente...

La portata a batteria carica e' MICIDIALE, cosi come il cono di funzionamento (la torretta era appoggiata direttamente sul muretto quindi parte del cono era inutilizzabile...peraltro la parte bassa quella che serviva a me, visto che la moto era piu' bassa del muretto...), tanto che prendeva pure dalla parte opposta al muretto...chissa' quanti piccioni son morti... :angel:

Prox modifica e' mettere operativa una batteria da 12v col connettore fornito, cosi ammazzo piccioni per tutto il gg...e se si scarica ci butto sotto la prima batteria da auto che trovo! :mrgreen:
AH...io l'ho testato col codice codificato e nessun problema di interferenza segnali... ;-)

Complimenti caro mio!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: No Italia

Messaggio da AndroidX »

Sanguruci ha scritto:aaaaah mo c'ho le prove che mi cosano: FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!!
Giornata a Vallelunga, prove sul campo e tempi presi...2 soli gli inconvenienti:
1- la batteria: io ho usato per comodita' e praticita' una 9v ricaricabile, ricaricata (di quelle che hanno ricarica limitata, a nn so quale ciclo di ricarica... :angel: ) ma e' durata poco... :cry: Accesa la mattina presto gia' dopo 3 ore i tempi hanno cominciato a mancare 1 ogni 2, poi e' morta...per dovere di cronaca pero' se l'avvicinavo a mano funzionava ancora (nonostante mi fossi impegnato nel posizionamento c'erano circa 20cm di dislivello tra torretta e crono... :roll: ).
2- M'HAI FREGATO SUL SETTAGGIO DEI TEMPI! m'avevi promesso tempi sul giro fantasmagorici, invece niente son rimasto un paracarro... :angel: , scherzo ovviamente...

La portata a batteria carica e' MICIDIALE, cosi come il cono di funzionamento (la torretta era appoggiata direttamente sul muretto quindi parte del cono era inutilizzabile...peraltro la parte bassa quella che serviva a me, visto che la moto era piu' bassa del muretto...), tanto che prendeva pure dalla parte opposta al muretto...chissa' quanti piccioni son morti... :angel:

Prox modifica e' mettere operativa una batteria da 12v col connettore fornito, cosi ammazzo piccioni per tutto il gg...e se si scarica ci butto sotto la prima batteria da auto che trovo! :mrgreen:
AH...io l'ho testato col codice codificato e nessun problema di interferenza segnali... ;-)

Complimenti caro mio!!

Che bello!!! :borg: :borg:
Per la batteria ovviamente la bruciapiccioni beve come nelle migliori tradizioni di Aprilia... :ROTFL: :ROTFL:
Per i tempi ti metterò un software-baro che però segna sempre 1 secondo più del tempo che faccio io :ciglia: :ciglia:
CCIIIIIIAAAAUUUSSSSSS!!!!!

Ah....ti cerca suo fratello.....

Immagine
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Manubbrione Powered :shocked:

Www.androidx.it
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Ma attaccarci una batteriaccia da scooter?
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

....o Gabbro sul pedalò.... :alcool: :alcool:
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Www.androidx.it
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Sanguruci ha scritto: 1- la batteria: io ho usato per comodita' e praticita' una 9v ricaricabile, ricaricata (di quelle che hanno ricarica limitata, a nn so quale ciclo di ricarica... :angel: ) ma e' durata poco... :cry: Accesa la mattina presto gia' dopo 3 ore i tempi hanno cominciato a mancare 1 ogni 2, poi e' morta...per dovere di cronaca pero' se l'avvicinavo a mano funzionava ancora (nonostante mi fossi impegnato nel posizionamento c'erano circa 20cm di dislivello tra torretta e crono... :roll: ).
Dunque....
per la cronaca le batterie PP3 ovvero le 9V ricaricabili hanno una tensione a vuoto di 8,4-8,6 Volts
contro i 9-9,2 Volts delle batterie alkaline.... ;-)
La corrente che queste batterie ricaricabili riescono ad erogare è di circa 200-250mAh (milliampereora)
contro il doppio o il triplo che riescono ad erogare altre batterie.
Quanto sopra si traduce in minore portata ed esaurimento precoce della batteria (quella ricaricabile :fr: )
Personalmente ho usato una "duracell" già ampiamente utilizzata per i tests del prototipo....con il risultato
che, accesa al mattino, mi è morta nella metà del pomeriggio.....ma io accendevo solo quando uscivo (ovvero
spegnevo quando tornavo per fare la benza....10-15 minuti).
Per i test succesivi ho preso, da uno che le ricicla/rottama :oops: , una batteria di un ex gruppo di continuità e considerato
che ha 7Ah (7000 milliampereora) và alla grandissima!!!! :ciglia: :ciglia: :ciglia:
E poi la ricarico con il mio mantenitore di carica che uso anche per la belva..... :banana: :banana: :banana: :banana:

Ciao!!!!

Www.androidx.it
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

buono a sapersi...per ora posso dirti che ho rimediato una batteria cafona da 3-4 A/h, sara' lei a subire il prox test...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Sanguruci ha scritto:buono a sapersi...per ora posso dirti che ho rimediato una batteria cafona da 3-4 A/h, sara' lei a subire il prox test...
...più è cafona....più rende..... :whistle: :whistle:
tutto in perfetto low-cost style :ok:

Www.androidx.it
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Ecco una variante del crono che uso sulla mia "ROSSA"....
CHRONO EVO, cavo "OLD" e lente "NEW" posizionata di lato 8-)

Immagine

ed ora la SANGUVARIANTE per la torretta..... :ciglia:
la "WALKIRIA" :banana: :banana: :banana:

Immagine

"coscia" da 1,5 mt .....notate l'eleganza delle forme e la statura..... :fr:

Www.androidx.it
Martello
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Martello »

ma funzia anche su le New? ...costi? :roll:
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
Immagine
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Martello ha scritto:ma funzia anche su le New? ...costi? :roll:
Certo che funzia anche sulle new!
Ricorda che devi collegare 3 fili (2 di alimentazione + 1 segnale) come indicato nel manualetto
e visibile nel filmatino ;-)
Il collegamento è estremamente semplice.
Per i prezzi contattami in mail.

Www.androidx.it
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da AndroidX »

Tra un pò riparte la stagione e siete ancora senza il mio
sistema ?!!! :naughty: :ko:
Ora nemmeno il mio idolo Sangu può più barare.... :fr:

Www.androidx.it
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Messaggio da riky79 »

Un UP per Andro e il suo iper-cronometro!

:ok: :ok: :ok:
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
cancello
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da cancello »

ciao, ci eravamo già sentiti tempo fà, ma mi è montata la voglia di un cronometro.
Quindi mi servirebbe tutto il kit per rsv new; fammi sapere prezzo.
Fino a venerdi però non ho modo di vedere le mail.
mando MP con indirizzo.
The-Spippolator
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL

Messaggio da The-Spippolator »

Anche io vollllio il super-cronometro!!!!

...mi manderesti il prezzo... :mrgreen: grazie Andro!!!
principino1984
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS

Messaggio da principino1984 »

mi mandi il prezzo del conometro in pvt e mi spieghi un po' come funziona che non è che c'ho capito molto.. i tempi li vedo sul cruscotto o donde???? :roll:

Marco
www.xtremehardware.com => News, articoli, guide, videorecensioni dal mondo dell'hardware!
www.carrarasbk.it => Due mani, due occhi, due cuori, due ruote! Il nostro MOTOCLUB!
www.xtremeshack.com => Free Image Hosting! Carica la tua foto gratuitamente!

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”