Lettera ad Aprilia e giornali per richiamo statori

Il bicilindrico V60 Rotax
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Lettera ad Aprilia e giornali per richiamo statori

Messaggio da amra75 »

ManuSbran ha scritto:Anche secondo me lettera e presentazione sono ok.

Magari una conclusione un po' più "seccata" che faccia capire le nostre intenzioni:

"Vi invio in allegato n°30 (o più) reclami formali firmati in originale dai possessori dei suddetti motoveicoli certi del fatto che, considerata l'entità dei danni subiti, un'eventuale mancata soluzione in tempi ragionevoli sia da intendersi come negligenza del Vs servizio post-vendita o, ancor peggio, come una presa di posizione per la quale saremo costretti a difenderci nelle sedi più opportune."

Staremo a vedere.
Grazie a Giuly per tutta l'organizzazione. :ok:
mega quotone,appoggio in tutto e per tutto,ma di cosa dobbiamo aver paura?
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
heric
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da heric »

amra75 ha scritto:
ManuSbran ha scritto:Anche secondo me lettera e presentazione sono ok.

Magari una conclusione un po' più "seccata" che faccia capire le nostre intenzioni:

"Vi invio in allegato n°30 (o più) reclami formali firmati in originale dai possessori dei suddetti motoveicoli certi del fatto che, considerata l'entità dei danni subiti, un'eventuale mancata soluzione in tempi ragionevoli sia da intendersi come negligenza del Vs servizio post-vendita o, ancor peggio, come una presa di posizione per la quale saremo costretti a difenderci nelle sedi più opportune."

Staremo a vedere.
Grazie a Giuly per tutta l'organizzazione. :ok:
mega quotone,appoggio in tutto e per tutto,ma di cosa dobbiamo aver paura?
super quoto!!
Macinatore
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Macinatore »

...anche perchè sapete che fine farà la nostra lettera, vero?
Quindi tanto vale dirgli subito che questo è un avviso, poi parte lo sputtanamento sui vari giornali,
il coinvolgimento di altri forum (anche stranieri, http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=144612
e che doveva essere fatta dall'inizio, così ha poco senso) e una bella class action,
così cominciamo a farci la mano,
come diceva quel mona.
Immagine Immagine
Gilles
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT

Messaggio da Gilles »

Macinatore ha scritto:class action
Per una misera firma sotto una lettera fatichiamo ad arrivare a 30 persone e vogliamo fare una class action? :roll:
Lo "sputtanamento" a mezzo stampa si è deciso di lasciarlo come "step 2" ma per il resto... lasciamo stare va :roll:
Paolo - Tuono 1000 R Red Fluo - Mufasa
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da max factory »

Gilles ha scritto:
Macinatore ha scritto:class action
Per una misera firma sotto una lettera fatichiamo ad arrivare a 30 persone e vogliamo fare una class action? :roll:
Lo "sputtanamento" a mezzo stampa si è deciso di lasciarlo come "step 2" ma per il resto... lasciamo stare va :roll:

effettivamente...poi non lamentiamoci troppo però
ImmagineImmagineImmagineImmagine
obylan
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: No Italia
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da obylan »

Leggo solo ora tutta la vicenda da quasi un mese che non la leggevo.
Non ho parole, siamo solo capaci di lamentarci, ma quando è il momento di fare qualcosa se la battono quasi tutti a gambe levate.
Poi non stupiamoci se in genere anche l'italia va in pezzi, perchè se tutti ci comportiamo così nelle cose private, figurarsi come ci comportiamo con le cose pubbliche. Sono indignato. Vorrei che qualche volta la gente fosse in grado di tirare fuori un po di palle, che sarebbe ora, per risolvere dei problemi, senza aspettare sempre che il benefattore di turno gli tolga le castagne dal fuoco.

E che cavolo.

ringrazio comunque tutti quelli che hanno scritto. Se non altro mi consolo con il fatto di non sentirmi l'unico pirla nel pretendere un giusto trattamento per quello che ho pagato. Cavolo .. quando a me commissionano un lavoro, me lo commissionano a regola d'arte e rispondo dei problemi che eventualmente possa avere. Si chiama serietà e rispetto del cliente.

Marchi come honda,bmw ecc, sostituiscono i pezzi anche fuori dalla garanzia. Io ho appena comprato una bmw k1200r del 2005 che ha un noto problema alla frizione per tutti i modelli prima del 2007. Mi hanno fatto l'aggiornamento del cambio e della frizione prima di rivendermela ... di che te lo faccia l'aprilia!
E la stessa cosa l'hanno fatta per le perone a cui gli si era presentato il problema dopo qualche mese dallo scadere della garanzia pur avendo la moto da più di un anno. Se no nci credete cercate sui blog bmw, è pieno di questi riferimenti.

Poi come possono pretendere che il made in italy sia rispettato nel mondo?

Ma quando ci sveglieremo per pretendere quello per cui paghiamo? E' un nostro diritto ... quando ci sveglieremo? Cosa aspettiamo ancora? Che ce lo infilino tutto dentro? No perchè ... guardate che ce l'anno già appoggiato e ce lo stanno spingendo. poi non lamentatevi delle emorroidi!!!
Giuly
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 04 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da Giuly »

Cortesemente mi serve urgente la lettera dell'ultimo utente :!:

correggo la lettera secondo le vostre indicazioni e in settimana spedisco il tutto altrimenti tra un pò arriva Natale 2011 :guns: :guns: :guns: :alcool: :shocked: :roll: :frown:
feather
4000 rpm
4000 rpm
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da feather »

giuly... mandare la lettera con 30 firme non ha davvero senso secondo me...

Bisogna trovare la maniera di coinvolgere le persone...

onestamente io sono un po' basita. Stiamo parlando dei soldi nostri... boh.
raim
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da raim »

...questo post e stato aperto il 12 settembre...
heric
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN

Messaggio da heric »

ormai raga deve partire..chi voleva aderire penso proprio che abbia avuto tempo abbastanza, no?
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da pioppiny »

... sul tingavert è già stato fatto un tentativo?
Immagine
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Io ho fatto un paio di tentativi su daidegas. Su tingavert no perchè non sono iscritto e non ce la faccio a seguire tutti i forum. Io direi che di tempo ne abbiamo comunque avuto. Sicuramente la eco è arrivata anche su Pompone e Tingavert ma nessuno ha voluto ascoltare. Che posso dire? Siamo questi. E comunque l'Aprilia da noi 30 i suoi 500000mila euro se li è fatti. Chiamali pochi...
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

No, si pensava di raccogliere solo qui poichè all'iniziativa partecipa il forum V60.
Ma alla fine il forum partecipa? Perchè se non partecipa si potrebbe postare la lettera anche altrove per raccogliere più utenti ma alla fine a cosa si arriverebbe? A Natale 2011? CI abbiamo messo 3 mesi per raccogliere 30 firme qui :roll:
Dai 30 firme non sono pochissime e cmq abbiamo avvertito che in caso non ricevessimo una presa di posizione da parte di Aprilia partirà la campagna negativa sulla stampa specializzata e sui vari forum e siti......che non mi pare cosa da poco.
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

Oasis ha scritto:Io ho fatto un paio di tentativi su daidegas. Su tingavert no perchè non sono iscritto e non ce la faccio a seguire tutti i forum. Io direi che di tempo ne abbiamo comunque avuto. Sicuramente la eco è arrivata anche su Pompone e Tingavert ma nessuno ha voluto ascoltare. Che posso dire? Siamo questi. E comunque l'Aprilia da noi 30 i suoi 500000mila euro se li è fatti. Chiamali pochi...
Opinione personalissima:
Tinga: forum di adolescenti.
DDG: forum di parolai.
Pompone: ristretta cricca di dinosauri aziendalisti.

Come noi non c'è nessuno, hai fatto benissimo a coinvolgere altri forum e purtroppo non hai avuto risultati incoraggianti :ko:
Gilles
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT

Messaggio da Gilles »

Ric ha scritto:No, si pensava di raccogliere solo qui poichè all'iniziativa partecipa il forum V60.
Ma alla fine il forum partecipa? Perchè se non partecipa si potrebbe postare la lettera anche altrove per raccogliere più utenti ma alla fine a cosa si arriverebbe? A Natale 2011? CI abbiamo messo 3 mesi per raccogliere 30 firme qui :roll:
Dai 30 firme non sono pochissime e cmq abbiamo avvertito che in caso non ricevessimo una presa di posizione da parte di Aprilia partirà la campagna negativa sulla stampa specializzata e sui vari forum e siti......che non mi pare cosa da poco.
Quoto ;-)
Paolo - Tuono 1000 R Red Fluo - Mufasa

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”