butto la mia,
ormai che siano delle gomme eccezzionali si sa!...
ma per carità non usate queste gomme in pista, anche se venivano vendute per tali...strada/pista.
io prevalentemente la moto la uso in strada e sono pure un fermone!....
ripeto per l'uso stradale sappiamo tutti che pregi porta questo tipo di pneumatico....ma oggi dopo mezza giornata in pista ho capito che in pista è sempre meglio un paio di gomme specilistiche.
Con pressioni a caldo 2.0 ant e post 1.9 (consigliate da sangu)...posso dire che l'anteriore ha tenuto quasi le stesse caratteristiche che si hanno in strada....ma il posteriore è andato a farsi benedire, complice il caldo e la foga di girare ho rischiato il disarcionamento....
ho avuto seri problemi in uscita di curva con imbarcate mostruose che con il manubrione possono, nei limiti del possibile, essere controllate e quasi creare divertimento!...
run da 15/20 giri massimo per poi fermarsi a farle prendere un pò di ossigeno....
il problema è che oggi mi sentivo particolarmente in forma e con mezza giornata di pista da dividere con altre 12 moto non ti ricapita mai più...è anche ovvio che giro dopo giro si tenta di spostare i rifferimenti, ed è li che quando ci tentavo la gomma cedeva, in percorrenza a gas parzializzato tutto ok...ma quando facevo cenno di uscire un pò più veloce quindi aprendo con moto inclinata....mi slittava sino a farmi perdere il rifferimento della corda con rilascio del gas per rimanere dentro la pista!...
Il consumo è stato omogeno per tutta la gomma senza alcun cenno di strappo.