[MOTO] BMW S1000RR test

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE

Re: [MOTO] BMW S1000RR test a Vallelunga

Messaggio da RSVIKINGO69 »

bella questa bmw
ma mi associo a Monsignore ,
anche se non l'ho provata...
ma le 4 cilindri per me sono tutte uguali ...provata una provate tutte...
tranne quando provai l'MV F4 1000 quella mi fa venire la pelle d'oca solo a sentire il suono degli scarichi....
cmq il v60 è più gestibile per strada ed è altrettanto divertente in pista .....sempre a mio parere
per sanguruci bel post
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
okuto84
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da okuto84 »

:acciderba:

quantomeno originale! un po' walker texas ranger, ma de gustibus... gimme five!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Bel report sangu. A proposito ma al raduno metti la tuta frangiata? Così assieme alla tuono con le orecchie di topolino farete una bella coppia. :fr: :fr: :fr:
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

AngeloTuono ha scritto:Bel report sangu. A proposito ma al raduno metti la tuta frangiata? Così assieme alla tuono con le orecchie di topolino farete una bella coppia. :fr: :fr: :fr:
...difficile, a giugno fa caldo nonostante la tuta sia estiva...eppoi schiatteresti dall'ividia!! :fr: :fr:

Per i gusti motociclistici...beh ovviamente nn si discutono, ma notoriamente io resto affascinato dalla guida, dalla tecnica e dalle sensazioni, e questa BMW ne ha da dire su tutti i fronti. Per me tutte le moto con mezzi manubri sono per la pista, ma quando una casa produttrice ti crea una moto con tutti quei cavalli e che si fa guidare in quel modo, non riesco ad essere indifferente...chiaramente poi per mio personale divertimento mi tengo la Tuono! :angel:

PS: ....che se avesse qlc cavallo in piu' nn mi dispiacerebbe mica... :angel: :angel:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
raim
2000 rpm
2000 rpm
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da raim »

ero anchio a valle,
concordo col Sangru:bella,velocissima,facile(con quella mappatura;veramente per pochi con la "racing" credo),frena da paura ma secondo me "senza anima".
a essere onesti nn ho avuto un buon feeling con l anteriore(..ho provato ad entrare un po piu pinzato del solito e..),secondo me la scelta delle gomme con cui l avevano equipaggiata nn era delle migliori..UN GRAN MEZZO CMQ
raim
Wollas78
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Wollas78 »

ciao, complimenti per il report è talmente completo e dettagliato che mi ha fatto cresecere ancor di più l'ansia per la prova che farò io a monza il 22 aprile. ma un feedbek sulla bmw lo poso già dare dato che a gennaio (prima che uscisse sul mercato) ho avuto la fortuna, grazie ad un amico che lavora in bmw italia, di averla in mano una giornata intera per farle 400 km di rodaggio x starda, peccato per i max 3/5 gradi e per la costante e battente pioggia. dopo pochi km con mappa rain, grazzie a tutti i controlli ecc, mi sembrava di essere sull'asciutto nonostante delle gomme non proprio invernali, metzeller k3. effettivamente si guida da sola e poi gli ultimi 100 km fatti su e giu sul rettilinio di 2 km di vairano con mappa sport :banana: :banana: 280 :banana: :banana: di strumentazione in 5^ :shocked: :shocked: sempre con tanta acqua che scendeva. io per religione mia personale non comprerò mai una 4 cilindri ma se per caso un giorno una strana meteorite facesse estinguere il v60, comprerei di sicura l 's100rr.
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Io sarò a Monza venerdì prossimo x provarla :ok:
Cmq resto sbalorditamente invidioso di chi (al giorno d'oggi)
abbia 20,000 euro da spendere x una moto!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Bibbipilota
6500 rpm
6500 rpm
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Bibbipilota »

Marchetto ha scritto:Io sarò a Monza venerdì prossimo x provarla :ok:
Cmq resto sbalorditamente invidioso di chi (al giorno d'oggi)
abbia 20,000 euro da spendere x una moto!
a magione mi ha superato di potenza in monoruota di seconda e quelo che la portava era piu fermo di me...assurdo quanti cv abbia
ImmagineImmagineImmagine]Immagine
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Re: Test bmw s1000rr.

Messaggio da Ivax »

tornato dal turno di mozna di stamattina! :ok:

ps. c'erano 2 tuono....era qualcuno di voi!??! 2 factory! :mrgreen:

x tagliare corto arrivo ai voti....

Moto: Voto 8/9
motore incredibile con la mappa sport....gran tiro...erogazione pulita in basso...ma in alto esplosivaaaaaa! grande allungo...sul rettilino prima della parabolica ho visto segnati x 3 volte quasi 250km/h... Freni ipperbolici...una cosa sconcertante veramente...
buona la posizione di guida....guidabilità su una pista cosi' veloce devo dire molto buona...bisogna capirla tanto sta moto! elettronica mai sentita...forse un filo di TC in uscita dalla prima variante...xke mi si è un filo "imbarcata" in accellerazione (si è acceso tutto il quadro!)
cosa che ho trovato non molto alla grande è il cambio in fase si scalata...poca percezione sulla pedalina... non riuscivi a capire mai bene in che marcia eri scalando (x fortuna c'è il conta marce!)...cmq dai.... gran bel ferro! mi è piaciuta!

peccato ke la rsv4 mi scappa...volevo compararle! :-x

Pista: Voto 9
Ragazzi...mi sa ke ora cerco una giornata qua e ci vado! Pensavo fosse un po' na palla..monotona... invece mi è piaciuta un sacco...tecnica il giusto...in un turno non ho fatto le misure al massimo...poi con sti freni qua potevi staccare a 100 metri ovunque...ma sinceramente..ci sto pensando di farmi un giro con la mia! la parabolica sembra non finire mai...sempre li piegato e poi boom! un lungo ke ti toglie il fiato!
idem l'ascari... grande pezzo...e le 2 di lesmo...da raccordare al mm...e uscire col gass in mano!
non gli do 10 xke la prima variante fa schifo....st'anno alla SBK si riammazzano vedrete...l'han resa ancora + stretta....in 7 giri l'ho azzeccata na volta! troppo stretta...

cmq sta pista...x capirla bene...i riferimenti...e tutto il resto serve mezza giornata fitta...

Ringrazio Bmw x l'opportunità e la sua ottima organizzazione! :ok:
tutto qua:) ciao belli!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm

[MOTO]BMW S1000 RR

Messaggio da Marchetto »

Oggi finalmente dopo 2 mesi di sala d'aspetto,ho girato x la prima volta a Monza.
Partenza da Mestre alle ore 8,arriviamo in circuito alle 11 per l'iscrizione,purtroppo il tempo...
non è dalla nostra!Infatti piove.Si inizia a girare,ogni turno una caduta.
Morale della favola 4 moto fuori uso e 1 addirittura distrutta :cry:
Gli organizzatori decidono di sospendere il test per non compromettere la sicurezza in pista (io avevo il turno alle 12.40)
Nel pomeriggio il tempo migliora e riusciamo a farsi integrare nel turno delle 16,facciamo il briefing e finalmente si parte :ok:
La moto è in configurazione Rain e quindi l'erogazione è molto addolcita (si parla di 150 CV) il 1° giro x conoscere la pista.
Il 2° giro si comincia a fare sul serio,passiamo sul rettilineo dei Box e arriviamo alla staccata della 1° variante.
La cosa che mi ha lasciato onestamente soddisfatto è l'agilità di questa moto,mi rendo conto che la pista vista alla TV è tutta un'atra cosa
quindi capisco le lamentele dei piloti SBK su quella variante.Credo che con la mia Tuono mi troverei in difficoltà,con la bavarese è
tutta un'altra cosa.Si esce dalla variante e si apre il gas (questo cambio elettronico è una favola) e si affronta belli spediti la Biassano
per immettersi a gas spalancato in rettilineo verso la seconda variante,in staccata l'ABS sportivo (montato di serie su questa versione)
fa la sua parte,non ti mette mai in crisi e ti tiene sempre la moto dritta senza mai avere la sensazione che si chiuda lo sterzo.
Fatta la seconda variante nuova apertura gas verso la Lesmo che anche questa si affronta bella piena per venir fuori sul lungo rettilineo
tagliato dal Serraglio.Altra staccatona sulla variante ascari (dove sono caduti tutti i 4 ca@@oni)e daje de gas verso la parabolica, lieve decelerazione
(purtroppo la pista era umida) e giù in carena sul rettilineo di partenza.
Purtroppo come già detto il test è stato fatto con la mappatura soft,l'erogazione era molto dolce,infatti un paio di volte sono arrivato
sulle varianti con il rapporto sbagliato e non avevo motore per tirarmi fuori :-x
Ma devo dire che questa è una gran moto!Svelta come una 600,il cambio elettronico (x me che era la 1° volta) è una favola e non per ultimo
l'ABS sportivo da il suo contributo per una guida spinta :ok:
Tirando le somme questa è una moto di riferimento x tutti!
L'unica nota dolente che il suo prezzo è di 16.000 euro e come quella che ho provato io (con ABS sportivo) 18.500 euro :alcool:
che al giorno d'oggi non sono bruscolini :mrgreen:
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB

Re: [MOTO]BMW S1000 RR test a Monza

Messaggio da pincopallino »

Sono tutti entusiasti di questa moto!!! potentissima e agilissima! dicono che sull'asciutto sembra di essere in un videogame, spalanchi tutto e non ci pensi... freni e fà tutto lei!! :shocked: dà subito fiducia e i tempi scendono in un lampo!
a me vien solo un dubbio.. non sarà una fredda tedesca che ti dà delle gran prestazini ma senza emozini? è un pò il discorso della tuono new vs old.. la nuova và molto meglio ma la old è un purosangue e ti appaga molto di più!! ti dà una scarica d'adrenalina che la new non riesce a darti :-) :twisted:
un ragazzo che ha provato sia bmw che rsv4 mi ha detto che la bmw secondo lui è meglio perchè pur essendo leggermete meno agile è più gestibile. l'rsv4 ha troppi medi.. TROPPI MEDI!???! :evil: volevo dargli una testata!! :evil: :evil: :-x

io oggi avevo il turno delle 13.40 e ho saltato!! :-x forse è meglio così, altrimenti magari mi sarebbe venuta voglia di cambiare la mia piccola... :angel:
ImmagineImmagineImmagine
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm

Re: [MOTO]BMW S1000 RR test a Monza

Messaggio da Marchetto »

pincopallino ha scritto:Sono tutti entusiasti di questa moto!!! potentissima e agilissima! dicono che sull'asciutto sembra di essere in un videogame, spalanchi tutto e non ci pensi... freni e fà tutto lei!! :shocked: dà subito fiducia e i tempi scendono in un lampo!
a me vien solo un dubbio.. non sarà una fredda tedesca che ti dà delle gran prestazini ma senza emozini? è un pò il discorso della tuono new vs old.. la nuova và molto meglio ma la old è un purosangue e ti appaga molto di più!! ti dà una scarica d'adrenalina che la new non riesce a darti :-) :twisted:
un ragazzo che ha provato sia bmw che rsv4 mi ha detto che la bmw secondo lui è meglio perchè pur essendo leggermete meno agile è più gestibile. l'rsv4 ha troppi medi.. TROPPI MEDI!???! :evil: volevo dargli una testata!! :evil: :evil: :-x

io oggi avevo il turno delle 13.40 e ho saltato!! :-x forse è meglio così, altrimenti magari mi sarebbe venuta voglia di cambiare la mia piccola... :angel:
In effetti hai proprio ragione!!!
Queste son moto che appena ti sposti dalla seduta per scorreggiare...sei subito in piega (pecularità che hanno tutte le Jap).
Io venivo fuori da un'altra realtà!Ricordo il mio primo dritto con l'Aprilia :shocked:
Da lì...ho capito che la moto va guidata e non fatta portare da lei.
Queste cose le puoi avere solo dalle italiane,a prescindere dalla nostra filosofia di marca.
Cmq...tanto di cappello x questo prodotto Bavarese,i suoi componenti sono al top :ok:
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

povata ieri a monza sotto l'acqua :shocked: io ero nei rossi e ti facevano scannare anche se il grip era nullo, mi sono ca...to addosso quando al serraglio in piena accellerazione in quarta a 200 si sentiva il posteriore che voleva andarsene per i fatti suoi ma dopo ci fai la mano e ti diverti a sentire l'elettronoca che fa i numeri per tenerti in traiettoria.
Comunque monza per mè è la miglior pista che abbiamo in europa :banana:
Immagine
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB

Messaggio da pincopallino »

allora non 6 uno sei 4 che si è ammucchiato in ascari in mattinata! :fr: :fr:

io sono stato un po più coniglio e visto che sgocciolava me ne sono stato a casuccia :-|

dire che monza è la miglior pista d'europa mi pare un pò eccessivo.. :roll: è bella e non è per niente tutta dritta come sembrerebbe vista da fuori,la biassono e la parabolica ti danno un'adrenalina pazzesca!! :twisted: ma di piste più belle in europa ce ne sono a mazzi!! è anche però vero che io adoro ciò che a te fà c@g@re.... i saliscendi!!! :twisted: :twisted: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Blackjack »

pincopallino ha scritto:allora non 6 uno sei 4 che si è ammucchiato in ascari in mattinata! :fr: :fr:

io sono stato un po più coniglio e visto che sgocciolava me ne sono stato a casuccia :-|

dire che monza è la miglior pista d'europa mi pare un pò eccessivo.. :roll: è bella e non è per niente tutta dritta come sembrerebbe vista da fuori,la biassono e la parabolica ti danno un'adrenalina pazzesca!! :twisted: ma di piste più belle in europa ce ne sono a mazzi!! è anche però vero che io adoro ciò che a te fà c@g@re.... i saliscendi!!! :twisted: :twisted: :mrgreen:
no fortunatamente non sono uno dei 4 :pray:
io ho girato alle 14 quando a smesso di piovere ma la pista era bagnatissima e hanno montato delle intermedie per evitare di distruggere altr moto :ciglia:
Io i sali sciendi non li sopporto, devo vedere la staccata altrimenti non mi fido :guns: a me piacciono le piste con curvoni da pelo :ok: :banana:
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”