Tuono mix Sxv
- fluido
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Re: Tuono mix Sxv
il progetto e' fichissimooooooo
ma ho due perplessita'
1 l'ammo di sterzo?
2 dietro ora e' perfetto ma e' sul cavalletto quindi levandolo ???
ma ho due perplessita'
1 l'ammo di sterzo?
2 dietro ora e' perfetto ma e' sul cavalletto quindi levandolo ???
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- BTB
- 1500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
grazieassaifluido ha scritto:il progetto e' fichissimooooooo
l'ho tolto non ne sento il bisogno .fluido ha scritto: 1 l'ammo di sterzo?
che vuoi dire . . se lo levo si abbassa . .fluido ha scritto: 2 dietro ora e' perfetto ma e' sul cavalletto quindi levandolo ???
http://www.sommeliersdasfalto.it
non un gruppo di motociclisti ma una compagnia di amici .
President Staff
President Staff
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
penso si riferisca al fatto dell'inclinazione!cosi è l'altezza giusta!effettivamente se togli il cavaletto tutto ruota verso il basso!e il parafango viene dritto invece che inclinato verso l'alto!
dovresti inclinare ancora il telaietto! ma cosi facendo ridurresti ancora lo spazio sopra gli inniettori!
bo dovresti provare!
dovresti inclinare ancora il telaietto! ma cosi facendo ridurresti ancora lo spazio sopra gli inniettori!
bo dovresti provare!
Tonno chi legge!
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Per lo scarico, prova a chiedere info a marcellinocorse84, ne ha realizzato uno sottocoppa per un utente qui del forum 
- BTB
- 1500 rpm

E' si il problema sono i cornetti infatti, vedi come son messo

mela sto giocando coi centimetri . . . e devo ancora trovare posto per batteria e centralina . . .

mela sto giocando coi centimetri . . . e devo ancora trovare posto per batteria e centralina . . .
President Staff
President Staff
- fabry1000r
- 3500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Ehm... mo sparo una ca@@ata... ma forare la sella in corrispondenza dei cornetti di aspirazione? potresti poi mettere una retina metallica sopra il foro così non si vedrebbe tanto e filtrerebbe un po' l'aria... ok ora smontate questa mia malsana idea 
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
la beta da cros ha fatto cosi!solo però sulla parte posteriore!l'idea non è male ma avresti l'aspirazione sulle palle!fabry1000r ha scritto:Ehm... mo sparo una ca@@ata... ma forare la sella in corrispondenza dei cornetti di aspirazione? potresti poi mettere una retina metallica sopra il foro così non si vedrebbe tanto e filtrerebbe un po' l'aria... ok ora smontate questa mia malsana idea
ps. se ti serve pure dove lavoro si realizzano scarichi e anche altri pezzi "personali"!
Tonno chi legge!
- BTB
- 1500 rpm

Grazie Nitro ti tengo presente per lo scarico
L'aspirazione sulle palle non sarebbe male
Cmq sto sentendo per la batteria più piccola dicono quelle al gel sono piccine, devo sentire un mio amico che le vende . . .
Ho deciso di tagliare la scatola filtro originale e sagomarla intorno alla sella così impazzo meno

poi ho posto per la centralina appena sopra il cilindro posteriore

Alla peggio rimetto tutto sotto la sella e sposto indietro il srbatoio , posso anche portare il bocchettone sul codino non sarebbe male
poi devo accorciare e ridurre ai minimi termini tutto il cablaggio dell'impianto elettrico . . .
.
.
.
.
.
Un ne posso più

L'aspirazione sulle palle non sarebbe male
Cmq sto sentendo per la batteria più piccola dicono quelle al gel sono piccine, devo sentire un mio amico che le vende . . .
Ho deciso di tagliare la scatola filtro originale e sagomarla intorno alla sella così impazzo meno

poi ho posto per la centralina appena sopra il cilindro posteriore

Alla peggio rimetto tutto sotto la sella e sposto indietro il srbatoio , posso anche portare il bocchettone sul codino non sarebbe male
poi devo accorciare e ridurre ai minimi termini tutto il cablaggio dell'impianto elettrico . . .
.
.
.
.
.
Un ne posso più
President Staff
President Staff
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
Ma l'attacco superiore del telaietto dove lo attacchi??non vorrai portare una staffa che va dall'attacco al telaio a quello del telaietto vero?non sarebbe proprio il massimo in sicurezza poi!!
li ti conviene saldarci una piastra che magari copre anche i lati del serbatoio che si raccorda con l'attacco superiore del telaio!
La scatola filtro non ti conviene farla da solo come ti serve?quella originale mi pare un pò larghina!dopo dovresti creare una carena che copra il tutto!
Alla centralina non so quanto gli possa far bene stare sopra un cilindro!e che cilindro poi!!
non penso che il calore gli faccia molto bene!
se ho detto un mucchio di stronzate siete liberi di insultarmi!!
li ti conviene saldarci una piastra che magari copre anche i lati del serbatoio che si raccorda con l'attacco superiore del telaio!
La scatola filtro non ti conviene farla da solo come ti serve?quella originale mi pare un pò larghina!dopo dovresti creare una carena che copra il tutto!
Alla centralina non so quanto gli possa far bene stare sopra un cilindro!e che cilindro poi!!
non penso che il calore gli faccia molto bene!
se ho detto un mucchio di stronzate siete liberi di insultarmi!!
Tonno chi legge!
- BTB
- 1500 rpm

Si per il telaietto devo ancora saldare un pezzo in modo da arrivare alla sede superiore del telaio originale, poi metterò un fazzoletto di rinforzo semmai , devo prima capire dove mettere tutto il resto e poi lo saldo definitivo .
Per le strutture non ho problemi sono progettista per lavoro, stavo pure pensando a fare il serbatoio autoportante per aumentare il volume . . .
Per la centralina il rischio c'è . . . dovrò coibentare la base e provare quanto scalda . . . dipende anche dalla batteria che trovo, mi hanno detto quelle in gel son più minute . . .
la scatola filtro mi conviene usare quella di serie e lavorarci sopra xchè c'è troppo spazio e creare qualcosa dal niente diventa un lavoro enorme, non ho punti di ancoraggio ne idea degli ingombri, calcorale il volume di aria etc.. invece con la sua ci ritaglio intorno una cover e la sfrutto come ancoraggio, così tengo pure il filtro di serie, devo pensare pure a poter fare la normale manutenzione senza dover tirare giù tutto
.
Per l'altezza ho provato a metterla giù dal cavalletto e non scende tanto, cmq ho qualche cm da poterla ancora alzare, la sella fa da molla e spinge indietro ma tanto la devo sbassare .
No no vi dico a vederla dal vero a me come sta venendo piace un sacco
Per le strutture non ho problemi sono progettista per lavoro, stavo pure pensando a fare il serbatoio autoportante per aumentare il volume . . .
Per la centralina il rischio c'è . . . dovrò coibentare la base e provare quanto scalda . . . dipende anche dalla batteria che trovo, mi hanno detto quelle in gel son più minute . . .
la scatola filtro mi conviene usare quella di serie e lavorarci sopra xchè c'è troppo spazio e creare qualcosa dal niente diventa un lavoro enorme, non ho punti di ancoraggio ne idea degli ingombri, calcorale il volume di aria etc.. invece con la sua ci ritaglio intorno una cover e la sfrutto come ancoraggio, così tengo pure il filtro di serie, devo pensare pure a poter fare la normale manutenzione senza dover tirare giù tutto
Per l'altezza ho provato a metterla giù dal cavalletto e non scende tanto, cmq ho qualche cm da poterla ancora alzare, la sella fa da molla e spinge indietro ma tanto la devo sbassare .
No no vi dico a vederla dal vero a me come sta venendo piace un sacco
President Staff
President Staff
- pioppiny
- 8000 rpm

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 06 - TUONO R
secondo me il becco della sella è troppo vicino ai cornetti, c'è il rischio che aspirino malel'aria 

- NitroRob
- Spammoni Recing Team
serbatoio portante?non male come idea!!
vade che hai le idee chiare!so curioso di vedere l'air box!
vedi se riesci a isolare bene la centralina!al massimo puoi usare quei panni argentati che usano i vigili del fuoco (ora mi sfugge il nome tecnico) ma certo se trovassi un'altra sistemazione staresti + sicuro!
ps. l'ho detto subito che era na ficata sto progetto tranqui!
vade che hai le idee chiare!so curioso di vedere l'air box!
vedi se riesci a isolare bene la centralina!al massimo puoi usare quei panni argentati che usano i vigili del fuoco (ora mi sfugge il nome tecnico) ma certo se trovassi un'altra sistemazione staresti + sicuro!
ps. l'ho detto subito che era na ficata sto progetto tranqui!
Tonno chi legge!
- BTB
- 1500 rpm

Si i cornetti non sela passeranno molto bene, ma non posso cambiare l'impostazione delle strutture e quando la provo vedrò come va . . . semmai posso realizzare altre prese d'aria sulla scatola filtro per aumentare il flusso d'aria . . . vedremo .
Ho sentito per le batterie e per la centralina sostitutivi non credo ci sia niente di conveniente, tengo tutto originale, sposto il serbatoio indietro e monto batteria e centralina sotto la sella, poi porto il bocchettone sul codino e allargo il serbatoio lateralmente più che posso, sulla BMW ho il tappo dietro sulla sella ed è molto comodo, ma se non arrivo almeno a 12/14 litri ndo vado . . .
Via via ndiamo avanti appena posso fisso il punto di saldatura del braccio superiore del telaietto e poi una volta saldato rifaccio il serbatoio in cartone per dare lo "stampo" al fabbro e quindi ci rimonto tutto batteria centralina etcc . . . così facendo forse evito anche di dover accorciare tutti i cablaggi .
Si il progetto non è affatto semplice ma se arrivo in fondo son soddisfazioni . . e poi mi hanno promesso un bacio
Ho sentito per le batterie e per la centralina sostitutivi non credo ci sia niente di conveniente, tengo tutto originale, sposto il serbatoio indietro e monto batteria e centralina sotto la sella, poi porto il bocchettone sul codino e allargo il serbatoio lateralmente più che posso, sulla BMW ho il tappo dietro sulla sella ed è molto comodo, ma se non arrivo almeno a 12/14 litri ndo vado . . .
Via via ndiamo avanti appena posso fisso il punto di saldatura del braccio superiore del telaietto e poi una volta saldato rifaccio il serbatoio in cartone per dare lo "stampo" al fabbro e quindi ci rimonto tutto batteria centralina etcc . . . così facendo forse evito anche di dover accorciare tutti i cablaggi .
Si il progetto non è affatto semplice ma se arrivo in fondo son soddisfazioni . . e poi mi hanno promesso un bacio
President Staff
President Staff
-
nick2ono
- Rodaggio

- Regione: No Italia
wow!!!!!
amazing concept! but you have to solve many things such as airbox, subframe, battery, etc....
looking forward for more pics as the project continues.
you my friend are definatelly crazy!!

amazing concept! but you have to solve many things such as airbox, subframe, battery, etc....
looking forward for more pics as the project continues.
you my friend are definatelly crazy!!
- pioppiny
- 8000 rpm

- Provincia: PISA - PI
...potresti tagliare la punta della sella e farla rifoderare, al posto della punta ci realizzi un coperchio airbox che ne riprende la forma ma con un'angolo più alto in modo da lasciare respiro a quel povero cilindro posteriore!
Altra pippa che mi è venuta in mente è che l'airbox originale è fissato con 6 viti(ne) che in pratica "reggono" solamente il peso dell'airbox stesso, lasciando al serbatoio il compito di riparare l'aspirazione da eventuali pressioni o colpi che il pilota potrebbe esercitare o dare durante la guida col bacino, nel tuo caso invece l'airbox è molto esposto, nel prevedere la copertura secondo me dovresti cercare anche di fornirgli qualche appoggio supplementare, per esempio al telaio...
io le sparo lì !

Altra pippa che mi è venuta in mente è che l'airbox originale è fissato con 6 viti(ne) che in pratica "reggono" solamente il peso dell'airbox stesso, lasciando al serbatoio il compito di riparare l'aspirazione da eventuali pressioni o colpi che il pilota potrebbe esercitare o dare durante la guida col bacino, nel tuo caso invece l'airbox è molto esposto, nel prevedere la copertura secondo me dovresti cercare anche di fornirgli qualche appoggio supplementare, per esempio al telaio...
io le sparo lì !