La mattina dopo arriva il mio amico Diego puntuale come sempre e alle 10 si parte l'apriliona e il cbr1000 nuovo nuovo gia' si guardano male dentro il furgone e noi davanti tra una chiacchera ed un'altra cercavamo di ricordare qualche traiettoria del Muggio ma vedevamo che piu' si chiaccherava e piu' ci si confodevano le idee quindi ..ok via si va' dentro e gassssssss
Gli altri amici quando siamo arrivato noi nel paddock gia' erano pronto per scaricare le moto e dato che il freddo pungente e le nuvole incombenti non promettevano nulla di buono ci siamo sbrigati e in un battibaleno mi sono ritrovato circondato da una marea di Jap....r6,r6,cbr,r6, e ke e'!!!!!!!mi sembravo calimero ma non disperavo sapevo che l'rsv nascava proprio in questa pista quindi.....firmato tutto il cartaceo per lo scarico iniziamo le procedure di "partenza" ,termo,pressione,benza vestizione e via si va'!!!
Le gomme dunlop d211gp usate prese da Velini (aveva vinto l'italiano ss600 a Mugello la settimana prima girando in 55
Dopo un paio di giri per togliere un po' di ruggine (un anno fuori dalle piste) mi accorgo della ca@@ata...I RAPPORTI!!!!!
Nella foga di entrare non avevo cambiato i rapporti ...capirai i rapporti x Magione...va beh per ora giro poi vedremo il mio amico jap con la cbrrona gira con me ma lui deve fare il rodaggio e praticamente va con un filo di gas sul dritto e io.....a palla non riuscivo a stargli in scia poi sul guidato si gira e mi fa segno "ma ke ste' fa'"????
Ok esco qui c'e' qualcosa ke non va
Breve breafing prima di fare benza e rimettere le termo e mi spiega un po' di cosette basiliari per il Mugello intanto cerco il pignone e ......n on l'avevo preso
A posto no problem il cambio ha 6 marce quindi cercheremo di adoperarle tutte...e fino in fondo.....
Rientriamo stavolta le 211 son o calde da paura quidni pressione a 1,5 a caldo sul post vado dentro incarognito come un facocero
Rientro dopo vari giri controllo il post ke inizia a strappare quindi do' un paio di giri di molla e vado di click sulle basse velocita' al post con un indurimento dell'idraulica al ant. benza termo rifocillamento di liquidi anche al pilota ultimo breafing e mi accorgo ke sono il piu' veloce del gruppo con 2'08 al 2 turno non male ma con quei rapporti impossibile fare meglio.....
Ultima uscita del pom bello caldo e tonico dopo il rifocillamento, la gente sembra ormai propensa al rientro a casa piuttosto ke al rientro in pista quindi il traffico in pista sembra scongiurato (i turni prima senbrava di stare al raccordo alle 19) poca fila e via questa volta l'amichetto con la jap mi dice ora si tira rodaggio finito....a posto!!!primo giro gia' sotto al '08 secondo giro da urlo alle esse prima delle arrabbiate passo un paio di amici jappizzati e mi esalto il sole cominciava dar fastidio alle arrabbiate perche' all'orizzonte faceva specchio con l''asfalto
Tranquilli rialzo o meglio rialziamo la moto con il commissario rimetto in moto tutto a posto e' solo un po' rigata dalla ghiaia nulla di rotto riprendiamo la pista e il paddock....si ca@@eggia sull'accaduto ma la cosa che piu' mi fa girare e' il fatto che se non ci sdraiavamo ci usciva un bel tempo....vabbe sara' per la prox!!!
Bene diciamo che il Mugello non perdona ed e' vero non si puo' affrontare una pista di questa levatura senza sapere quello che fai precisamente perche' altrimenti la moto la riporti in un cassetto.....
Per quanto riguarda la moto diciamo ke secondo me non dico ke servono i rapporti originali ma poco piu' corti perche' sul guidato non scorre e al Mugello se non fai scorrere la moto sei fermo....poi dulcis in fundo ..potenza....nonostante i rapporti "corti" non riuscivo ad arrivare al limitatore neanche..vabbe che il rettilineo e' in salita fino allo scollino ma avevo una velocita' di punta di 262 km/h....a Magione 254...boh??????mi sa ke dovro' iniziare a pensare per uno scarico completo e cornetti magari irrobustisco i medi e la faccio girare con rapporti piu' lunghi in modo da adoperare piu' la schiena del motore ai medi.
Intanto a breve monto i rapporti con la 520 e vado a Magione per vedere come si gira ocn i rapporti piu' lunghi....poi vi faccio sape'!!
A presto