io l'ho vista dal vivo la gara... (è stato il fine settimana che sono caduto al mugello!

)
davvero una bella gara decisa all'ultimo giro...
A me Zerbo non mi sta proprio simpatico anzi...

però è vero che non conosceva la moto
(di solito corre con una R1 nella 1000 OPEN mi pare)
(sta facendo un pò l'asso prendi tutto...corre co qualunque cosa...e come corre tacci sua!)
correva con una DB6 Delirio davvero ben preparata...(ho conosciuto il meccanico che ci ha dato qualche dritta anche per la preparazione della nostra DB5...) e ci ha corso solo quella gara... già all'appuntamento successivo a Franciacorta c'era un altro pilota...
c'è poco da dire... Zerbo se n'era andato...aveva creato un distacco che avrebbe fatto dormire sonni tranquilli a chiunque:
fino a pochi giri dal termine quando lui staccava alla san donato, il secondo il terzo e il quarto uscivano dalla bucine...
praticamente l'intero rettilineo...
come saprete i motori raffreddati ad aria tendono a dilatarsi quando sono sfruttati al limite
(la bimota monta il 1100 bivalvole Ducati raffreddato appunto ad aria)
e di conseguenza perdono molto in termini prestazionali
e così è successo anche questa volta...
da un certo punto in poi si vedevano gli inseguitori recuperare metro dopo metro
praticamente in tre giri gli si sono rifatti sotto...
il sorpasso è avvenuto sul rettilineo proprio al giro conclusivo

ho goduto come un porco
Aggiungo solo che le Aprilia e le Bimota (così come altre marche e/o modelli pur correndo nella stessa gara fanno parte di due "sottocategorie" e fanno capo - oltre che alla classifica assoluta - anche a due diverse classifiche: la Bimota corre nella categoria "air" mentre l'Aprilia - vista la maggiore cavalleria - nella categoria "open")
Come è già stato detto il prossimo fine settimana 10 e 11 Luglio si fa tappa a Vallelunga
io sarò là...
a chi può io consiglio di farci un salto... è un bell'ambiente...tutti amici e si imparano un sacco di dritte!

P.S.: venerdi e sabato è free ma domenica se paga!