Michelin Power Pure prova su strada:
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Michelin Power Pure prova preliminare:
Primi 700 km, adesso che ho messo le forche a 2 tacche va un piacere.....consumo omogeneo.
- Ghostbuster
- 8000 rpm

Allora, con temperatura di 20° ho provato varie pressioni ed il miglior compromesso è stato 2,3 ant. e 2,6 post da tenere fisso strada-pista.
- Ghostbuster
- 8000 rpm

Fatti oltre 1000 km, con le pressioni sopra indicate di 2,3-2,6:
Consumo: regolare e promette bene come durata, i fianchi sono impercettibilmente + scuri del centro, ad indicare un consumo regolare anche in curva.
L'anteriore a volte dà la sensazione di galleggiare, ma in realtà si dimostra quasi granitico in curva, tanto che ho il fianco consumato in misura leggermente maggiore rispetto al posteriore, circa 1 mm.
Il posteriore con la pressione a 2,6 non scivola + e se non mi fido ancora al 1000% è solo per questioni psicologiche, comunque tiene perfettamente.
Insomma, su strada, si apprezza l'agilità e la buona tenuta nonostante sensazioni diverse dalle gomme abituali dai fianchi di acciaio.
Non so se sono adatte in pista per uso estremo, comunque su strada le trovo molto divertenti e facili da guidare.
Consumo: regolare e promette bene come durata, i fianchi sono impercettibilmente + scuri del centro, ad indicare un consumo regolare anche in curva.
L'anteriore a volte dà la sensazione di galleggiare, ma in realtà si dimostra quasi granitico in curva, tanto che ho il fianco consumato in misura leggermente maggiore rispetto al posteriore, circa 1 mm.
Il posteriore con la pressione a 2,6 non scivola + e se non mi fido ancora al 1000% è solo per questioni psicologiche, comunque tiene perfettamente.
Insomma, su strada, si apprezza l'agilità e la buona tenuta nonostante sensazioni diverse dalle gomme abituali dai fianchi di acciaio.
Non so se sono adatte in pista per uso estremo, comunque su strada le trovo molto divertenti e facili da guidare.
- scalippo
- 2500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 09 - TUONO R
Ghostbuster ha scritto:Cmq pensandoci meglio, queste gomme hanno di fatto stravolto l'assetto della moto che prima, con l'interasse a 322 e la gomma Qualifier RR 190/55, mi lasciava vergini 2 cm di laterale sull'anteriore mentre arrivavo quasi al limite col posteriore.
Questa cosa mi lascia un pò perplesso.
Col le QRR è impossibile non pulirle ( specialmente il posteriore l'anteriore bisogna darci dentro non poco
Che pressioni usavi sulle Qrr ?
Volevo provarle pure io queste ma ......................................................................... boo

- Ghostbuster
- 8000 rpm

Oggi traguardo dei 2000 km, consumo regolare.
Ho misurato con precisione l'interasse del mono e ho scoperto che era a 325mm, quindi l'ho abbassato a 322 mm sempre con forche sfilate di 2 tacche e adesso mi dà molta più fiducia sul posteriore, ho aumentato la velocità in curva di 5-10 km/h.
In definitiva, mantenendo l'interasse a 322 bisogna sfilare le forche solo di 2 tacche e non 3 come con le altre gomme, io uso le pressioni a 2,3-2,6.
Sono gomme da provare!!!!
Mi sa che le rimonterò in futuro, ottimo grip, ottima durata e consumo regolare senza spiattellamenti o altro.
Ho misurato con precisione l'interasse del mono e ho scoperto che era a 325mm, quindi l'ho abbassato a 322 mm sempre con forche sfilate di 2 tacche e adesso mi dà molta più fiducia sul posteriore, ho aumentato la velocità in curva di 5-10 km/h.
In definitiva, mantenendo l'interasse a 322 bisogna sfilare le forche solo di 2 tacche e non 3 come con le altre gomme, io uso le pressioni a 2,3-2,6.
Sono gomme da provare!!!!
Mi sa che le rimonterò in futuro, ottimo grip, ottima durata e consumo regolare senza spiattellamenti o altro.
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Io sono in procinto di riabbandonare le Dunlop per tornare a Michelin
in ordine, dal 2001 ad oggi ho montato: 207RR, 207GP, 208RR, 208GP, poi un pò di tempo con Pirelli Supercorsa, quindi Diablo, Michelin Pilot Power (erano appena uscite, credo fosse il 2004), quindi Rennsport e ritorno in Dunlop con Qualifier (normali e RR) e D209...
Fra tutte, quelle con cui mi sentivo meglio (come compromesso fra tutte le situazioni: veloce, passeggio, pioggia, inverno) erano le Michelin..
Ora sono veramente indeciso se puntare alle Power Pure o provare le Metzeler M5...
Abitualmente monto il 180/55 (dai tempi delle Supercorsa), ma probabilmente sono cambiate un pò i profili delle gomme in questi anni
in ordine, dal 2001 ad oggi ho montato: 207RR, 207GP, 208RR, 208GP, poi un pò di tempo con Pirelli Supercorsa, quindi Diablo, Michelin Pilot Power (erano appena uscite, credo fosse il 2004), quindi Rennsport e ritorno in Dunlop con Qualifier (normali e RR) e D209...
Fra tutte, quelle con cui mi sentivo meglio (come compromesso fra tutte le situazioni: veloce, passeggio, pioggia, inverno) erano le Michelin..
Ora sono veramente indeciso se puntare alle Power Pure o provare le Metzeler M5...
Abitualmente monto il 180/55 (dai tempi delle Supercorsa), ma probabilmente sono cambiate un pò i profili delle gomme in questi anni
- alexfebbraio
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Per tacche intendi i settori visibili di 4 millimetri l'uno giusto?Ghostbuster ha scritto: In definitiva, mantenendo l'interasse a 322 bisogna sfilare le forche solo di 2 tacche e non 3 come con le altre gomme, io uso le pressioni a 2,3-2,6.
- Martello
- 10500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
io le metto domani ...vi dirò....
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Martello
- 10500 rpm

Ghostbuster ha scritto:Beh?
eh... sono tonde ,nere e anche la scolpitura è carina ...ma ancora non le ho provate
Gabro ha scritto:
ricordate:

- Ghostbuster
- 8000 rpm

Come mai, là piove?
Cmq se piove mi manca giusto la prova sulla pioggia, quindi mi sa che ti tocca fare un bel test acquatico....

Cmq se piove mi manca giusto la prova sulla pioggia, quindi mi sa che ti tocca fare un bel test acquatico....
- Martello
- 10500 rpm

Ghostbuster ha scritto:Come mai, là piove?
Cmq se piove mi manca giusto la prova sulla pioggia, quindi mi sa che ti tocca fare un bel test acquatico....![]()
si ...piovono inviti a cena e simili ...quindi con il tasso alcolemico un po altino preferisco evitare
...ma per domani è in programma un mega girozzo e ti sapro dire Gabro ha scritto:
ricordate:

- albarsv
- 10500 rpm

Resto in attesa di report 
- Martello
- 10500 rpm

ottimne ... molto agili e intuitive ...infatte alle prime curve un po cattive mi son ritrovato anche troppo interno 
Gabro ha scritto:
ricordate:

- albarsv
- 10500 rpm

E sta storia che appena si abbassa il ritmo si raffreddano e non tengono una cippa? Le hai provate anche a ritmo più soft?