Mugello 18 ottobre

Foto e Video della vostra giornata in pista
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - RSV R 1000

Mugello 18 ottobre

Messaggio da ilmaestro »

Sabato 17 ore 17'30 dopo un'accurato tagliando "casalingo" la belva e' pronta,olio ok pasticche ok sospensioni ok gomme masticate ma ok.... il furgone e' pronto e via si carica,gia' inizia a farsi sentire la pressione del Mugello :roll: :roll: :roll:
La mattina dopo arriva il mio amico Diego puntuale come sempre e alle 10 si parte l'apriliona e il cbr1000 nuovo nuovo gia' si guardano male dentro il furgone e noi davanti tra una chiacchera ed un'altra cercavamo di ricordare qualche traiettoria del Muggio ma vedevamo che piu' si chiaccherava e piu' ci si confodevano le idee quindi ..ok via si va' dentro e gassssssss :ok: :ok:
Gli altri amici quando siamo arrivato noi nel paddock gia' erano pronto per scaricare le moto e dato che il freddo pungente e le nuvole incombenti non promettevano nulla di buono ci siamo sbrigati e in un battibaleno mi sono ritrovato circondato da una marea di Jap....r6,r6,cbr,r6, e ke e'!!!!!!!mi sembravo calimero ma non disperavo sapevo che l'rsv nascava proprio in questa pista quindi.....firmato tutto il cartaceo per lo scarico iniziamo le procedure di "partenza" ,termo,pressione,benza vestizione e via si va'!!!
Le gomme dunlop d211gp usate prese da Velini (aveva vinto l'italiano ss600 a Mugello la settimana prima girando in 55 :shocked: :shocked: :shocked: )avevano bisogno di riscaldamento adeguato prima dell'utilizzo ma per il primo turno sono entrato con le gomme un po' freddine dato che le termo le avevo attaccate troppo tardi poi il freddo....cmq dopo una breve fila all'ingresso finalmente si va'...la sensazione appena entri al Mugello e' come quella di un bambino nel paese dei balocchi,ti guardi intorno e dici nooooo non e' possibile tutta questa strada per me tutte sti' curvoni...che bello!!!!
Dopo un paio di giri per togliere un po' di ruggine (un anno fuori dalle piste) mi accorgo della ca@@ata...I RAPPORTI!!!!!
Nella foga di entrare non avevo cambiato i rapporti ...capirai i rapporti x Magione...va beh per ora giro poi vedremo il mio amico jap con la cbrrona gira con me ma lui deve fare il rodaggio e praticamente va con un filo di gas sul dritto e io.....a palla non riuscivo a stargli in scia poi sul guidato si gira e mi fa segno "ma ke ste' fa'"????
Ok esco qui c'e' qualcosa ke non va :naughty: :naughty: :naughty: impossibile girare cosi' ...lui un paio di gare le aveva fatte in quella pista e a me mi conosce bene come guido quindi visto ke praticamente ero fermo mi ha chiamato a rapporto ai box!
Breve breafing prima di fare benza e rimettere le termo e mi spiega un po' di cosette basiliari per il Mugello intanto cerco il pignone e ......n on l'avevo preso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
A posto no problem il cambio ha 6 marce quindi cercheremo di adoperarle tutte...e fino in fondo.....
Rientriamo stavolta le 211 son o calde da paura quidni pressione a 1,5 a caldo sul post vado dentro incarognito come un facocero :evil: :evil: primo giro per testare le marce da adoperare e via mi lancio bene rettilineo con la sesta a 10.000 scollino e ai 200 inizio a frenare dentro sino alla 2 san donato alle spalle prime della Luco -Poggiosecco metto la 3 esco e 4 sino alle Materazzi giu una marcia e via di contropendenza per la Casanova Savelli ..quarta e su' per le Arrabbiate tenendo bene in tiro il motore con la cognizione di sapere bene dove metti le ruote perche' a 180 l'uscita delle Arrabbiate non si vede :shocked: :shocked: :shocked: se arrivi largo te ne accorgi quando sei nella ghiaia fuori dall'inferno delle arrabiate tolgo una marcia per la Scarperia Palagio..okkio in uscita perche' i test della Ferrari lasciano il segno :allah: :allah: ondulamenti ke ti scompogono la moto in modo repentino ...qui si va di 4 sino al Correntaio giu una marcia e in uscita poco prima di raddrizzare gia' inserisci la quarta pronto per il tuffo nelle Biondetti una esse velocissima ke si prende quasi dritta poi fino alla 5 per prendere la cprda alla Bucine che si fa di 3 qui la percorrenza e la scorrevolezza sono fondamentali per affrontare il rettilineo finale....finalmente ci siamo il mio trainer mi fa segno col dito :ok: :ok: :ok: ...dico vabbe' sul rettilineo non c'e' storia ma sul guidato mi difendo.
Rientro dopo vari giri controllo il post ke inizia a strappare quindi do' un paio di giri di molla e vado di click sulle basse velocita' al post con un indurimento dell'idraulica al ant. benza termo rifocillamento di liquidi anche al pilota ultimo breafing e mi accorgo ke sono il piu' veloce del gruppo con 2'08 al 2 turno non male ma con quei rapporti impossibile fare meglio.....
Ultima uscita del pom bello caldo e tonico dopo il rifocillamento, la gente sembra ormai propensa al rientro a casa piuttosto ke al rientro in pista quindi il traffico in pista sembra scongiurato (i turni prima senbrava di stare al raccordo alle 19) poca fila e via questa volta l'amichetto con la jap mi dice ora si tira rodaggio finito....a posto!!!primo giro gia' sotto al '08 secondo giro da urlo alle esse prima delle arrabbiate passo un paio di amici jappizzati e mi esalto il sole cominciava dar fastidio alle arrabbiate perche' all'orizzonte faceva specchio con l''asfalto :pray: :pray: :pray: mmmm pericolo....beh questa volta dalle arrabbiate esco di 4 a palla e prendo il cordolo interno proprio in maniera perfetta per un'uscita precisa per la esse Scarperia ..destra sinistra e via verso il correntaio stacco tardissismo metto la terza e con la pompa brembo 19/20 che affoga l'avantreno e la frizione antisaltellamento che fa derapare il post inserisco il Correntaio come un fulmine terza terza raddrizzo 9.000 quarta mi tuffo nell Biondetti e...............un pirla dall'esterno si inserisce come il vecchietto che entra in garage con la 500.....nooooooooooooooooooooooooooo lo avevo visto con la coda dell'occhio ma troppo tardi.....pizzico il freno ma con l'ant friso il suo post e a 180 con la moto piegata e' stato da infarto....tranquillo siamo in piedi ma dritti dritti nella ghiaia a quella velocita' :shocked: :shocked: :shocked: le barriere di gomme che sembravano lontanissime d'un tratto si sino avvicinate come un fulmine....troppo vicino lascio la moto e mi tuffo nella ghiaia.....mi rialzo e dietro trovo il mio amico con la cbrrona in ghiaia pure lui....praticamente mi era attaccato al post!!!!
Tranquilli rialzo o meglio rialziamo la moto con il commissario rimetto in moto tutto a posto e' solo un po' rigata dalla ghiaia nulla di rotto riprendiamo la pista e il paddock....si ca@@eggia sull'accaduto ma la cosa che piu' mi fa girare e' il fatto che se non ci sdraiavamo ci usciva un bel tempo....vabbe sara' per la prox!!!
Bene diciamo che il Mugello non perdona ed e' vero non si puo' affrontare una pista di questa levatura senza sapere quello che fai precisamente perche' altrimenti la moto la riporti in un cassetto.....
Per quanto riguarda la moto diciamo ke secondo me non dico ke servono i rapporti originali ma poco piu' corti perche' sul guidato non scorre e al Mugello se non fai scorrere la moto sei fermo....poi dulcis in fundo ..potenza....nonostante i rapporti "corti" non riuscivo ad arrivare al limitatore neanche..vabbe che il rettilineo e' in salita fino allo scollino ma avevo una velocita' di punta di 262 km/h....a Magione 254...boh??????mi sa ke dovro' iniziare a pensare per uno scarico completo e cornetti magari irrobustisco i medi e la faccio girare con rapporti piu' lunghi in modo da adoperare piu' la schiena del motore ai medi.
Intanto a breve monto i rapporti con la 520 e vado a Magione per vedere come si gira ocn i rapporti piu' lunghi....poi vi faccio sape'!!
A presto
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Mugello 18 ottobre

Messaggio da Matte »

'azz che bel report, mi sembrava di essere in sella con te ;-) (sono sceso giusto prima della scivolata nella ghiaia, per fortuna :mrgreen: ). Va a finire che prima o poi mi tocca andare in pista anche me :roll:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da ilmaestro »

...prendetevi una giornata(e un mutuo) e investitela tutta in pista al Mugello ne vale la pena....poi raga l'apriliona l'hanno sviluppata li' non ha caso....il mese scorso un amico che ha girato li' ci ha trovato un team tutto in segreto senza scritte senza fronzoli che stava testando con una marea di sensori attaccati qua e la la nuova tuono....faceva PAURA....
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Eggià, se ne parlava già in un altro post dei test sulla futura tuono v4 beccata al mugello 8-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
miglio
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 06 - RSV R 1000

Messaggio da miglio »

complimenti x il report ma vogliamo le foto in pista!!!!!!
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

:clap: :clap: :clap:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
darionik
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da darionik »

bellissimo report!! :clap:
non ho capito con che rapporto giravi....io vado il 7 con il 16/42.....la 6^ in fondo al dritto la scarico tutta o no? :p
melita
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da melita »

:clap: :clap: :clap: :clap:
complimenti davvero!! peccato per il dritto, ma per fortuna i danni son stati minimi no?!! ;-)
Immagine
Dum differtur, Vita transcurrit
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da ilmaestro »

darionik ha scritto:bellissimo report!! :clap:
non ho capito con che rapporto giravi....io vado il 7 con il 16/42.....la 6^ in fondo al dritto la scarico tutta o no? :p
...15/41...ma questi li adopero a magione e secondo me sono corti per magione il 15/40 va bene...con il 16/42 dovresti stare a posto per il mugello ma ti dico la scelta dei rapporti e' una cosa molto personale e le variabili che concorrono a cio' sono molteplici,stile di guida,pneumatico post(col dunlop 211 si allunga di un dente di corona abbondante ) ect ect....un consiglio pe ril mugello??? lasciala "andare" non ti impiccare lascia che la moto scorra tra i cordoli...il 7 e' con promoracing mi e' arrivato il messaggio ieri ...quasi quasi.....

melita ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap:
complimenti davvero!! peccato per il dritto, ma per fortuna i danni son stati minimi no?!! ;-)
...a posto a posto un po' masticata la carena dx ma nieinte di rotto ....
darionik
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da darionik »

ilmaestro ha scritto:i ...quasi quasi.....
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 40&t=23602 :whistle:

Torna a “Report”