ebbene è da un mesetto che mi son messo sotto una R del 2003
dopo due settimane di sala operatoria durante le quali la moto è rinata meccanicamente con varie migliorie...
ecco che mi faccio qualche uscita a provare e vedere un po cosa ho acquistato che una mattina: quadro azzerato e col cacchio che parto!!!
ok niente panico: metto su un'altra batteria e via in giro...però la cosa mi ha dato non poco fastidio e con la magica funzione "cerca" ho trovato la soluzione di playmake...
studiando la cosa con lo schema impianto elettrico davanti per una serata, ho intuito poche ma fondamentali cose per apportare leggere migliorie alla situazione, vi ho ridisegnato un po le cose a scopo illustrativo partendo da un jpg trovato qui nel forum per farvi capire come ho operato.

LINK IMMAGINE: http://www.xtremeshack.com/immagine/i70814_2rr6tsl.jpg
facendo passare il cavo rosso che parte dal connettore bianco ( che io ho eliminato) dalla fubiliera, ci troviamo ad avere in corrente continua ( siam in uscita dal regolatore di tensione) due correnti osservando l'impianto elettrico ( perchè in uscita su quel fusibile li serviamo la pompa benza, fari e non ricordo cosa altro), questo porta ad incazzamento delle correnti con conseguente surriscaldamento dei cavi...
quindi secondo me si può risolvere portando il cavo + dal regolatore direttamente alla batteria ( nn c'è bisogno di fusibile perchè anche in caso di corto della batteria non c'è pericolo per il regolatore di tensione).
l'ho eseguita stamattina, se volete vi posto anche qualche foto ( anche se quando le ho fatte era già tutto fatto ed ordinato...), i valori sul quadro stanno stabili a 14.0 / 14.1 al minimo e 13.9 / 13.8 a 4000... direi che in confronto ai 12.6 a 4000 e 13.1 al minimo che avevo in precedenza va di lussssssoooo