Progetto Finale Tuono Evo

Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Progetto Finale Tuono Evo

Messaggio da Smoker »

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
2000 euro solo per gli occhi!!!!
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE

Messaggio da M0T0M@N!@C0 »

smoker46 ha scritto::shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
2000 euro solo per gli occhi!!!!

vallo a dire a chi spende 1600€ di poltrona solo per il Coulomb.... :fr:
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

si però non penso che il risultato estetico sia davvero molto lontano dalle semplici coperture no?
forse non risparmieresti qualcosa a farli anodizzare telaio e forcellone?
lo dico perchè magari se con 500 anodizzi tutto ti avanzano 1500 per gli altri lavori ed ottieni un gran bel risultato comunque!
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

purtroppo color carbonio non fanno anodizzazioni....
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

si si quello è ovvio che non le fanno!
intendevo magari un nero! però capisco che è un pagliativo :ok:
spino_77
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da spino_77 »

Bellissimo progetto .. complimenti .. ;-)

Se posso aiutarti in qualcosa contattami pure .. ;-)
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

spino_77 ha scritto:Bellissimo progetto .. complimenti .. ;-)

Se posso aiutarti in qualcosa contattami pure .. ;-)

mi servirebbe sempre il solito fermo per il manubrio in stile new,cioè in blocco unico,ma con misure per old,purtroppo non avendo la moto sottomano non mi riesce di prendere le misure,dovrò comunicartele appena me la rendono...
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

La tua idea sembra interessante, anche perchè assomiglia a quello che ho fatto sulla mia... :angel:
Però alcune cose mi sembrano poco sensate... sprecate... perchè non hanno nessuna giustificazione a parte gratificare gli occhi...
Anche io ho deciso di cercare di far diventare la mia Magnet Grey '03 tutta in carbonio... ho cercato di trovare tutti i pezzi in carbonio disponibili sul mercato, qualcuno me lo sono fatto fare dal buon Luca, a cui manderò presto alcuni pezzi da modificare...
Oltre a quello ho apportato una serie di modifiche alla moto per renderla più attuale tecnicamente e migliorarne le prestazioni senza comprometterne l'affidabilità od avere una manutenzione come una moto da gara...
Ohlins davanti e dietro, cerchi OZ, Brembo M4, pompe radiali Discacciati, dischi Braking Wave, tubi in treccia, motore più fresco (quello preparato da Favaretti che ho venduto insieme alla RSV al mio mecca ne aveva 4 volte tanti), CF da 57 con cornetti da 70mm e airbo EVR, completo 2in1 Akrapovic in titanio (sfortunatamente non omologato), una bella eprom di Gabro e una PC3 (appena finisco i lavori la porto a mappare al banco e poi chiedo a Gabro se può unire la mappatura della sua eprom con quella della PC3)...
L'idea del carbonio era partita non solo con l'idea dell'estetica, ma anche di ridurre il peso della moto... poi mi son lasciato prendere la mano... ho scelto il cupolino con i polielissoidali perchè l'ho trovato ad un prezzaccio ed era diverso dal solito, per lo stesso motivo il codone della '00 con unghia monoposto (mi è costato la metà di quello che normalmente vedo chiedere per i codoni della '03), mi sono fatto riestire il serbatoio in carbonio da Luca, ma poi ho trovato un serbatoio Sebimoto ed ho unito l'estetica alla "funzionalità", il vascone lungo mi faceva sbavare e basta :whistle: ...
La viteria ed i tappi in ergal sono una froceria, ma la giustifico con la riduzione di un po' di peso...
Batteria maggiorata, modifica al connettore marrone, fanali posteriori e frecce a led e fari polielissoidali hanno fatto sì che la moto ferma da fine settembre, sia partita mercoledì senza scherzi (per spegenrsi dopo pochi secondi perchè era senza benza)...
Anche io sono dell'idea che se vuoi fare qualcosa di speciale potresti puntare sull'anodizzazione giocando con i colori di telaio/forcellone, cerchi, foderi e piastre...
Leggendo i tuoi post, qua e su altri forum, mi sembra che tu abbia tante idee (troppe) e ben confuse...
E' logico che durante una trasformazione lunga, complicata e dispendiosa si possa cambiare idea o dover scendere a compromessi... Ma almeno metti qualche punto fermo...
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

Pierpiero ha scritto:La tua idea sembra interessante, anche perchè assomiglia a quello che ho fatto sulla mia... :angel:
Però alcune cose mi sembrano poco sensate... sprecate... perchè non hanno nessuna giustificazione a parte gratificare gli occhi...
Anche io ho deciso di cercare di far diventare la mia Magnet Grey '03 tutta in carbonio... ho cercato di trovare tutti i pezzi in carbonio disponibili sul mercato, qualcuno me lo sono fatto fare dal buon Luca, a cui manderò presto alcuni pezzi da modificare...
Oltre a quello ho apportato una serie di modifiche alla moto per renderla più attuale tecnicamente e migliorarne le prestazioni senza comprometterne l'affidabilità od avere una manutenzione come una moto da gara...
Ohlins davanti e dietro, cerchi OZ, Brembo M4, pompe radiali Discacciati, dischi Braking Wave, tubi in treccia, motore più fresco (quello preparato da Favaretti che ho venduto insieme alla RSV al mio mecca ne aveva 4 volte tanti), CF da 57 con cornetti da 70mm e airbo EVR, completo 2in1 Akrapovic in titanio (sfortunatamente non omologato), una bella eprom di Gabro e una PC3 (appena finisco i lavori la porto a mappare al banco e poi chiedo a Gabro se può unire la mappatura della sua eprom con quella della PC3)...
L'idea del carbonio era partita non solo con l'idea dell'estetica, ma anche di ridurre il peso della moto... poi mi son lasciato prendere la mano... ho scelto il cupolino con i polielissoidali perchè l'ho trovato ad un prezzaccio ed era diverso dal solito, per lo stesso motivo il codone della '00 con unghia monoposto (mi è costato la metà di quello che normalmente vedo chiedere per i codoni della '03), mi sono fatto riestire il serbatoio in carbonio da Luca, ma poi ho trovato un serbatoio Sebimoto ed ho unito l'estetica alla "funzionalità", il vascone lungo mi faceva sbavare e basta :whistle: ...
La viteria ed i tappi in ergal sono una froceria, ma la giustifico con la riduzione di un po' di peso...
Batteria maggiorata, modifica al connettore marrone, fanali posteriori e frecce a led e fari polielissoidali hanno fatto sì che la moto ferma da fine settembre, sia partita mercoledì senza scherzi (per spegenrsi dopo pochi secondi perchè era senza benza)...
Anche io sono dell'idea che se vuoi fare qualcosa di speciale potresti puntare sull'anodizzazione giocando con i colori di telaio/forcellone, cerchi, foderi e piastre...
Leggendo i tuoi post, qua e su altri forum, mi sembra che tu abbia tante idee (troppe) e ben confuse...
E' logico che durante una trasformazione lunga, complicata e dispendiosa si possa cambiare idea o dover scendere a compromessi... Ma almeno metti qualche punto fermo...

qualche punto fermo del tipo??
quale punto fermo metteresti tu??

sinceramente di strapompare il motore mi frega poco...non devo farci il tempone ad ogni uscita,l'estetica...già... i canoni cambiano di continuo,io purtroppo mi lascio trascinare in certe situazioni che sembrano dei buchi neri... vero...
l'unico punto fermo che riesco a vedere è che tutto ciò che sto facendo è completamente inutile,vale solo per la gloria...
comunque è vero le idee sono tante e sono confuse... lo so io e lo sa chi mi sta attorno...ecco un'altro punto fermo...
lo scopo è uscirne nel migliore dei modi...

per il resto mi sembra che comunque tutto l'ambaradam della preparazione stia proseguendo per la retta via... non manca tantissimo...
adesso ho il dubbio amletico CF57si CF57no Doppiosi Doppiono
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Pierpiero »

Provo a spiegarmi meglio, dato che anche io ci sono passato e ti capisco...
Tu e solo tu sai cosa veramente ti piace e a cosa non saresti mai disposto a rinunciare sulla tua moto... parti da lì e fatti una scaletta dei lavori, comincia col fare un pezzo alla volta... certe operazioni sono costose ed altre costringono a tenere la moto ferma per periodi più o meno lunghi...
Le piccole cose puoi farle al volo, man mano che capitano le occasioni...
Io in 2 anni ho lavorato sul motore e sulle sospensioni e in altri 2 (quasi) su ciclistica e sull'estetica...
Devi fare in modo di avere la moto usabile e che ti piaccia tra uno step e l'altro dei lavori, in maniera da non disamorartene... nel box dei miei e nel capannone di un amico ho 2 vecchie signore smontate a metà di lavori di trasformazione e poi abbandonate lì... :acciderba:
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

Pierpiero ha scritto:Provo a spiegarmi meglio, dato che anche io ci sono passato e ti capisco...
Tu e solo tu sai cosa veramente ti piace e a cosa non saresti mai disposto a rinunciare sulla tua moto... parti da lì e fatti una scaletta dei lavori, comincia col fare un pezzo alla volta... certe operazioni sono costose ed altre costringono a tenere la moto ferma per periodi più o meno lunghi...
Le piccole cose puoi farle al volo, man mano che capitano le occasioni...
Io in 2 anni ho lavorato sul motore e sulle sospensioni e in altri 2 (quasi) su ciclistica e sull'estetica...
Devi fare in modo di avere la moto usabile e che ti piaccia tra uno step e l'altro dei lavori, in maniera da non disamorartene... nel box dei miei e nel capannone di un amico ho 2 vecchie signore smontate a metà di lavori di trasformazione e poi abbandonate lì... :acciderba:

tu come sempre hai ragione... di fondo c'è da dire che se le disponibilità economiche fossero state "limitate" come al solito sarei andato più per gradi,invece causa disponibilità "meno limitanti" sono partito a palla... diciamo che adesso son ben messo col lavoro...mi manca il grosso "economicamente parlando"
è anche vero che la mia ignoranza è globale,cioè ogni giorno parlando con persone nuove scopro cose nuove... ad esempio che la molla del mono è verniciabile,che gli steli forcella sono anodizzabili (e mi era stato detto di no per i miei)...ecc...
ora infatti sto un po' correndo ai ripari perchè a marzo manca un mese e mezzo...

comunque ti do pienamente ragione...è ciò che teoricamente vorrei fare... ma tra il dire e il fare...
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Pierpiero »

Se i soldi non sono un problema, già siamo messi meglio!

Per la parte puramente estetica ti ho messo qualche foto nell'altro thread di special che potrebbero darti qualche spunto, li sta al tuo (buon)gusto!!! :angel:

Per la parte ciclistica la Factory stava già messa mooolto bene, però hai infinite possibilità di upgrade...
Cerchi: Marchesini, BST, Dymag (si trovano delle bazze interessanti ogni tanto su ebay e forum esteri)
Freni: Brembo M4 o P4, Beringer, Discacciati, ecc...
Sospensioni: Ohlins pressurizzate, Marzocchi Rac, Bitubo...

Per il motore, mi affiderei a ricette già collaudate... o le modifiche classiche sul motore standard che hanno limite solo nel budget che vuoi investirci, oppure il motore ibrido old/new stile Gabro, o il totale trapianto di motore new stile Stefano...

Datti un budget economico e temporale per ognuna delle "sezioni" (mi rendo conto che l'estetica influsce un po' sulle altre) e pianifica...
Se adesso hai la moto smontate per il rivestimento in carbonio del telaio, decidi cosa fare del motore ed approfitta per non doverlo tirare giù dopo...
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

in realtà per quest'anno posso anche fermarmi qui...
la moto adesso sta da Carboniomania solo perchè a causa di simpatici problemi personali il tempo per finirla era praticamente nullo e dovevo trovarle un posto,in garage non poteva più stare,così l'ha presa Mirco e ci sta facendo qualche lavoretto che dovevo ultimare io...

il motore lo farò tirare giù l'anno prossimo,così Mirco col telaio "in mano" può verificare alcuni suoi dubbi sulla rivestibilità del telaio ed eventualmente cominciare il lavoro...

il budget diciamo che non è illimitato,anzi ora è molto limitato,ma i lavori li ho cominciati ad ottobre praticamente,ed in quel periodo di budget ne avevo messo da parte,stessa cosa accadrà per il prossimo inverno,solo che cercherò di razionalizzare le spese... fatte effettivamente un po' alla membro di segugio quest'anno...

tu invece cerca di non sparire... ;-)
M0T0M@N!@C0
5000 rpm
5000 rpm

Re: Lista Accessori e Lavorazioni

M0T0M@N!@C0 ha scritto:Qui di seguito metto la lista di tutti i pezzi e tutti i lavori che verranno fatti sulla moto,essendo neonato il progetto metterò la lista completa,che poi andrò a suddividere in vari step quando ci sarà il fermo lavori per la stagione (non spaventatevi non spenderò poi così tanto)

In VERDE gli interventi già fatti o gli accessori già acquistati
In ROSSO gli interventi in corso o gli acquisti in arrivo
In Bianco gli interventi da fare o gli acquisti da fare

-Parafango anteriore in carbonio
-Parafango posteriore in carbonio
-Paracatena in carbonio
-Supporto serbatoio olio freno ant. in carbonio
-Supporto serbatoio olio frizione in carbonio
-Cupolino in carbonio
-Codone in carbonio
-Copribobine in carbonio
-Coprivaso d'espansione in carbonio
-Vascone lungo in carbonio
-Revisione forcella by Lanci Suspension
-Revisione e modifica mono by Lanci Suspension
-Serbatoio olio frizione anodizzato rosso Rizoma
-Pedane regolabili pilota in ergal rosse Aprilia Racing
-Pedalini passeggero in ergal rossi Aprilia Racing
-Fianchetti sottosella in carbonio
-Pinna paracatena inferiore in carbonio
-Coprivaso olio in carbonio
-Cover clacson in carbonio
-Copriserbatoio olio in carbonio
-Viti in ergal rosse lightech blocchetto chiave
-Cerchi forgiati OZ verniciati neri
-Piastra superiore anodizzata nera
-Risers anodizzati neri
-Fork cover in carbonio
-Mozzo portacorona anodizzato nero
-cavallotti pompe freno/frizione anodizzati neri
-viteria in ergal carena rossa Lightech
-Viteria in ergal motore rossa Lightech
-Valvole pneumatici a 90° anodizzate rosse
-Mozzetti regolazione tendicatena anodizzati rossi
-Plexy nero
-Dischi freno Discacciati con flangia anodizzata rossa
-Disco freno posteriore Braking wave
-Telaietto porta strumentazione anodizzato nero
-Corona in ergal anodizzata rossa
-Catena passo 525 rossa
-Manubrio anodizzato nero
-Filtro aria K&N
-Corpi farfallati 57mm
-Cornetti in cabonio 70mm
-Serbatoio in carbonio
-Fiancatine fanale in carbonio
-Portatarga in carbonio
-Piedini forcella anodizzati neri
-Viteria in Titanio telaio rossa
-Pinze freno brembo M4
-Foderi forcelle anodizzati neri o rossi
-Link e collettori di scarico in titanio 2in2
-Terminali di scarico in carbonio (da definirsi o akrapovich o mivv suono)
-Eprom by Gabro
-Serbatoio olio freni ant/post anodizzato rosso Rizoma
-Cornice filtro
-Forcellone completamente rivestito in carbonio
-Telaio completamente rivestito in carbonio
-Lampadine a led
-Copristrumenti in carbonio
-Traction control IRC
-Pompa freno radiale
-Pompa frizione radiale
-Tubazioni radiatore siliconiche rosse
-Tubazioni scarichi vari rosse
-Leve Freno e Frizione con serigrafia Aprilia
-Cerchi in carbonio BST
-Tubi in treccia impianto frenante rossi
-Tubi in treccia frizione rossi

questa lista rimane comunque aggiornabile in base a quello che deciderò...
spero di avervi stuzzicato a dovere... :ciglia:
orbene siamo agli sgoccioli,il meccanico di Carboniomania temporeggia,ma penso che per fine mese me la debba consegnare,poi la moto farà un passaggio dal MIO meccanico di fiducia per gli ultimi ritocchi,un cambio olio come si deve e poi sarà pronta per la stagione,sinceramente non pensavo di riuscire a fare tanto in soli 6 mesi,sia per quanto riguarda le spese che nonostante tutto sono state belle e significative,sia per quanto concerne il coordinamento tra acquisti,arrivi,montaggi e non di minor importanza gli spostamenti logistici della moto.

Diciamo che posso ritenermi abbastanza orgoglioso del risultato finale per la versione EVO 1.1,ma non contento sto già organizzando gli acquisti per la versione 1.2 che partirà con i lavori approssimativamente ad ottobre 2011 per finire sempre verso Marzo-Aprile 2012,anche se forse vi sarà un terzo step 1.3,visto che per fine anno dovrò ricominciare con l'università e poi altre spese importanti...

in attesa che arrivi la bambolina per mostrarvi le foto ed in attesa di giugno per mostrarvela dal vivo spero di aver stuzzicato a dovere la vostra fantasia con la lista sopra quotata... :sarcastic:
:ok: :ok:
:chevelodico:
Lubo
Spammoni Recing Team
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Lubo »

foto foto foto foto foto fotoooooooooooooooooooooooooooooo :angel:

complimenti per il laoro fatto!!! mi piacerebbe vedere qualche fotina perchè anche io ho in mente qualcosa da fare lla mia....
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”