Adattamento pedane Aprilia Racing sulla Tuono
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Adattamento pedane Aprilia Racing sulla Tuono
Ragazzi posto qui perchè per ora è un progetto... se poi riesce eventualmente lo spostate dove meglio chredete... io non so,è un ibrido tra un progetto e un tutorial...
comunque...
ieri ho provato a montare le pedane regolabili Aprilia Racing... il pacco è che il dado di fissaggio di regolazione dietro il pedalino tocca proprio sul forcellone a sinistra,e invece sta poco sotto a destra... perciò tocca realizzare degli spessori con foro centrale da 8mm e con una corona esterna di 6 mm... in pratica una rondella spessa 7mm per le viti della pedana sinistra,mentre per quella a destra serve superiormente una rondella da 7,mentre sotto,che ho una staffa per il vascone serve da 6 mm...
le ho richieste in alluminio così da poterle anodizzare... in oltre tocca anche cambiare le viti di serraggio delle pedaline... in teoria vanno bene le T002-M6 della lightech,vite in titanio (da anodizzare o nera o rossa) con testa ribassata...altrimenti tocca sulla leva del cambio...
comunque in settimana vi spiegherò mostrandovi delle foto...
questa è la prima prova.... in caso datemi qualche altra idea...
comunque...
ieri ho provato a montare le pedane regolabili Aprilia Racing... il pacco è che il dado di fissaggio di regolazione dietro il pedalino tocca proprio sul forcellone a sinistra,e invece sta poco sotto a destra... perciò tocca realizzare degli spessori con foro centrale da 8mm e con una corona esterna di 6 mm... in pratica una rondella spessa 7mm per le viti della pedana sinistra,mentre per quella a destra serve superiormente una rondella da 7,mentre sotto,che ho una staffa per il vascone serve da 6 mm...
le ho richieste in alluminio così da poterle anodizzare... in oltre tocca anche cambiare le viti di serraggio delle pedaline... in teoria vanno bene le T002-M6 della lightech,vite in titanio (da anodizzare o nera o rossa) con testa ribassata...altrimenti tocca sulla leva del cambio...
comunque in settimana vi spiegherò mostrandovi delle foto...
questa è la prima prova.... in caso datemi qualche altra idea...
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

Re: Adattamento pedane Aprilia Racing sulla Tuono
ok,allora i distanziali me li stanno facendo... forse per fine settimana si vedrà qualcosa... tanto per ora non ho fretta... quello che mi preme di più son le viti...
ho pensato di mettere viti in titanio,ma devo farle anodizzare prima...
ho pensato di mettere viti in titanio,ma devo farle anodizzare prima...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
il titanio è anodizzabile?!?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- valentino
- 8000 rpm

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
- Moto: ALTRA MOTO
Si ma i colori sono molto più spenti rispetto all'alluminio anodizzatoGabro ha scritto:il titanio è anodizzabile?!?!
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

valentino ha scritto:Si ma i colori sono molto più spenti rispetto all'alluminio anodizzatoGabro ha scritto:il titanio è anodizzabile?!?!
alla fine dei conti è pur sempre meglio di un esame alla prostata...
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
ma le viti in titanio non le metti per tenere su le pedane no??ho capito male?? no perchè le viti in titanio non è che siano le più adatti come tenuta!se le usi per fissare le pedane al telaio te lo sconsiglio! 
Tonno chi legge!
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

perfetto...stasera ho ritirato i distanziali... adesso devo solo aspettare di mandarli ad anodizzare...
in realtà pensavo proprio di metterle sulle pedane... perchè non vanno bene?? l'ergal mi è stato da molti sconsigliato,ma il titanio grado5 dovrebbe andare bene... lo usano anche alcuni conoscenti per le moto da pista... io in strada non sollecito tanto le pedane...NitroRob ha scritto:ma le viti in titanio non le metti per tenere su le pedane no??ho capito male?? no perchè le viti in titanio non è che siano le più adatti come tenuta!se le usi per fissare le pedane al telaio te lo sconsiglio!
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

eccoli qua i distanziali che servono
allora ve ne servono 4 in totale con diametro totale 20mm,foro centrale 8mm,rispettivamente 3 con spessore 7mm e 1 con spessore 6mm

allora ve ne servono 4 in totale con diametro totale 20mm,foro centrale 8mm,rispettivamente 3 con spessore 7mm e 1 con spessore 6mm

- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
bè se proprio le vuoi mettere di titanio mettile appunto dal grado 5 in su!
certo non sono come quelle in acciaio!ma vabbè. . . . . sarà che mi son fatto condizionare da uno che aveva messo le viti in titanio per tenere il motore e un paio gli si sono distrutte!!
ma vabbè meglio che l'eregal sicuro!!(anche se ho visto gente che monta le viti in eregal sulle piastre di sterzo!!
)
certo non sono come quelle in acciaio!ma vabbè. . . . . sarà che mi son fatto condizionare da uno che aveva messo le viti in titanio per tenere il motore e un paio gli si sono distrutte!!
ma vabbè meglio che l'eregal sicuro!!(anche se ho visto gente che monta le viti in eregal sulle piastre di sterzo!!
Tonno chi legge!
-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

no,sul telaio metterò tutto Titanio grado5 (superiori non so se ne facciano,o comunque non ne ho visti in giro),ergal solo per carene e motore (non supporti motore o teste,solo carter)NitroRob ha scritto:bè se proprio le vuoi mettere di titanio mettile appunto dal grado 5 in su!
certo non sono come quelle in acciaio!ma vabbè. . . . . sarà che mi son fatto condizionare da uno che aveva messo le viti in titanio per tenere il motore e un paio gli si sono distrutte!!![]()
ma vabbè meglio che l'eregal sicuro!!(anche se ho visto gente che monta le viti in eregal sulle piastre di sterzo!!)
tra l'altro sulle carene metterò le originali aprilia Racing....
- matadorsv
- 6000 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Io ho visto anche titanio di grado 9M0T0M@N!@C0 ha scritto:no,sul telaio metterò tutto Titanio grado5 (superiori non so se ne facciano,o comunque non ne ho visti in giro),ergal solo per carene e motore (non supporti motore o teste,solo carter)NitroRob ha scritto:bè se proprio le vuoi mettere di titanio mettile appunto dal grado 5 in su!
certo non sono come quelle in acciaio!ma vabbè. . . . . sarà che mi son fatto condizionare da uno che aveva messo le viti in titanio per tenere il motore e un paio gli si sono distrutte!!![]()
ma vabbè meglio che l'eregal sicuro!!(anche se ho visto gente che monta le viti in eregal sulle piastre di sterzo!!)
Una ragazza guardandomi fra le gambe, mi dice: wuaa è una bestia...Si riferiva alla mia RSV :D

-
M0T0M@N!@C0
- 5000 rpm

matadorsv ha scritto:Io ho visto anche titanio di grado 9M0T0M@N!@C0 ha scritto:no,sul telaio metterò tutto Titanio grado5 (superiori non so se ne facciano,o comunque non ne ho visti in giro),ergal solo per carene e motore (non supporti motore o teste,solo carter)NitroRob ha scritto:bè se proprio le vuoi mettere di titanio mettile appunto dal grado 5 in su!
dove?? chi lo fa??
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Eccomi!!!NitroRob ha scritto:bè se proprio le vuoi mettere di titanio mettile appunto dal grado 5 in su!
Presente!!!!
Nell'rsv le 4 superiori...