Poi sono andato ad Adria con amici per 2 volte e lì mi sono divertito.
Per me Adria è la pista giusta dove cominciare, Franciacorta non la conosco...
Poi come ha già detto Devid, le piste sono molto soggettive, anche in base alla propria capacità.

Non dico che Le Luc è una pista sicura,rispetto ad una pista moderna come Frakkia siamo distanti anni luce.Dicevo solo che gli spazi di fuga ci sono,nel curvone gli spazi non sono proprio due metri.Riguardo agli organizzatori,preferisco gli Italiani.In primis Gully,non prende + 35 moto in totale.Vuol dire che a volte e perfino brutto ,giri quasi da solo.Cronoliguria che fa tre classi e MarinoMoto,quest'ultimo è uno che non scherza,alla prima caxxata ti caccia fuori.Chi ti parla è uno che quest'anno c'è andato solo due volte,preferisco andare a Frakkia,anche se è molto distante da casa mia.Però cerco di essere obbiettivo,piuttosto quello che lamento è che non ci sono i commissari lungo la pista.Pensa che Gully mi ha detto che li porterebbe da casa a spese sue,ma non si può.L'assicurazione non contempla persone anche autorizzate lungo la pista.Un'altra cosa lo ritengo meno pericoloso di Varano.pincopallino ha scritto:Perdonami per l'errore sui tempi, ci ho girato una sola volta senza cronometro e non ricordavo di preciso in quanto si girasse. comunque girare in 1 minuto concorderai che non è molto...gattopeterpan ha scritto: Permettimi di dissentire su quello che dici di Le Luc,in o.40 non ci gira nemmeno Valentino,in 54-55 è gente che va forte,diversamente sotto il minuto.C'è la possibilità di fare lenti-medi-veloci a seconda degli organizzatori.Gli spazi di fuga esistono eccome,la prima destra che precede il curvone è stata ampliata.Il problema forse comune delle piste Francesi è che non c'è personale lungo il tracciato x motivi assicurativi.La pista essendo piatta si riesce a vedere chi ti precede,non c'è il rischio di trovarsi di colpo uno molto lento.Il medico della pista è un pilota di endurance,uno con le palle.Ho visto richiamare tutti dentro con bandiera rossa perchè qualcuno faceva delle stronzate.Ha detto a tutti ,se vedo ancora delle cose strane io me ne vado,e senza medico le prove si interrompono.Come vorrei che a Frakkia ci fosse uno cosìse giri con i francesi a turni divisi per livello ok, ma in una giornata libera non è molto divertente per un neofita per i motivi già detti.
Poi non mi dirai che è una pista sicura?! sul curvone a dx da 170km\h e passa che c'è prima del penultimo rettilineo ci saranno un paio di metri di via di fuga (o ricordo male?!) se cadi li tanti saluti...
visto che la pista a mio parere non è eccezzionale, preferisco risparmiare sul viaggio e farmi una pistata a franciacorta rischiando di meno o, se proprio voglio provare "'l'ebrezza" di girare sotto il minuto con poche vie di fuga, vado a Lombardore.

Franciacorta te la consiglio,ti da un senso di sicurezza incredibile,gli spazi sono talmente vasti che puoi rimanere senza freni e non toccare contro nulla.Il problema di questa pista è l'eccessivo affollamento.Un'altra che mi piace è Magione,non è sicurissima però è bella.Altra pista che nonostante sia molto veloce è Le Castellet,è talmente larga che si può passare dappertutto.In più se non è cambiato ultimamente, dopo il briefing obbligatorio fatto come D comanda,in pista c'è la possibilità di imparare le traiettorie da due ex piloti che non fanno altro che girare con le loro moto.Persone veramente disponibili,basta fargli segno e uno cerca di tirarti.Uno di questi due era pilota ufficiale Suzuki Minolta nel mondiale endurance.Karling ha scritto:Da mia espserienza, ho fatto Rijeka come prima volta in pista ed è stato abbastanza "schoccante"... Mi vedevo passare in tutte le maniere possibili e con velocità impressionanti per me, il rettilineo con alla fine "il campo da cross", e i guardrail inguardabili (per non farti prendere paura...) in quanto di vecchissima concezione (20 anni fa) e arrugginitimi aveva fatto una bruttissima impressione.
Poi sono andato ad Adria con amici per 2 volte e lì mi sono divertito.
Per me Adria è la pista giusta dove cominciare, Franciacorta non la conosco...
Poi come ha già detto Devid, le piste sono molto soggettive, anche in base alla propria capacità.