tempi limite tuono old
-
sean 79
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
tempi limite tuono old
giusto per farmi un'idea,con un buon pilota a livello nazionale,in che tempi potrebbe girare una tuono old su piste come:rijeka,franciacorta,misano,mugello?
- riky79
- 10500 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
Re: tempi limite tuono old
...ti rispondo io...ti rispondo io....BOOOOOOOOO!!!
dipende dal manico del pilota..
comunque...per il mio livello personale sono arrivato a questo:
RIJEKA: ci sono stato 2 volte...per dirti la prima volta assoluta in pista mi sono sverginato proprio qui
sempre usato gomme usate stradali...pirelli supercorsa pro con 190/55.....e con la moto non a punto...eprom sbagliata...avevo il 2-2 e giravo
con l'eprom per 2-1
.....comunque un onestissimo 1:46 alto...MOLTO MIGLIORABILE secondo me
FRANCIACORTA: non so se hai letto il mio report...comunque l'ultima volta che ci sono stato..ed era la 2° volta, ho girato con un best di 1:19:84
MIsano, e Mugello mai stato...spero di andarci almeno a Misano l'anno prossimo.-..e ti so dire.
dipende dal manico del pilota..
comunque...per il mio livello personale sono arrivato a questo:
RIJEKA: ci sono stato 2 volte...per dirti la prima volta assoluta in pista mi sono sverginato proprio qui
sempre usato gomme usate stradali...pirelli supercorsa pro con 190/55.....e con la moto non a punto...eprom sbagliata...avevo il 2-2 e giravo
con l'eprom per 2-1
FRANCIACORTA: non so se hai letto il mio report...comunque l'ultima volta che ci sono stato..ed era la 2° volta, ho girato con un best di 1:19:84
MIsano, e Mugello mai stato...spero di andarci almeno a Misano l'anno prossimo.-..e ti so dire.
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
-
sean 79
- 3500 rpm

io sono andato solo a rijeka...per curiosità hai guardato la velocità max sul rettilineo dei box?io tiravo la 5°,il motore mi si siedeva un pò,non mi arrivava a limitatore,sull'altro rettilineo invece no problem...in un video di una gara con la factory new il tipo girava in 1:40/41,si può far di più?
- riky79
- 10500 rpm

- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
- Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..
sean 79 ha scritto:io sono andato solo a rijeka...per curiosità hai guardato la velocità max sul rettilineo dei box?io tiravo la 5°,il motore mi si siedeva un pò,non mi arrivava a limitatore,sull'altro rettilineo invece no problem...in un video di una gara con la factory new il tipo girava in 1:40/41,si può far di più?
a Rijeka...ripeto con moto non a posto....16/42 con 190/55..in 6°...sono arrivato a vedere i 238km/h....
comunque, la De Nardi, con la old...mi sembra....o new...non ricordo....girava in 36 con pista umida..
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
-
sean 79
- 3500 rpm

con la tuono?io so che girava con l'rsv new,poi a rijeka ci avrà girato 3miliardi di volte...
-
miglio
- 2000 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: SIENA - SI
- Moto: my 06 - RSV R 1000
ragazzi la DE NARDI usa una new e cmq ed ha un gran manico oltre ad una preparazione della moto,lasciamo perdere....
cmq con una old messa in buone condizioni( ciclistica,motore,etc)si possono fare temponi da paura,ma il buon 50% di tutto è il manico,ovvio...
personalmente ho visto gente girare sotto 1e50 a valle e sui 2e08-2e10 al mugello..
io personalmente l'ultimo best di valle è 1,51alto
cmq con una old messa in buone condizioni( ciclistica,motore,etc)si possono fare temponi da paura,ma il buon 50% di tutto è il manico,ovvio...
personalmente ho visto gente girare sotto 1e50 a valle e sui 2e08-2e10 al mugello..
io personalmente l'ultimo best di valle è 1,51alto
-
sean 79
- 3500 rpm

per scendere sotto al 2'10 al mugello con la tuono venderei un rene!certo che con quel rettone però....
- pincopallino
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
io con l'Rsv con il pignone da 14 e la corona originale arrivavo in sesta quasi a limitatore a 237, ma penso che li prendessi nel controrettilineo. secondo me uscendo bene dalla buca si riescono a passare i 240!!riky79 ha scritto:sean 79 ha scritto:io sono andato solo a rijeka...per curiosità hai guardato la velocità max sul rettilineo dei box?io tiravo la 5°,il motore mi si siedeva un pò,non mi arrivava a limitatore,sull'altro rettilineo invece no problem...in un video di una gara con la factory new il tipo girava in 1:40/41,si può far di più?
a Rijeka...ripeto con moto non a posto....16/42 con 190/55..in 6°...sono arrivato a vedere i 238km/h....poi penso che non si arrivarà a limitatore..se non hai cv. Pure il mio motore si siedeva...
![]()
comunque, la De Nardi, con la old...mi sembra....o new...non ricordo....girava in 36 con pista umida..
comunque a rijeka girare sotto l'1.42 con qualsiasi moto è già un bell'andare!!
io non ero propriamente in forma e ho girato in 1.46.
a franciacorta un bel tempo è 1.18, i piloti girano sotto l'1.16 il record mi pare sia 1.12 e spiccioli
sulle altre due non ti saprei aiutare

-
sean 79
- 3500 rpm

pignone da 14?cioè -2 denti?penso anch'io di provare con -2,speriamo che nelle marce basse la situazione non diventi "critica"
- pincopallino
- 5000 rpm

la prima la usi solo in partenza... poi tutte le altre risultano più ravvicinate. in questo modo per la stessa curva hai a disposizione più marce "simili" tra le quali scegliere e hai più probabilità di trovare quella perfetta. 

- Tuchino
- 7000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 06 - TUONO R
minghia paolo da adesso ti chiamerò "signor 14 denti"
comunque na genialata
comunque na genialata

- pincopallino
- 5000 rpm

con meno denti rimani anche più leggero! anche perchè se te ne rimangono solo 14 mangi anche di meno...
scherzi a parte un'altro vantaggio del pignone da 14 è che la ruota posteriore slitta mooolto indietro e diminuisce la tendenza della moto ad alzarsi!