Cominciamo a dire che mi girano abbastanza di molto...
ad oggi la mia moto è ancora così...

partiamo dal fatto che in liguria trovare uno a cui affidare un lavoro un po' grosso e delicato su un motore aprilia non è facile... e una volta che l'hai trovato devi adattarti... ovvero io ho trovato un mecca appassionato uno di quelli che lavora sui 2 tempi da competizione per kart e cross, di quelli a cui vengono a portare moto d'epoca per gare di regolarità ed endurance, ma che non ha mai messo mano ad un V60... però si è dato disponibile a mettersi a leggere il manuale d'officina, a fare le foto dei vari pezzi man mano che li tirava giù, che ha una dotazione di attrezzature decisamente completa... ma che il meccanico lo fa appunto per passione... quindi tra una balla e l'altra la mia moto è in officina da 3 mesi ed il motore non è ancora tornato al suo posto!!!

Sabato il motore era praticamente chiuso... ma gli è venuto il dubbio dell'ultim'ora...
L'allegro preparatore tedesco o il simpatico ex proprietario del kit ha modificato le "corone" degli assi a camme lavorando le sedi dei perni che le fissano agli assi in maniera da poter giocare sugli anticipi, credo...
questa la foto dell'Amman

questa la foto dell'originale

io sono bollito e non ci capisco più una fava... a detta del mecca, la modifica è abbastanza normale, ma fatta abbastanza male... lui stesso la fa, utilizzando però dei grani per fissare in maniera migliore le corone agli assi...
dato che a suo dire non si dovrebbe riuscire a giocare tanto bene con le regolazioni sugli alberi a camme a motore montato vorrebbe avere delle quote di riferimento per montare correttamente il tutto utilizzando goniometri e quant'altro...
Aiutate un uomo alla frutta e datemi il vostro parere se ci capite qualcosa...