Ho notato parlando in giro che molti sono interessati alla nuova Aprilia DORSODURO e grazie alla poca pubblicità finiscono per approcciare verso altri lidi, quindi vorrei descrivervi le sensazioni che ho provato nel mio test ride (effettuato con zavorrina):
all'accensione ho trovato qualche difficoltà per selezionare la mappatura sport, il tratto di strada su cui ho potuta provarla (circa 15 Km) presenta un paio di curve da ginocchio a terra.
L'erogazione con la mappatura sopra indicata è risultata essere esuberante per la guida sportiva (che prediligo) ma un pò fastidiosa per la percorrenza di alcuni tratti con traffico intenso (on/off, probabilmente risolvibile con scarichi e mappatura dedicata)). La moto mi è sembrata molto rapida nei cambi di direzione e molto precisa negli inserimenti in curva con ed una elevata stabilità (ho forzato con il gas in curva...la zavorrina ha dichiarato di essersi divertita molto!!!).
La frenata è potente e potrebbe mettere in difficoltà i neofiti (ho tranquillamente effettuato un paio di wweling).
Le sospensioni mi sono sembrate buone anche se il mono ha manifestato un pò di fastidioso ondeggiamento (probabilmente pompava un pò).
Nel complesso un mezzo molto interessante per percorrere i tratti urbani e misto veloci.
Appena possibile ho intenzione di acquistarla (ovviamente tenendomi la mia amata RSV).
ciao a tutti e spero di esservi stato utile