Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Alecs
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da Alecs »

...è davvero successo l' impensabile e l'inimmaginabile!!
chissà quanti di voi hanno effettuato la modifica perchè si fidavano di questo pot...o per ricaricare bene la batteria x non avere problemi di accensione per non sputtanare la molletta della ruota libera....(io per esempio l' ho fatto x quei motivi 2 anni fa con una vecchia tuono dopo che le ho cambiato la ruota libera)
ma chi ha veramente fatto la modifica perchè andando x 300/400 km con media tra i 150/160 si è scaricata la batteria???

voglio saperlo perchè a me è successo c a z z o !! :-x

da Milano son andato a Milano marittima x week end con amici 8-) e vista la strada tutta dritta me la sono sparata a quella velocità solo una pausa benzina e via....bene arrivo, parcheggio la moto ai bagni e la dimentico fini al giorno dopo per tornare a casa....parto, faccio ancora benza....e dopo 80 km mi segna riserva, ma come??? ma che cazz...bhè arrivo a Bologna, entro in una stazione di servizio e scalando si è spenta!!....e non è + ripartita...neppure a fare ponte sul relè dell' avviamento....che 2 maroni, che nervi cheppaalllleeeee!! (fortuna nel giro di mezzora ho trovato un passaggio x milano)
cmq dopo 2 gg l' ho recuperata con un furgone e l' ho messa in carica 40 ore, è ripartita come nulla fosse accaduto, volevo spararle!!

e poi ho fatto la modifica.
daidigas1000
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da daidigas1000 »

Buongiorno a tutti,i v60 e non ...
per cortesia volevo sapere se esiste una modifica della casa o se l'unico metodo è quello magistralmente illustrato nelle prime pagine del forum....
inoltre, secondo voi è possibile collegare direttamente, senza scollegare la batt dalla moto, un caribatteria senza rischiare di danneggiare qualcosa..??
Lampeggioni a tutti
ciao ;)
Il martello ripara, la mazza risolve!
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

ciao, prima di inserire messaggi dovresti passare dalla sezione presentazioni
ImmagineImmagineImmagineImmagine
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da icewolf1 »

Bravo Max... ad ogni modo per rispondere a daidegas... io ho tenuto il mio falchetto sotto manutentote di carica quasi tutto l'inverno...e dopo la modifica fatta di recente la batteria è ancora lì,bella tranquilla.... poi dipende da molti fattori...certo, l'ideale sarebbe tolgiere la batteria per lunghi periodi di stasi della moto...ma molti manutentori hanno il piccolo plug in da inserire sotto sella e sulla batteria e che dopo esce con uno spoinotto normalissimo,così da poter collegare il tutto senza nemmeno rimuovere il sellino delle nostre amate bimbe... :fr:
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." (Ovidio)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

daidigas1000 ha scritto:Buongiorno a tutti,i v60 e non ...
per cortesia volevo sapere se esiste una modifica della casa o se l'unico metodo è quello magistralmente illustrato nelle prime pagine del forum....
Aprilia non ha mai riconosciuto questo problema e quindi non ha mai fatto un richiamo o proposto una modifica. :roll:
Immagine
daidigas1000
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da daidigas1000 »

max factory ha scritto:ciao, prima di inserire messaggi dovresti passare dalla sezione presentazioni

Grazie per la risposta,chiedo scusa ma la presentazione(vedi iscrizione)era già stata fatta nel 2005.... :mrgreen: ....Pensavo fosse ancora valida... :fr: Grazie comunque per la cortesia e un lampeggio a tutti.......... :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr: :fr:
Il martello ripara, la mazza risolve!
ale8286
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da ale8286 »

Cavolo ecco perchè mi si scarica sempre la batteria!!! averlo saputo prima!!! Quest'inverno rimedio con quest'ottima guida!!!
una cosa, mi manca l'immagine di seguito al punto 3...errore del mio pc o è andata perduta?
Lamps!!!
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

L'immagine non c'è più, è stata rimossa da imageshack, ora provo a contattare Playmake per chiedere se la può rimettere ;-)

PS: Icewolf, scusa ma non ero più passato da questo topic e non ti avevo risposto :whistle: . Ovviamente 1 volt in più è un bel guadagno quindi bene così ;-) . Sul discorso lega 60-40 meglio o peggio della 50-50 è tutto relativo, dipende anche da chi produce le leghe di saldatura stesse per cui non c'è niente di strano che tu ti sia trovato meglio con quest'ultima, evidentemente è una lega migliore come qualità rispetto alla 60-40 che avevi provato ad usare (il diametro del filo era lo stesso?). Io personalmente mi trovo benissimo per questo tipo di lavori con lo stagno per elettronica 60-40 ciappato alla obi, ci si salda che è un piacere :roll:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
icewolf1
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da icewolf1 »

Ah,figurati Matte...nessuno problema. In effetti anch'io in genere mi trovo meglio con la 60-40...stavolta è andata bene così...e la cosa bella è che ancora va che è una bellezza :-) .... accendo il quadro e paf.. un bel 14,1 secco..... l'unica cosa che mi crea un piccolo fastidio è che mi resta "incantato" il freno anteriore :-x ..nel senso che alcune volte accendo e trovo che le luci posteriori sono accese...smanetto un po' con la leva e torna tutto a posto. Lo scherzetto pero' mi ha fatto prendere un colpo... l'ultima volta ho acceso, controllo il voltaggio e mi segnala 12,5-12,8 :evil: .... e mi son detto, ecco.... batteri anadata oppure è saltato qualcosa... invece era solo quel maledettissimo contatto. Che dici Matte... possibilie che si abbia un calo così vistoso per il solo freno posteriore? :shocked:
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." (Ovidio)
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Si, è possibile, le lampade posteriori sono due e col freno in funzione (leggasi l'interruttore chiuso sulla pompa come capita a te) sono 42 watt assorbiti che generano un calo di tensione compatibile con il valore da te indicato, ossia circa 1,5 volt ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
shark750
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da shark750 »

E ... se aggiungi anche le posizioni sono 10 Watt in più.
Puoi mettereal posteriore le bilux a led come da me fatto e proposto in un topic specifico, molti lo hanno fatto e si risparmia parecchia corrente e la batteria comunque ringrazia.
Saluti
VERBA VOLANT ACTA MANENT
Immagine

CHi VA' IN MOTO NON INVECCHIA!
tuonorosso
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CALTANISSETTA - CL

Messaggio da tuonorosso »

modifica appena fatta ma con batteria un po giu,cmq i miglioramenti si vedono gia da subito,grazie play :allah: :allah: :allah:
S'A CAMINA' CAMINA S'A CURRI CURRI MA LEVATI D'AVANZI
Immagine Immagine Immagine
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

in poche parole questa modifica serve solo per le old?per le new basterebbe solamente togliere il connettore marrone?
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
zanozaza
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da zanozaza »

tuonato78 ha scritto:in poche parole questa modifica serve solo per le old?per le new basterebbe solamente togliere il connettore marrone?
:ok: esatto anche se onestamente sulla tuono new non credo nemmeno sia così importante togliere il connettore magari controllalo ogni tanto.
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

@ TUTTI
è in atto in questo topic un lavoro di "pulizia" di modo tale da snellire tutto e rendere più reperibili alcune info e/o domande più salienti per la modifica :ok:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04