MUGELLO, 4 APRILE (GRAN GIORNATA!)
- gidea75
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
MUGELLO, 4 APRILE (GRAN GIORNATA!)
Giornata intera a turni, organizza Rossocorsa ... io ci sarò con un paio di amici ... trovo qualcuno della comunità?
Ultima modifica di gidea75 il mercoledì 6 aprile 2011, 9:22, modificato 2 volte in totale.
- gidea75
- 10500 rpm

Re: MUGELLO, 4 APRILE
Va bé, allora un quesito per chi ci é già andato ... che rapportatura usare? Ho una 2003, quindi col cambio NG e lo scorso anno ho usato una 16-42 ma non riuscivo a sfruttare tutta la sesta pur nel lungo rettilineo. Era però la prima volta che ci giravo (miglior tempo un 2.14.2) ... Dato che vorrei puntare al 2.10, meglio tenermi corto con una 15-42 o una 16-44 oppure tenere la 16-42 e daje er gas come si deve?
-
Fili_speed
- 5500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: ALTRA MOTO
e invece 15-40?gidea75 ha scritto:... Nessuno? ...
Va bé, allora un quesito per chi ci é già andato ... che rapportatura usare? Ho una 2003, quindi col cambio NG e lo scorso anno ho usato una 16-42 ma non riuscivo a sfruttare tutta la sesta pur nel lungo rettilineo. Era però la prima volta che ci giravo (miglior tempo un 2.14.2) ... Dato che vorrei puntare al 2.10, meglio tenermi corto con una 15-42 o una 16-44 oppure tenere la 16-42 e daje er gas come si deve?
- gidea75
- 10500 rpm

Fili_speed ha scritto: e invece 15-40?
L'avevo pensato, ma non ho la corona da 40 denti ... ma 15/40 praticamente è come la 16/42 o appena più corta.
Boh, visto che si gira a turni mi porto dietro pignone e corona e farò qualche prova.
- MaRSVco
- 1500 rpm

- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Re: MUGELLO, 4 APRILE (e un dubbio ... )
Anche se ormai avrai gia girato, io con una 2001 uso un 15/42 e giro con i tuoi tempi.
P.S. Come e' andata??
P.S. Come e' andata??
- gidea75
- 10500 rpm

E' andata alla grande! Bel tempo, circuito appena riasfaltato e gommato, senza bozzi e con grip infinito. Tanti giri sul 2,14, qualche altro sui 2.13 e 2.12 e anche un exploit a 2.11.4 in mezzo al traffico del mattino nel turno "amatori"! ... Nel pomeriggio mi hanno inserito nel gruppo degli "esperti" ma a quel punto le gomme (e il pilota ...
) sono entrati in fase calante e non ce l'ho fatta a migliorare ancora. Peccato perché il 2.10 era alla mia portata, la rapportatura 15/42 é andata bene, forse un filo corta per l'infinito rettilineo (punta max a 248 km/h) ma tanto quel che perdevo nel rettilineo lo riprendevo nel guidato e con i cavalli della old é inutile cercare la velocità di punta. E poi fare le Arrabbiate e la Bucine di quarta col motore ben in tiro é una goduria e mi sono tolto la soddisfazione di portare l'unica RSV (pure old) in mezzo ai mostri e pure bastonarne tanti.
Tié! ... Altro che vecchietta!

... Adesso posso anche smettere ...

- rsu1000
- 6000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS
gidea75 ha scritto:E' andata alla grande! Bel tempo, circuito appena riasfaltato e gommato, senza bozzi e con grip infinito. Tanti giri sul 2,14, qualche altro sui 2.13 e 2.12 e anche un exploit a 2.11.4 in mezzo al traffico del mattino nel turno "amatori"! ... Nel pomeriggio mi hanno inserito nel gruppo degli "esperti" ma a quel punto le gomme (e il pilota ...) sono entrati in fase calante e non ce l'ho fatta a migliorare ancora. Peccato perché il 2.10 era alla mia portata, la rapportatura 15/42 é andata bene, forse un filo corta per l'infinito rettilineo (punta max a 248 km/h) ma tanto quel che perdevo nel rettilineo lo riprendevo nel guidato e con i cavalli della old é inutile cercare la velocità di punta. E poi fare le Arrabbiate e la Bucine di quarta col motore ben in tiro é una goduria e mi sono tolto la soddisfazione di portare l'unica RSV (pure old) in mezzo ai mostri e pure bastonarne tanti.
Io da cruscotto mi ha segnato 270 Km/h, la bucine si fa in 3 col rapporto 15/40
- luke
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: MUGELLO, 4 APRILE (GRAN GIORNATA!)
Io sarò al Mugello con la mia Tuono OLD per il dunlopday (metà maggio).
Si dice in giro che dopo la riasfaltatura le gomme si consumino in fretta... io dovrò fare 5 turni in due giorni, posso usare le mie attuali Sportsmart (saranno al 50% di usura, credo), oppure usare delle Sportsmart o D211 nuove, oppure finire le attuali e poi montarle nuove.
Secondo voi quanta gomma ci vuole per i 5 turni?
Si dice in giro che dopo la riasfaltatura le gomme si consumino in fretta... io dovrò fare 5 turni in due giorni, posso usare le mie attuali Sportsmart (saranno al 50% di usura, credo), oppure usare delle Sportsmart o D211 nuove, oppure finire le attuali e poi montarle nuove.
Secondo voi quanta gomma ci vuole per i 5 turni?
Luca
- gidea75
- 10500 rpm

Re: MUGELLO, 4 APRILE (GRAN GIORNATA!)
Dipende con che spirito ci vai ... io per scelta sono contrario alla filosofia "vado in pista a finire le gomme" e fossi in te, potendo monterei delle gomme fresche ... Io in cinque turni ho usato ben bene un treno di Racetec k1 fresche e per provare a scendere ancora coi tempi avrei dovuto cambiarle ... Non so su che tempi giri ma con un treno di roadsmart al 50 % puoi farci qualche giro allegro e poco più. Comunque confermo, il nuovo asfalto è piano come un biliardo e tiene alla grandissima. Una goduria!luke ha scritto: Secondo voi quanta gomma ci vuole per i 5 turni?